Asmodee: Verso Modena Play 2019

l Play Modena è alle porte, vediamo quali novità porterà in fiera Asmodee!

Manca sempre meno al via della nuova edizione della fiera Play – Festival del gioco che si terrà a Modena il 5 – 6 – 7 Aprile.

Anche Asmodee ci sarà, e la troveremo nel padiglione B presso lo stand B22.

Vediamo quali succose novità ci riserveranno!

– MYSTERIUM

Dopo il successo mondiale, arriva anche in Italia Mysterium, un gioco collaborativo per 2-7 giocatori dalla durata di 40 minuti circa.

I giocatori, nei panni di veggenti, dovranno risolvere un intricato mistero per condannare il vero colpevole e liberare il fantasma dalla pena eterna per essere stato accusato ingiustamente.

Un giocatore che interpreterà lo spirito irrequieto dovrà portare i veggenti alla soluzione tramite carte sogno, magnificamente illustrate. Riusciranno i giocatori a scoprire il vero colpevole?

Mysterium, vincitore del Golden Geek e dell’As D’or 2016.

 

– IL SIGNORE DEGLI ANELLI: VIAGGIO NELLA TERRA DI MEZZO

Gioco per 1-5 giocatori dalla durata di 60 minuti per avventura.

Grazie a questo titolo torneremo nelle atmosfere create da Tolkien per esplorare la Terra di Mezzo e combattere tutti assieme contro le forze del male capitanate da Sauron, forze gestite da una companion-app gratuita, che permetterà ai giocatori di essere tutti uniti nella famigerata compagnia dell’anello!

Siete pronti a tuffarvi in questa nuova avventura?

 

– DUNGEONS & DRAGONS: WATERDEEP – IL DUNGEON DEL MAGO FOLLE

Nuovo manuale D&D che ci trasporterà nel mega-dungeon di Sottomonte, dominio del Mago Folle Halaster Blackcloak.

Questo intricato labirinto si estende nelle profondità di Waterdeep e vi si può accedere tramite il portale spalancato, un profondo pozzo fatiscente che dà il nome anche alla locanda in cui è collocato.

Questo nuovo modulo porterà i giocatori dal livello 6 al 20 in un dungeon composto da ben 23 livelli, ognuno con un suo tema specifico!

Il manuale sarà oggetto di co-marketing con Panini: Il Dungeon del Mago Folle e il terzo volume a fumetti di D&D (La Furia del Gigante del Gelo), edito da Panini, saranno venduti in bundle, al prezzo di 60 euro anziché 65.

Commenti


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.