‘Dungeons & Dragons’ rivela Crossover epico con ‘Magic: The Gathering’

Dungeons & Dragons ha pubblicato un epico crossover con il mondo di Magic: The Gathering.

All’inizio di questa settimana, Wizards of the Coast ha pubblicato l’ultima edizione della rivista Digital Dragon+ , ricca di ottime notizie e caratteristiche sul mondo di D&D. Uno dei nuovi articoli conteneva un nuovo articolo “Plane Shift” che consente ai giocatori di D & D di esplorare il mondo di Ixalan di Magic: The Gathering.

Ixalan è uno dei tanti “piani” che compongono il mondo di Magic: The Gathering ed è stato al centro delle due espansioni più recenti del gioco di carte. Mentre Magic: The Gathering generalmente tira fuori creature da mondi come Ixalan per le battaglie tra maghi noti come planeswalker (un ruolo occupato dai giocatori di Magic: The Gathering ), questo nuovo documento “Plane Shift” permette ai giocatori di avere avventure epiche all’interno di Ixalan stesso.

Il mondo di Ixalan è liberamente basato sulle culture mesoamericane ed è pieno di fitte giungle, città dorate e imponenti piramidi. Tuttavia, ci sono un paio di differenze fondamentali: i pirati sono una forza importante in Ixalan, e i dinosauri si nascondono nella giungla.

L’articolo “Plane Shift” agisce come una sorta di campagna, fornendo dettagli sul mondo, le razze e le culture di Ixalan. In particolare, i giocatori possono scegliere tra poche razze mostruose quando fanno un personaggio Ixalan, inclusi goblin, orchi, sirene e vampiri. Ogni razza ha i propri vantaggi e svantaggi. I vampiri, per esempio, ottengono un aumento di velocità quando si nutrono di sangue, mentre gli orchi ottengono un dado di danno extra quando il punteggio è critico.

Molti dei mostri di Ixalan sono stati convertiti per l’uso di D&D nella pubblicazione “Plane Shift”. I giocatori possono combattere qualsiasi cosa, da piccoli Deathspitters (fondamentalmente versioni piumate del Dilofosauro di Jurassic Park ) a mostri più epici come i dinosauri classici.

Anche i cinque colori di Magic: The Gathering sono tradotti in D&D, in quanto i giocatori possono scegliere determinati colori per aiutare a guidare le personalità e gli allineamenti dei loro personaggi.

Il documento “Plane Shift” completo è scaricabile gratuitamente qui . I precedenti articoli di “Plane Shift” hanno anche arricchito i mondi di Kaladesh e Amonkhet di Magic: The Gathering , che si possono trovare anche sul sito Web di MTG. I mostri e le razze sono compatibili con altre pubblicazioni di D&D, quindi sentiti libero di usare alcuni di questi fantastici mostri nella tua prossima campagna, anche se non è ambientato nel mondo di Ixalan.

[amazon_link asins=’1945625392′ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77359946-1dfe-11e8-befd-ade2c653d9b0′]

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.