Dungeons & Dragons: Questo mese il playtesting di Stregoni Giganti!

Ogni mese, Dungeons & Dragons rilascia un test pubblico chiamato “Unearthed Arcana” che consente ai giocatori interessati di provare nuovi potenziali contenuti mesi o addirittura anni prima che venga rilasciato ufficialmente. Questo mese è il turno dei Giant Soul Sorcerer

Gli Unearthed Arcana di questo mese sono Giant Soul Sorcerer, un nuovo tipo di sottoclasse di stregoni. I The Giant Soul Sorcerer sono un po’ simili agli stregoni con un Patrimonio Draconico, in quanto ottengono alcune delle abilità fondamentali dei giganti.

Il Background per gli The Giant Soul Sorcerer è che, nell’antico regno di Ostoria, i giganti conferivano un piccolo frammento di potere a pochi individui scelti. I discendenti di quegli individui occasionalmente hanno gli stessi doni, che conferiscono loro poteri e abilità unici.

Quando si gioca come uno Giant Soul Sorcerer, i giocatori devono scegliere un tipo di gigante da cui derivano i loro poteri. Ogni tipo di gigante ha il suo set di magie e abilità speciali. Uno stregone che discende dai giganti delle nuvole ha accesso a numerosi incantesimi di illusione e furtività, mentre un gigante di tempesta ha accesso a incantesimi come una presa scioccante o raffica di vento.

Una volta che un giocatore raggiunge il sesto livello, i giocatori ottengono ulteriori benefici nell’usare uno degli incantesimi legati alla loro gigantesca eredità. Uno stregone che ha scelto lo stregone del fuoco può infliggere un danno extra con quegli incantesimi, mentre uno stregone di un’anima gigante ghiacciata guadagna punti ferita temporanei ogni volta che usa uno di quegli incantesimi.

ll vero divertimento per gli Giant Soul Sorcerer inizia quando raggiungono il quattordicesimo livello e ottengono l’accesso all’abilità “Rage of Fallen Ostoria”. Questa abilità consente agli stregoni di crescere di dimensioni quando un incantesimo, che dà loro una portata, un aumento dei punti ferita e un vantaggio nei controlli di forza … che include attacchi in mischia. Fondamentalmente, uno stregone può diventare una seria minaccia da mischia, che è insolito ma può anche essere una grande carta vincente durante la battaglia.

Quando un giocatore raggiunge il diciottesimo livello, riceve il Blessing of the All Father, che permette loro di usare Rage of Fallen Ostoria due volte, e ipoteticamente consente a un giocatore di crescere da medio a grande durante la battaglia.

Un giocatore che sceglie di giocare come un Giant Soul Sorcerer dovrebbe probabilmente mettere alcuni punti nella Costituzione, poiché la maggior parte delle sue abilità di sottoclasse usa il modificatore di Costituzione quando applica i bonus. Potrebbero anche prendere in considerazione l’idea di prendere un livello in Guerriero, in modo che possano trarre vantaggio dalla Furia di Fallen Ostoria e usare armi migliori durante l’attacco in mischia.

Puoi controllare le regole complete per il Mago dell’Anima Gigante qui . Un sondaggio verrà pubblicato sul sito Web di D&D in poche settimane per fornire un feedback su questa sottoclasse.

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

I commenti sono chiusi.