Diamo uno sguardo a tutte le novità targate 3 Emme Games per il Play 2019

3 Emme Games in breve tempo si è conquistata il cuore di molti giocatori, grazie a tante belle novità uscite e tante in uscita.

Mafiosi, magie, cavalieri e viaggi intergalattici. C’è proprio tutto tra le novità che 3 Emme Games presenterà a PLAY 2019. Lo stand di Modena si preannuncia ricco di grandi classici, di nuove uscite e di qualche altra piacevole sorpresa. Avremo modo di scoprire i prototipi in uscita entro fine anno.

Prima novità annunciata da 3 Emme Games è Counterfeiters, gioco ideato da Olivier Bourgeois, per 2-4 giocatori, della durata di 35 minuti. I giocatori sono dei falsari della mafia che stampano soldi falsi per poi scambiarli con banconote reali. Il Padrino può dare loro protezione, ma la polizia è in agguato. Per vincere bisogna avere il maggior numero di soldi veri nel momento in cui la polizia avrà concluso le indagini.

Jetpack Joyride, di Michal Golebiowski, è per 2-4 giocatori di età superiore agli 8 anni, chiamati a cimentarsi in una fuga dai laboratori, durante la quale dovranno raccogliere gadget e monete e completare missioni. La durata di una partita è di 30 minuti.

Tra le novità più attese c’è sicuramente Magic Maze Kids, versione per giocatori più piccoli del premiato Magic Maze, per 2-4 giocatori, dai 5 anni in su. I protagonisti del gioco sono il principe, la principessa, il cavaliere e la maga, i quali dovranno tentare di preparare una pozione per ridare al re sembianze umane, dopo che era stato trasformato in rana durante un esperimento.

Altro titolo attesissimo è Saint Seiya: Deckbuilding. E’ il gioco di carte dei celebri Cavalieri dello Zodiaco. Un gioco da 2-5 giocatori della durata di 40-60 minuti, per giocatori dai 14 anni in su. Combattimenti, duelli micidiali tra cavalieri, per salvare Athena.

Vampire: The Masquerade – Heritage, nella versione Kickstarter, che verrà presentata a PLAY 2019, fa calare i giocatori nei panni di un vampiro, che deve svelare antichi segreti, evitare l’inquisizione e salvare ciò che di umano è rimasto in sé. Il gioco è per 2-4 giocatori e ha una durata di 20-40 minuti.

Nello stand 3 Emme Games ci sarà spazio anche per Carson City – The Card Game.

Inoltre Danilo Sabia sarà felice di farci provare l’ultima versione di due nostri prototipi, che da qui a un anno arriveranno sul tuo tavolo!

Commenti


immagine-profilo

Luigi Erbetta

Tipico esemplare di homo ludens. Divoratore di fumetti di Batman, ama costruire oggetti con mattoncini colorati. Il suo habitat naturale è un soggiorno con divano spazioso e uno stereo che spara un album dei Pearl Jam. Tendenzialmente pacifico, può diventare aggressivo se seduto attorno a un tavolo da gioco. Ha vissuto la sua prima era ludica con Hero Quest, L'Isola di Fuoco e Battle Master. Dopo un lungo letargo è tornato in attività, risvegliato da un Bang! Da lì è cominciata la degenerazione tutt'ora in corso. Il suo obiettivo per il futuro prossimo è insegnare al cane a giocare a Dixit. Fino ad oggi non ha avuto molto successo.

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Play 2019, tutte le novità di dvGiochi

Diamo uno sguardo alle belle novità, targate dVGiochi, che troveremo al Play Modena 2019

Chiudi