[Video Tutorial] Oh mamma quant’è bella Santorini

Dai…dai…dai…iniziamo!!

Ciao grandissimi!! Vado subito al sodo qui su House Of Games!!

Santorini, che è distribuito dalla Cranio Creations in Italia, è un gioco estremamente avvincente che incuriosisce molto ed invoglia assolutamente ad essere giocato.

I disegni delle carte sono stupendi, con una grafica cartonata che personalmente adoro. Inizialmente non ne ero molto attratto ma dopo la prima partita mi sono dovuto ricredere. Credo che il gioco sia una grande azzeccata…anche se per essere appetibile a più persone possibile è stata creata questa ambientazione Greca, appunto di Santorini, ed inserendoci le carte con le divinità greche.

Come i classici astratti che conosciamo tutti, come gli scacchi, la dama, lo shogi ed il go…i giocatori devono pianificare molto bene le mosse e cercare di prevedere il più possibile le mosse future degli avversari.

Ma c’è da dire che il gioco è per tutti, visto l’8+ stampato sulla confezione. C’è da dire però che i giocatori più esperti troveranno in questo gioco una grande profondità tattica e il gioco diventa estremamente competitivo.

Quindi amanti degli astratti non potete perdere questa perla ludica!! Da tenere assolutamente nella vostra collezione…

Ho deciso di fare questo video tutorial per 3 motivi principali:

  • Gordon Hamilton, il creatore del gioco, che mi fa troppo ridere
  • L’isola di Santorini che è veramente bella da vedere
  • E, come dicevo, è un astratto semplice e veloce

I materiali sono fatti di plastica pregiata 18 carati, ma non le cupole che sono di raffinata plastica delle Ande! Non quelle dell’armadio…ma le Ande, non le ante! O.o su su…fate i bravi!!

Una partita tira l’altra. Purtroppo la versione distribuita dalla Cranio è la stessa della Spin Master e purtroppo il regolamento in italiano è pieno di errori. Ma si reperisce facilmente cercando sull’oracolo (Google) il regolamento della versione Roxley che ha il regolamento OK!

Per quanto riguarda il prezzo….mmmmmmh

Buona visione e…NIENTE STRAPAZZI!!

Potete trovare la nostra recensione completa QUI

Potete preordinare la vostra copia di Santorini sul nostro sito preferito Magicmerchant.it

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Oltre le scatole (senza romperle) – Puntata 1

La nostra intervista doppia agli autori di giochi da tavolo, Francesco Testini e Marco Legato

Chiudi