Dungeons & Dragons: In test Centauri e Minotauri come razze giocabili

Siamo giunti a metà mese, il che significa che è ora di iniziare una nuova serie di contenuti di playtest per Dungeons & Dragons con le “Unearthed Arcana”

Ogni mese, Dungeons & Dragons rilascia una breve serie di regole “Unearthed Arcana” progettate per il playtest pubblico. Sebbene le regole di Unearthed Arcana non siano ufficiali, di solito danno una sorta di indicazione su ciò che i giocatori potrebbero vedere in una futura pubblicazione di D&D.

Le regole del playtest di questo mese sono per due mostruose razze giocabili: Centauri e MIinotauri. In realtà Dungeons & Dragons ha già rilasciato in passato una serie di caratteristiche per il Minotauro in delle “Unearthed Arcana” del 2015, ma i Centauri non sono mai apparsi in alcun set di regole della Quinta Edizione (opzionale o meno).

I centauri erano precedentemente un personaggio giocabile nella seconda edizione di AD&D e supplementi della terza edizione. I Minotauri sono stati una razza giocabile fin da quando la campagna di AD&D era ambientata in Dragonlance.

Il grande vantaggio per i centauri è che la loro velocità di base è di 40 piedi, il che significa che possono muoversi più velocemente della maggior parte delle creature normali. I Centauri hanno anche l’abilità “carica”, che permette loro di raddoppiare i loro dadi danno per un attacco, purché si muovano di almeno 20 piedi dritti verso il loro bersaglio prima dell’attacco. I centauri possono anche essere guidati da altre creature medie o più piccole, mentre si muovono e agiscono indipendentemente dal loro cavaliere.

Sia i centauri che i minotauri hanno le loro armi naturali. I centauri possono usare gli zoccoli per attaccare, mentre i minotauri hanno una varietà di usi per le loro corna. Oltre agli attacchi standard, i minotauri possono effettuare un attacco di punta con le loro corna quando si lanciano, e possono spingere le creature lontano da loro con la loro abilità “Martellante”.

Il grande svantaggio di entrambe le creature è che sono ibridi, il che significa che possono essere influenzati da effetti di gioco che colpiscono creature umanoidi o mostruose.

È possibile controllare il set completo di funzionalità di gara per centauri e minotauri qui. Dungeons & Dragons raccoglierà feedback su entrambe le razze a fine mese sul loro sito web.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Recensione Lego Super Heroes Avengers – Duello con l’Hulkbuster

Ricrea le avvincenti scene del film Marvel Super Heroes Avengers: Infinity War con il set LEGO 76104 - Duello con...

Chiudi