Hai presente quel momento in cui ti incontri con gli amici e tutti vogliono fare qualcosa insieme, ma non sanno cosa? È in questo momento che i giochi da tavolo emergono come una buona soluzione. Questa attività ha il potere di riunire le persone, divertirsi e persino sviluppare abilità. Come suggerisce il nome, i giochi […]
Hai presente quel momento in cui ti incontri con gli amici e tutti vogliono fare qualcosa insieme, ma non sanno cosa? È in questo momento che i giochi da tavolo emergono come una buona soluzione.
Questa attività ha il potere di riunire le persone, divertirsi e persino sviluppare abilità. Come suggerisce il nome, i giochi da tavolo o da tavolo si svolgono su una superficie, generalmente piana e con segni.
Hanno regole e possono richiedere ai partecipanti di avere fortuna, strategia, memoria e conoscenza. Oggi parleremo di giochi da tavolo che hanno bisogno di fortuna. E se ti piace scommettere sulla fortuna ma sei anche appassionato di strategie, ti divertirai con un altro tipo di gioco, come Crash, che è online, in modo che l’esperienza possa iniziare.
La Formula D mette i giocatori all’interno dell’abitacolo, offrendo un’esperienza unica attraverso circuiti che simulano l’autodromo di Monaco e un circuito cittadino. All’inizio di ogni partita, i giocatori scelgono i propri piloti e le auto rappresentate da miniature dipinte di auto da corsa o modelli urbani.
Ogni vettura è dotata di un pannello indicatore utilizzato per segnalare marcia, uso dei freni, cambio ed eventuali danni causati da incidenti e altri eventi imprevisti. Le auto vengono mosse tirando dadi, che sono determinati dall’equipaggiamento dell’auto. Combinare strategia, determinazione e un po’ di fortuna sono necessari per dimostrare di essere il più grande pilota in pista.
In King of Tokyo, giochi con mostri mutati, robot giganti e altre creature, tutti felici di battersi a vicenda in un ambiente gioioso per diventare l’unico e unico re di Tokyo.
All’inizio di ogni turno, tira sei dadi. I dadi mostrano sei simboli: 1, 2 o 3 punti vittoria, energia, guarigione e attacco (scorrimento). Tirando i dadi, puoi scegliere se mantenere o tirare nuovamente uno o più dadi fino a due volte per guadagnare punti vittoria, accumulare energia, ripristinare la salute o battere altri giocatori in modo che tutti capiscano che Tokyo è il tuo territorio.
Il giocatore più feroce sarà incoronato Re di Tokyo e combatterà tutti gli altri mostri da solo. Devi accumulare 20 punti vittoria per vincere la partita o essere l’unico mostro rimasto.
Rá è un classico gioco da tavolo di grande successo internazionale, con meccaniche d’asta, dell’ottimo designer Reiner Knizia, ambientato nell’Antico Egitto.
Molti dei dominano la vita del popolo egiziano, ma nessuno è potente come Ra. Il dio sole porta vita e luce sulla terra; il suo potere è indiscutibile. Nel corso degli anni, molti dei cadono nelle grazie del popolo, mentre altri non sono più adorati, ma questa incostanza non accade con Ra. Dopotutto, è il dio del Sole, considerato il vero sovrano della vita egiziana.
L’obiettivo del gioco è raggiungere la cima della montagna in tre diverse località attraverso l’arrampicata (simboleggiato dai numeri da 2 a 12).
Per prima cosa, lancia i quattro dadi, quindi raggruppali a due a due per ottenere due risultati (che saranno compresi tra 2 e 12). Quindi, e nel caso sia la prima volta che si tirano i dadi, il giocatore posiziona gli scalatori che ha in mano sulla casella di partenza dei numeri riferiti ottenuti con le coppie di dadi (se il risultato è lo stesso in entrambi, sale lo scalatore di due caselle in quel numero). Se non è il tuo primo turno, potresti già avere un disco in quel numero, dove si trova lo scalatore nello spazio successivo.
Ogni volta che un giocatore raggiunge la cima della montagna in uno o più numeri e decide di fermarsi, conquista la rispettiva posizione della vetta; tutti i giocatori con dischi di quel numero devono rimuoverli e quella traccia (numero) non è più disponibile per essere scalata!
Il primo a raggiungere la vetta dei tre numeri della montagna è il vincitore!
Accumulare il maggior numero di punti vittoria è l’obiettivo del gioco. Vincendo una delle cinque categorie – Illuminatori, Scribi, Manoscritti, Pergamene e Rifornimenti – ricevi punti vittoria. Avendo il maggior numero di lavoratori (scrivani, miniatori) o risorse, avanzi in una categoria (manoscritti, pergamene, forniture). I numeri nell’angolo in alto a sinistra delle carte servono come guida per questo.
Ogni categoria ha un valore iniziale di tre Punti Vittoria. I valori sul tabellone dei valori cambieranno con il procedere del gioco e alcune categorie avranno valori di punti vittoria diversi. Una fase di contribuzione e una fase di asta separano le due metà del gioco. I giocatori ricevono carte gratuite durante la fase di Donazione secondo il programma prestabilito. I giocatori acquistano le carte nei round d’asta durante la fase dell’asta. Dopo i due round, vengono assegnati i Punti Vittoria e vengono annunciati i campioni di ogni categoria. Il vincitore è quello con il maggior numero di punti vittoria.