Boom! 2 Grandi Novità Targate Decrypto!

Due novità scottanti targate Decrypto ci aspettano, non rimane che leggerle!

Nerd di tutto il mondo unitevi!

Decrypto, edito da Asmodee, ha in serbo per noi 2 grandi novità.

Per chi non lo sapesse Decrypto è un gioco a squadre, basato sulle parole, che consiste nel far indovinare alla propria squadra l’ordine delle 4 parole che sono visibili sui loro schermi, dando però parole-indizio ad alta voce, in modo che la squadra avversaria le possa sentire e cercare a loro volta di capire qual è l’ordine corretto (senza però vedere quali siano le parole sugli schermi), cercando così di decriptare il codice. Seguiranno una serie di turni a fasi alterne utilizzando sempre le stesse parole.

Un gioco che ha sempre conquistato tutti, neofiti, giocatori incalliti e non solo!

A mio avviso il miglior gioco di questo tipo.

Torniamo alle novità!

Disponibile in print and play QUI 25 nuove carte con parole non in inglese, nemmeno in francese… neanche in russo… ma *rullo di tamburi* IN KLINGON!

ESATTO NERD DI TUTTO IL MONDO!

100 nuove parole in klingon al 100% con alfabeto klingon e tutto il resto!

Qualcuno sa tradurre qualche parola sullo schermo?

Per chi non lo sapesse la lingua Klingon fa parte del mondo di Star Trek ed è appunto parlata dai Klingon, una specie extraterrestre umanoide.

Ma come promesso ecco l’altra succosa novità!

In autunno arriverà la prima e nuovissima espansione! Decrypto LaserDrive !

Oltre alla carta chiave che dirà al caposquadra qual è l’ordine delle parole da far indovinare ci sarà una carta aggiuntiva con una categoria, tipo “Hobby o Passatempi”

Almeno una delle parole-indizio date dovrà far parte di quella categoria, se invece TUTTE ne fanno parte la squadra potrà ottenere un gettone Laser rosso

La squadra potrà scartare 2 gettoni Laser Rosso per provare ad indovinare una delle 4 parole presenti sugli schermi avversari.

Se la indovina la squadra riceverà un gettone bianco.

Se una squadra guadagna il suo secondo gettone bianco vince la partita!

Questa espansione dunque aggiunge maggior profondità al gioco e un terzo modo per vincere la partita!

Speriamo che venga localizzato anche qui in Italia.

Alla prossima!

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.