GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Gennaio 2021

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di Gennaio! Questo mese ci sono ben 27 titoli!

Il 2020 è finalmente giunto al termine.

Un anno pieno di giochi nuovi si apre davanti a noi!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di GennaioSono ben 27 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

ASMODEE

  • ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE – ORRORE AD ALTA VELOCITÀ 

Scenario V (carte 189–219) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.
Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

  • L’ISOLA DI FUOCO: IL RELITTO DELLA SCIABOLA CREMISI

 

In questa espasione per L’Isola di Fuoco i giocatori si fanno strada dal relitto di una nave pirata fino a una misteriosa grotta.

Potranno scegliere se correre sul ponte in cerca del tesoro o scattarsi una fotografia dal timone del capitano, ma dovranno fare attenzione alle palle di cannone e alle biglie tizzone!

Questa espansione aggiunge quel tanto di spietatezza da far ghignare un bucaniere.

 

  • L’ISOLA DI FUOCO: L’ULTIMO AVVENTURIERO 

Per 30 anni, è sopravvissuto a tutti i pericoli dell’isola, dai macigni vaganti ai serpenti velenosi.

Le nuove capacità giocatore conferiscono a tutti abilità uniche per aiutarli a  sopravvivere e scovare l’inestimabile Idolo d’oro.

Questa espansione permette di giocare fino a 5 giocatori e offre nuove modalità di gioco.

 

  • L’ISOLA DI FUOCO: BAGNI DI RAGNI 

L’Isola di Fuoco è appena diventata molto più grande.

C’è solo un problema: è ricoperta di ragni che hanno la disgustosa abitudine di “saltare fuori” dappertutto.

I giocatori potranno farsi strada attorno al crepaccio, raccogliere qualche uovo di ragno, fermarsi per una fotografia veloce sul ponte panoramico.

Ma dovranno fare attenzione: quando VulKar inizia a tuonare, i ragni iniziano a… saltare!

 

  • L’ISOLA DI FUOCO: TIGRI LESTE E API FUNESTE! 

Non tutte le minacce dell’isola sono fiammeggianti! I giocatori dovranno affinare la mira e cercare di colpire gli avversari con la tigre accovacciata oppure rovesciare un alveare pieno di biglie ape che scivoleranno attraverso la bocca di Vul-Kar, pungendo tutto quello che toccano.

Questa espansione aggiunge anche un paio di nuove sfide che i giocatori potranno affrontare!

 

  • TRE DRAGHI AL BUIO – EDIZIONE LEGGENDARIA 

Tre Draghi al Buio è un gioco di carte che arriva direttamente dalle taverne e dai tavoli da gioco del mondo di Dungeons & Dragons!

Ad ogni round, i giocatori si sfidano cercando di ottenere lo “stormo” più forte, una composizione di 3 o più carte, che siano Draghi o Mortali, e chi la spunta si porta a casa il piatto con le monete d’oro sonanti delle puntate.

Ma attenzione perché giocare una carta più debole degli avversari ne innesca il potere, scatenando scenari dagli esiti imprevedibili che potrebbero ribaltare le sorti della partita.

Il giocatore più astuto (e fortunato) se ne andrà trionfante con il tesoro traboccante di monete!

 

  • SPLENDOR MARVEL

In Splendor Marvel i giocatori dovranno formare una squadra di supereroi per provare a fermare Thanos, impendendo la fine del mondo.

Le Gemme dell’Infinito sono state disperse per tutto il Multiverso e io giocatori ne useranno la loro essenza per reclutare eroi e criminali e ottenere Punti Infinito.

Dovranno scegliere con attenzione i loro gettoni, reclutare personaggi per ottenere Punti Infinito e bonus che li aiuteranno a reclutare personaggi più potenti e ad acquisire Luoghi, fino a quando avranno radunato abbastanza
personaggi e Punti Infinito per poter reclamare il Guanto e vincere la partita!

 

  • CAVERNA

I giocatori vestono i panni di capi barbuti di una piccola famiglia di nani che vive all’interno di una grotta.

I nani coltiveranno la foresta all’esterno della propria caverna e scaveranno nella roccia all’interno della montagna. Arrederanno le grotte per renderle abitabili per la prole, così come gli ambienti di lavoro per le proprie attività.

Spetterà loro decidere quanto minerale estrarre. Sarà utile per forgiare armi che consentiranno di intraprendere spedizioni per ottenere azioni e oggetti bonus.

Inoltrandosi nel cuore della montagna potrebbero incontrare sorgenti d’acqua e scoprire miniere di minerali e rubini che li aiuteranno a migliorare il loro benessere. Esattamente di fronte alla loro caverna, potranno aumentare ulteriormente la loro ricchezza con l’agricoltura, abbattendo la foresta per fare posto a campi da seminare e costruendo recinzioni per delimitare i pascoli in cui custodire gli animali.

Il giocatore che riuscirà a sviluppare nel migliore dei modi la propria plancia casa vincerà la partita.

Nella partita in solitario, i giocatori potranno prendere familiarità con le 48 differenti tessere arredamento per la loro caverna.

 

  • T.I.M.E STORIES – IL CASO HEIDEN (ROMANZO) 

Anno 2468. Notata da un reclutatore, Tess Heiden ha superato brillantemente i numerosi test necessari a unirsi a un’organizzazione segreta.

Ma non sa cosa l’aspetta: l’Agenzia T.I.M.E invia da diversi anni i suoi agenti in viaggio nel tempo. Grazie alle loro molte risorse, riescono a impedire anomalie e paradossi inviando i loro agenti in diverse epoche e luoghi del mondo.

Ma nel corso delle sue tante missioni Tess scopre che non sono gli unici a utilizzare i corridoi del tempo e inizia a farsi domande sulla vera natura dell’Agenzia T.I.M.E…

 

  • T.I.M.E STORIES REVOLUTION – IL PROGETTO HADAL 

Un nuovo ciclo di missioni per riscoprire l’universo di TIME Stories con TIME Stories Revolution! Le regole del gioco sono cambiate, ma l’impegno dell’Agenzia per la salvaguardia dell’umanità e del continuum spazio-temporale è sempre lo stesso.

Gioco completo, standalone. Il Progetto Hadal fa parte del ciclo TIME Stories Revolution, le cui missioni possono essere giocate in qualsiasi ordine.

 

 

  • TIME STORIES REVOLUTION – EXPERIENCE 

I giocatori sono in missione per salvare l’umanità. Il continuum spazio-temporale e la struttura stessa della realtà sono in pericolo! Una manciata di uomini, donne ed esseri extraterrestri sono l’unico scudo contro questa minaccia.

In EXPERIENCE scopriranno cosa succede tra le missioni di TIME Stories Revolution.

Dovranno migliorare le abilità dei loro agenti, influenzare gli eventi futuri, prendere delle decisioni cruciali per proteggere la linea temporale, movimentare le missioni e scoprire i segreti dell’universo di TIME Stories!

Questa scatola non include alcuna missione e non è un prodotto standalone. È necessario possedere almeno una missione TIME Stories Revolution per poter giocare.  È consigliato accoppiare la prima missione con TIME Stories Revolution EXPERIENCE. Tuttavia, è possibile aggiungere EXPERIENCE dopo aver giocato una o più missioni.

 

GATEONGAMES

  • ORCHARD

In Orchard dovrai coltivare il tuo frutteto e raccogliere quanta più frutta riesci giocando le carte in modo tale che gli alberi da frutto si sovrappongano agli alberi dello stesso tipo. Più alberi riesci a sovrapporre, più frutta riuscirai a raccogliere.

Quanto sarà fruttuosa la tua raccolta? Susina-le? Mela-vigliosa o semplicemente pera-fetta?

Orchard è il premiato gioco di raccolta frutta e piazzamento carte, vincitore 2018 del Golden Geek Awards Best Print & Play Game.

 

  • LEWIS & CLARK – NUOVA EDIZIONE

Lewis & Clark torna con una seconda edizione migliorata che vi consentirà di affiancare ancora una volta i due avventurieri, Meriwether Lewis e William Clark, nell’esplorazione del continente nordamericano con l’obiettivo di raggiungere la costa del Pacifico. Lewis & Clark è un gioco di gestione risorse e piazzamento lavoratori atipico, che introduce in modo elegante un motore di deck building in grado di dare vita a qualcosa di davvero originale e intrigante!

I giocatori saranno alla guida di una spedizione che dovranno gestire al meglio per essere i primi a giungere sulla costa del Pacifico e vincere la partita. La spedizione sarà composta di sei uomini, ma durante il viaggio la spedizione potrà aggiungersi di nuovi esploratori o di nativi americani. Le carte personaggio permettono di attivare le azioni speciali, mentre gli indiani possono essere usati per potenziare queste ultime oppure impiegati sulle azioni disponibili direttamente sulla plancia di gioco.

Più si aggiungono personaggi al proprio gruppo, più aumenteranno le opzioni di gioco, ma anche le difficoltà nel gestire la propria squadra! Inoltre i giocatori dovranno anche fare i conti con lo spazio disponibile sulle proprie imbarcazioni: un grosso carico significa più risorse da poter spendere per far avanzare il proprio esploratore verso il traguardo, ma anche più zavorra che li potrebbe rallentare al momento di spostare il proprio campo base!

 

STUDIO SUPERNOVA

  • IT’S A WONDERFUL WORLD – CORRUZIONE & ASCESA

L’ultima e irrinunciabile espansione per chi ha amato il best seller It’s a Wonderful World e ora vuole progredire nel gioco: un intero nuovo set di carte, da mescolare a quelle del set base.

L’originale mix di Carte Sviluppo del mazzo base e di carte dell’espansione Corruzione & Ascesa introdurranno i giocatori a nuove dinamiche di gioco, principalmente attraverso i meccanismi di punteggio per accoppiata e corruzione.

Nuove regole, nuove combo, e una campagna tutta nuova ricca di scenari per la modalità solitario.

La scatola contiene, oltre a due nuovi set di carte, una secret box con un’altra campagna legacy, nuovi e migliorati componenti di gioco anche per il set base (come il segnapunti cancellabile e riutilizzabile) oltre a numerosi nuovi cubi per le risorse e token.

Questo big box consentirà inoltre di giocare fino a 7 giocatori!

 

PLAYAGAME

  • CONSPIRACY: INTRIGHI NEL MONDO DI ABYSS (Scatola Rossa, Blu, Gialla, Viola e Verde)

Nelle profondità oceaniche del regno di Abyss, intrighi e corruzione scandiscono il ritmo della vita. L’Assemblea del Senato Oceanico è alla base di questa perenne lotta per il potere, dove gli esponenti tramano senza sosta l’uno contro l’altro per guadagnare influenza.

Recluta i Nobili più potenti prima che i tuoi avversari li schierino contro di te e crea la Camera del Senato più prestigiosa degli abissi. Sarai in grado di stabilire il tuo potere e dominare l’Assemblea? Nel regno di Abyss convivono 5 diverse Razze, ognuna associata a un colore e affiliata a una gilda di Nobili.

 

PENDRAGON

  • I SIGNORI DELLA NOTTE (Rimandato a Febbraio)

I giocatori saranno membri di una famiglia di vampiri che lentamente stanno cercando di riguadagnare il loro potere perduto.

Con l’aiuto dei loro servi, combatterete contro gli agenti dell’Inquisizione, seminerete  la paura nei cuori delle persone e vi preparerete per il grande rituale della Luna del Sangue, che vi ridarà il potere perduto e condannerà la città al suo terribile destino.

Ma attenzione, più a lungo vi preparerete per il rituale e più sarà difficile completarlo.

I nemici dell’inquisizione vi stanno cercando costantemente e se vi dovessero trovare, anche la magia dei vampiri potrebbe non bastare a fermarli!

E’ il momento di cambiare le sorti della storia!

 

GHENOS GAMES

  • UNDAUNTED  NORMANDY

Giugno, 1944. Con lo sbarco del D-Day, gli Alleati si sono impadroniti delle spiagge della Normandia. Guidate le vostre truppe mentre vi addentrate nei territori interni della Francia e spingete indietro le forze tedesche.
Dovrete affrontare un’intensa resistenza, il fuoco delle mitragliatrici e i bombardamenti, ma un grande comandante è in grado di trasformare anche la situazione più cupa in un vantaggio. Prendete il comando nel caos della battaglia, tenete duro di fronte all’opposizione e rimanete indomiti.

Undaunted: Normandy è un gioco deck-building a campagne militari, di combattimento tattico
della Seconda Guerra Mondiale. Usate le vostre carte per prendere l’iniziativa, rafforzare le vostre forze o controllare le vostre truppe sul campo di battaglia, ma attenti: ogni caduto sul campo rimuove una carta dal vostro mazzo, limitando le tue opzioni e lasciandovi alla mercé dell’avversario.

 

DV GIOCHI

  • IMMAGICA

Immagica è il gioco in cui tutta la famiglia si destreggia nell’arte misteriosa di decifrare gli incantesimi, interpretando segni e forme.

Contemporaneamente, tutti i giocatori devono cercare sulle proprie plance gli ingredienti rappresentati nella carta incantesimo, e devono collegarli con il pennarello.

Lo scopo dei giocatori è di indovinare il prima possibile cosa stanno disegnando. Gli apprendisti immaghi possono giocare con la loro immaginazione e tentare di riconoscere la forma anche se non hanno collegato ancora tutti gli ingredienti.

Appena un giocatore pensa di aver indovinato cosa sta disegnando, lo scrive in cima alla plancia e poi la volta a faccia in giù.

Gli altri giocatori adesso hanno solo 30 secondi per collegare gli ingredienti e scrivere la propria risposta. Chi ha indovinato e chi è stato più rapido guadagna delle stelle. Dopo l’ottavo turno, chi ha più stelle vince la partita.

 

  • 13 INDIZI – Nuova Veste Grafica

13 Indizi, uno dei giochi di deduzione più amati degli ultimi anni, torna disponibile in una nuova e accattivante veste grafica. La misteriosa atmosfera londinese che caratterizza i racconti gialli più amati sarà ancora una volta il setting dell’indagine.

I detective attorno al tavolo si interrogheranno per carpire preziose informazioni sul delitto. Chi per primo riuscirà a districarsi tra gli indizi e a indovinare assassino, luogo e arma del delitto, sarà campione di 13 Indizi!

Ai componenti di gioco, caratterizzati da elevati standard qualitativi, si aggiungono due carte riepilogative, per un setup e un flusso di gioco ancora più immediati e intuitivi.

 

GIOCHI UNITI

  • IL DIAVOLO E L’ACQUA SCURA

Il Diavolo e l’Acqua Scura è il gioco di carte tratto dall’omonimo giallo di Stuart Turton. Ognuno dei giocatori avrà una delle fazioni della nave Saardam e l’obiettivo sarà raccogliere 9 gettoni del capitano. Le carte della propria fazione hanno due lati, uno amichevole l’altro ostile.

Ad ogni turno si decide un avversario con cui parlamentare. Entrambi sceglierete una carta coperta: il lato amichevole vi fa guadagnare gettoni, il lato ostile potrebbe uccidere il personaggio avversario! I restanti giocatori possono scommettere sulle carte coperte per guadagnare gettoni. Cooperare è utile, ma solo tradendo potrete ostacolare gli avversari.

 

FEVER GAMES

  • PREDONI DI SCIZIA

Molti secoli fa, gli imperi di Grecia, Persia e Assiria controllavano vasti territori e numerose ricchezze. Tuttavia, nonostante le fortificazioni e gli eserciti imponenti, iniziarono a diffondersi voci di formidabili nemici nelle terre a nord del Mar Nero. Avanzavano in sella a cavalli, feroci guerrieri, uomini e donne addestrati all’uso di spada, ascia ed arco. Non erano però rudi selvaggi come venivano descritti. I loro artigiani erano rinomati per la loro abilità nel creare monili in oro, erano abili nel realizzare armature in cuoio e archi compositi, addestravano aquile per la caccia e la guerra. Alcuni credono che furono loro ad ispirare ai Greci le storie sulle Amazzoni. Ma erano più di una leggenda o una fiaba, essi erano i Predoni di Scizia.

Guida le tue truppe e il tuo eroe Scita all’attacco degli insediamenti di Cimmeria, Assiria, Persia e Grecia per accumulare bottini e completare Missioni. Avrai bisogno di riunire truppe, addestrare Animali e preparare provviste. Competi con gli altri giocatori o affronta il capovillaggio rivale nella modalità solitario.

 

RAVEN 

  • CARTOGRAPHERS: NEW DISCOVERIES

L’espansione New Discoveries è composta da QUATTRO elementi: un blocco sostitutivo per il gioco base, e un nuovo blocco con due mappe totalmente nuove: TABULA RASA e H+C (Hunter e Cron, dal nome degli autori), quattro carte Imboscata esclusive e un dado da 12!
Il nuovo blocco mostra la Tabula Rasa da un lato, mentre sul retro troverete la mappa H+C. Le nuove mappe offrono un nuovo punto di partenza per iniziare a giocare immediatamente, naturalmente si applicano le stesse regole del gioco base!
Le quattro carte imboscata vengono mescolate insieme alle carte imboscata del gioco base durante la preparazione, quindi vengono pescate quattro carte a caso dalle otto carte utilizzate nella partita.
LITTLE ROCKET GAMES
  • KINGSWOOD

Il Re ha riunito le gilde più importanti del villaggio e ha lanciato una sfida: liberare la foresta circostante dai mostri per guadagnare fama e gloria per la tua gilda!

I giocatori controllano a turno gli avventurieri della gilda che si spostano nel villaggio. Lo scopo del viaggio in luoghi diversi è creare nuove o aggiornare le risorse esistenti.
Ad esempio, visiterai il fabbro per le tue spade, l’Accademia per i tuoi libri di incantesimi, il mercato delle monete e la taverna per i tuoi cuori. Forse vuoi del coraggio liquido? Ci sono anche altri 7 luoghi nel gioco, di cui ne utilizzerai uno per partita. Ciò aggiunge varietà all’esperienza di gioco poiché questi luoghi speciali hanno una vasta gamma di abilità.

Una volta che sarai sicuro di avere abbastanza risorse, ti avventurerai nella foresta. Lì incontrerai una varietà di mostri. Questi mostri ti daranno punti da aggiungere alla tua gloria e alcuni di loro forniranno vantaggi immediati quando verranno sconfitti. Il primo giocatore che ottiene 20 punti gloria innesca il turno finale e una volta che tutti i giocatori hanno svolto lo stesso numero di turni, il leader della gilda con il totale di gloria più alto viene dichiarato vincitore!

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

 

 

Al prossimo mese!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.