Dungeons and Dragons rilascerà un nuovo gioco per dispositivi mobili entro la fine dell’anno.
Ludia, il creatore di giochi mobile come Jurassic Park Builder e Teenage Mutant Ninja Turtles Legends, ha annunciato una nuova collaborazione con Wizards of the Coast per un nuovo gioco dal titolo Warriors of Waterdeep.
Il gioco è ambientato nei Forgotten Realms e permetterà ai giocatori di costruire e potenziare una piccola squadra di eroi per difendere l’iconica città di Waterdeep.
Dungeons and Dragons ha solo un gioco per dispositivi mobili attualmente disponibile – un adattamento mobile del gioco da tavolo Lords of Waterdeep.
In precedenza avevano pubblicato un gioco dal titolo Arena of War (nel 2013), interrotto dopo solo un anno.
In Warriors of Waterdeep i giocatori sceglieranno un personaggio tra 12 classi e 9 razze. Al momento, il roster include i seguenti personaggi:
Farideh era in precedenza il personaggio principale della linea di romanzi “Brimstone Angels” e la sua apparizione nel gioco è liberamente ambientata dopo il finale di quella serie.
Altri personaggi familiari faranno le loro apparizioni. Larael Silverhand, l’Open Lord of Waterdeep, darà le missioni ai giocatori, mentre il proprietario di Yawning Portal Inn, Durnan, gestirà il negozio nel gioco. Il famigerato Mirt the Moneylender compariràe nel gioco per eseguire le operazioni con le carte.
Il gameplay è a turni, con il combattimento caratterizzato da un misto di combattimento e incantesimi. I giocatori possono usare le carte per aggiornare i loro personaggi, e le carte possono essere ottenuti acquistando pacchetti o completando i capitoli della trama.
I giocatori possono unire le carte insieme per creare potenti armi o scambiare carte duplicate per nuovi pacchetti. Alcune combinazioni di oggetti possono anche essere utilizzate per creare sinergie individuali e di squadra in combattimento.
Il trailer mostra i classici mostri di D&D come draghi, orchi e gelatine, e altro ancora. I giocatori potranno fare scelte che influenzeranno duelli e trama.
Il gioco verrà lanciato con una beta questa primavera, seguita dalla versione definitiva entro la fine dell’anno. I giocatori possono pre-registrarsi per il gioco sul sito Web Warriors of Waterdeep.