Scoprite assieme a noi il nuovo titolo a tema Diabolik targato Pendragon! un nuovo gioco stand alone che però funge anche da espansione per il gioco Diabolik – Colpi e Indagini.
Nella nostra redazione è arrivato un comunicato fresco fresco di stampa da parte di Pendragon.
Riguarda una sua nuova uscita molto interessante, un gioco collaborativo per 1-2 giocatori a tema Diabolik che può fungere anche da espansione per Diabolik – Colpi e Indagini.
Giocatori: 1-2
Durata: 600′ ca.
Età: da 13 anni in su
Prezzo consigliato: 19,90 €
I giocatori potranno impersonare il noto personaggio dei fumetti e la sua compagna Eva Kant.
Dovranno collaborare per portare a termine un colpo, rivivendo in modo interattivo la storia dell’omonimo albo a fumetti uscito nell’aprile del 2018, il cui straordinario successo ha dato origine a un sequel.
La trama si dipana in oltre 29 Carte Colpo e 15 Carte Indagine che vengono messe in gioco a seconda delle scelte dei
giocatori. Ogni carta in gioco rappresenta un elemento della storia (un luogo, un personaggio, un ostacolo, ecc.) con cui interagire per poter mettere in gioco nuove carte nel tentativo di arrivare in fondo all’avventura.
La trama crime appassionerà tutti gli amanti dei polizieschi oltre che i fans del fumetto: nel tentativo di rubare la collana di rubini della Myanmarnia, Diabolik incrocerà la strada di Pan Mei, un abile lanciatore di coltelli in cerca di vendetta.
Ma Diabolik Storie non è solo un gioco di carte a se stante, può infatti essere utilizzato per espandere e approfondire l’esperienza del gioco da tavolo Diabolik – Colpi e Indagini, diventando un’espansione a tutti gli effetti.
Inoltre all’interno del regolamento è presente un QR Code che permetterà di scaricare in formato PDF le prime pagine del fumetto la Lama della vendetta.
La data d’uscita è fissata per l’11 febbraio!