Carcosa, in uscita a Febbraio il nuovo gioco di MSEdizioni

CARCOSA, evoca la città de Re in Giallo…tessera dopo tessera! è il nuovo gioco di MS Edizioni in uscita a Febbraio 2018

Carcosa è un gioco per 1 – 4 giocatori, dove i giocatori potranno sfidarsi nel tentativo di evocare la casa del “Re in Giallo”, tessera dopo tessera, in un meccanismo molto simile a quello del celebre gioco Carcassonne.

I tuoi cultisti controlleranno le leylines, dovranno condurre rituale e influenzare i distretti di Carcosa, o potrai utilizzarli in sacrificio per compiacere il Re.

Ogni giocatore guida un culto lovecraftiano, e a turno, può selezionare una tessera che rappresenta una sezione di Carcosa e aggiungerla sul tavolo, le tessere possono contenere leylines, torri e cupole.

Il gioco introduce alcuni meccanismi di bluff tra giocatori, ma anche particolari strategie di piazzamento e modifica delle tessere, o la progressiva perdita di sanità mentale dei lavoratori.

Una partita a Carcosa finirà quando uno dei culti raccoglie il potere sufficiente per portare a termine il rituale di evocazione del Re in Giallo o vengono piazzate abbastanza tessere in modo tale che Carcosa diventi permanentemente nostra.

Il gioco è adatto ad un età di 14+ con una durata della partita di 45-60 min

All’interno della scatola di Carcosa:

84 Tessere Carcosa
4 Tessere Hastur
Scheda dei Culti
36 Cultisti
4 Profeti
8 Criminali
1 Straniero
24 Segnalini Pietra Rituale
4 Carte Sede Capitolare
8 Segnalini Supporto
1 Regolamento
4 Carte Tradizione Proibita (multilingua)

Non vediamo l’ora di testarlo sui nostri tavoli da gioco.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Evolution: quando la teoria di Darwin la crei invece di studiarla

In Evolution , i giocatori dovranno adattare la loro specie ad un ecosistema dinamico. Con oltre 4.000 modi di evolvere...

Chiudi