[Anteprima] HORNS UP: Quando Il Gioco Si Fa Duro Il Metal Inizia a Suonare

Arriva su Kickstarter, grazie a Labmasu Studio, il gioco su licenza ufficiale dei Lacuna Coil! Non vi è mai capitato di andare ad un concerto e ritrovarvi lontani dal palco e non vedere nulla? L’unica soluzione e sgomitare e arrivare sotto il palco, Arriveremo per primi?

PANORAMICA GENERALE

Non vi è mai capitato di andare ad un concerto, ritrovarvi lontano dal palco e non vedere nulla perchè magari siete alti come me un metro e tanta voglia di crescere?

Horns Up prende spunto proprio da questo! Lo scopo del gioco è aprirsi un varco tra la folla ed arrivare per primo sotto al palco.

Horns Up è un party game per 3-9 giocatori su licenza ufficiale dei Lacuna Coil, un gruppo italiano Alternative Metal, che approderà sulla piattaforma Kickstarter Sabato 27 Marzo 2021 e ringraziamo Labmasu Studio Per averci fatto provare in anteprima il gioco.

Durante il proprio turno i giocatori dapprima pescheranno una carta dal mazzo e poi potranno giocare  carte dalla propria mano.

Le carte possono essere di vari tipi.

Le carte percorso formano una strada che dovrà pian piano portarci fin sotto al palco. Attenzione però che a fine turno, se in una carta percorso non c’è nessuno la carta sparisce, simulando la folla che si richiude dopo il passaggio.

Altri tipi di carte sono i muri che bloccano i percorsi o le carte evento con dei bonus per noi i malus per gli avversari.

Attenzione però ai temibili gettoni Ballad! Questi gettoni si avranno a causa di un evento negativo giocato contro di noi o come “pegno” per aver usufruito di un grosso bonus.

Se davanti a noi abbiamo questi gettoni, siamo costretti a perdere un’azione per scartarne uno. Non potremo giocare carte finchè non li avremo  scartati tutti.

Tra colpi di scena, sgambetti e corse rocambolesche, chi arriverà per primo a dare il cinque ai Lacuna coil?

Qui di seguito troverete il video per vedere i materiali, sentire le regole in modo più approfondito e le mie considerazioni.

 

Vi ricordo inoltre che Horns Up avrà una campagna Kickstarter che partirà sabato 27 marzo 2021 e che potete visitare il progetto cliccando sul link che trovate qui sotto.

https://bit.ly/2OKjvjk

Signore e Signori… la musica sta per cambiare!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.