Diamoci un calcio! Speciale CMON Comics Vol.1

Edizione speciale di questa rubrica per parlarvi di una veloce campagna CMON che unisce comics e boardgame.

Da buon Papà Nerd le mie passioni non si fermano ai giochi da tavolo ma toccano vari aspetti della cultura Nerd, tra queste l’amore per i comics, manga, bande dessinèe e  fumetti è stata fra le prime a nascere e sopravvive ancora forte in me.
Capirete quindi come la fusione di comics e gioco da tavolo, in questo progetto Cmon abbia toccato delle mie corde particolarmente sensibili. Non potevo non parlarvene.

Ho scelto questo veloce special perché la campagna partita il 27 maggio finirà il 5 giugno prima dell’uscita della prossima rubrica sui kickstarter del mese.

Cmon Comics volume 1 consiste in 3 cartonati ispirati ad altrettanti titoli CMON: Zombicide, Zombicide Invaders e Cthulhu Death May Die.

3 livelli di pledge: 30$ 1 volume, 55$ 2 volumi, 75$ tutti e 3 i volumi.

 

Se sei un amante dei giochi da tavoli CMON pledgia perché: ogni giorno della campagna verrà aggiunto al volume o ai volumi che sceglierai un add-on per il gioco da tavolo relativo, sotto vedete le immagini dei personaggi aggiunti nei primi 3 giorni, miniature (ovviamente!) comprese.

Se invece sei un amante dei fumetti pledgia perché:
gli autori coinvolti sono tra i massimi talenti del fumetto Italiano, sì perché Cmon si è affidata ad autori nostrani per realizzare questo progetto.

Parliamo di:

per Zombicide:            sceneggiatura di Stefano Vietti (Hammer, Dragonero, Nathan Never)
disegni di Alessio Moroni (Orfani, Caput Mundi)

per Chtulhu DMD       sceneggiatura di Luca Enoch (Sprayliz, Dragonero)
disegni di Riccardo Crosa (Rigor Mortis , Dragonero)

Per Zombicide Inv.      Sceneggiatura di Stefano Vietti
disegni di Giancarlo Olivares (Nathan Never, Orfani, Spiderman)

Chi segue le produzioni Bonelli in italia li conosce di sicuro agli altri  dico solo che parliamo di ottimi artisti che sicuramente ci daranno un prodotto di qualità.

Chiudo con un’ultima segnalazione il 28/5 è partita la campagna di :

Nemesis Lockdown

In poche ore ha raccolto oltre 15000 backers e 2.000.000$. Il progetto è confermato tutto in italiano. Ve ne parlerò approfonditamente nella prossima rubrica.

A presto e  buon gioco a tutti.

Commenti


immagine-profilo

Cristian "Papà Nerd" Busato

Sono un papà del ’73, appassionato fin da piccolo di tutto ciò che oggi si definisce cultura Nerd, fumetti, videogiochi, serie tv, cinema e ovviamente giochi da tavolo. La passione per i boardgame è cominciata molti anni fa, come molti di noi partendo dal Monopoli e Risiko, per poi scoprire durante l’università il mondo dei giochi alla tedesca e i gdr. Perso il gruppo di amici giocatori, la passione si era raffreddata per qualche anno per poi riesplodere recentemente, ritrovando un modo fantastico per riunire prima la famiglia e poi i vecchi amici attorno allo stesso tavolo. Oggi trascorro serate bellissime con moglie e figli giocando a Pandemic Legacy oppure con birra, amici e Nome In Codice. Buon Gioco a tutti.

I commenti sono chiusi.