GTA 6 batte Minecraft: è il secondo trailer più visualizzato di sempre

GTA 6 è ufficialmente il secondo trailer con più visualizzazione di tutti i tempi. Gli ultimi dati di gennaio certificano che ha superato Minecraft ed ora può puntare alla vetta, sebbene ancora distante. Già in occasione del debutto sul web nello scorso dicembre, in soltanto 24 ore, aveva superato quota 100 milioni di visualizzazioni. A […]

GTA 6 è ufficialmente il secondo trailer con più visualizzazione di tutti i tempi. Gli ultimi dati di gennaio certificano che ha superato Minecraft ed ora può puntare alla vetta, sebbene ancora distante. Già in occasione del debutto sul web nello scorso dicembre, in soltanto 24 ore, aveva superato quota 100 milioni di visualizzazioni. A distanza di oltre un mese, prosegue la scalata.

I numeri di GTA VI

Nel momento in cui scriviamo questo articolo, le visualizzazioni di GTA VI sul canale ufficiale YouTube di Rockstar Game, hanno superato quota 170 milioni. Numeri più che sufficienti per scalzare un altro colosso del settore dei videogames, Minecraft, il cui trailer apparso per la prima volta nel 2011, ha raggiunto quota 167 milioni di views.

Il nuovo capitolo del gioco di Rockstar Games ne ha davanti soltanto uno prima di diventare il trailer più visto della storia: Subway Surfers. Si tratta di un video risalente al 2012 che ha superato le 361 milioni di visualizzazioni. Il distacco dalla vetta è dunque ancora notevole. Considerando che però GTA VI cresce attualmente di circa un milione di views al giorno, continuando con questo ritmo, potrebbe sorpassare Subway Surfers. L’uscita di GTA 6 è prevista nel corso del 2025, c’è dunque tutto il tempo per conquistare il primo posto.

Grand Theft Auto, saga di successo

Grand Theft Auto, noto come GTA, è un videogioco apparso per la prima volta nel 2013 su console PlayStation, X-Box e Windows. Un titolo che con il passare degli anni è diventano un autentico fenomeno ludico, come dimostra la vendita di più di duecento milioni di copie nel mondo. Rappresenta uno dei giochi di maggior successo di sempre nel settore dei videogames, con una trama basata su azione e avventura, frequenti aggiornamenti ed incentrato sulla criminalità organizzata di una città immaginaria. I giocatori hanno la possibilità di esplorare l’ambiente di gioco e compiere varie attività, come ad esempio guidare veicoli ed interagire con gli altri personaggi.

È persino presente il Diamond Casinò, in cui è possibile giocare e vincere dei soldi spendibili all’interno di GTA ed i cui giochi sono quelli dei classici casinò come le slot machine, roulette, poker e blackjack. Nelle storie di GTA spesso i protagonisti sono individui ai margini della società, dediti al furto di automobili, rapine, traffico di droga e altre attività criminali. Un gioco ampiamente apprezzato per la sua grafica, l’eccellente giocabilità e per offrire un vasto ambiente virtuale. Sono proprio questi tre i principali motivi della sua grande popolarità.


I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime