Achtung! Cthulhu potrebbe trasformarsi in un gioco per PC

Lovecraft incontra i nazisti nel gioco di ruolo Achtung! Cthulhu che si trasforma in un gioco per PC disponibile su Kickstarter

Fermi tutti! Achtung! Cthulhu il gioco di ruolo che combina l’universo di Lovecraft con la Seconda Guerra mondiale potrebbe avere uno spin-off per PC

Il videogioco di Achtung! Cthulhu è un gioco di strategia a turni ambientato nell’universo in cui i nazisti si sono alleati con le creazioni di Mythos di Lovecraft (abbondantemente utilizzato per gioco da tavolo, miniature wargame, graphic novel) ispirato al gioco all’omonimo gioco di ruolo che ha debuttato cinque anni fa.

Seguendo un gruppo di eroi bloccati dietro le linee nemiche, mentre cercano di fermare un complotto nazista, la tattica è descritta come un mix di strategia e gioco di ruolo, con un sistema pianificato che permette ai nemici di prosperare nell’oscurità mentre gli alleati lavorano meglio nella luce.

Il gameplay prenderà ispirazione dal sistema RPG 2d20 dell’editore Modiphius, che consente ai giocatori di accumulare slancio dalle azioni riuscite per realizzare imprese più impressionanti in seguito.

A capo dello sviluppo c’è Tomas Rawlings, che ha precedentemente progettato lo spin off di Call of Cthulhu, The Wasted Land.

Achtung! Cthulhu è attualmente su Kickstarter, ma la parte single player del gioco per PC è già stata finanziata dall’editore Ripstone.

Si dice che la campagna di crowdfunding raccolga fondi per aggiungere personaggi extra, tra cui la squadra dei cacciatori di demoni di Pathfinder.

Actung! Cthulhu Tactics è previsto perla fine del 2018 e per il momento è confermato solo per PC.

Commenti


I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
[Giochi per bambini] Balloons

Balloons è uno dei giochi della collezione Family Games di Chicco. Una divertente variante del gioco dell'oca, collaborativo e strategico...

Chiudi