[Video Tutorial] Santa Maria: Conquistador in 90′ MAX

Conquistiamo il conquistabile come Conquistador con il gioco da tavolo Santa Maria di Dal Tenda

Ciao Grandissimi ariecchime qua a riscrivere per House Of Games!! Il Top!

Vi faccio come al solito mio intro pre-video che quasi non c’entra niente con il video stesso ;D, perché sennò che lo vedete a fare?! XD

Ah aPPProposto! Che dite? Che fate? Do annate? 1 Fiorino! (chi conosce il film ha colto la battuta, chi non lo conosce…beh…è ora che lo conosciate…conoscetelo!!)

Ci sono bambini che gli piacciono le lego ( a me tutt’ora), ci sono bambini che gli piacciono i supereroi (e pure questo ancora mi piace), ci sono bambini che dormono ( e bene si mi piace pure questo)…e invece io da piccino picciò mi piacevano da morire film, fumetti, storie, favole, libri, giocattoli e il tutto il MERCIANDAISING che ne consegue, di un periodo storico molto interessante. Cioè il periodo dei Conquistador.

Adesso, molti di voi sanno di cosa si tratta (ottimo bravvissimissimi), altri ne hanno solo sentito parlare, altri ancora pensano “Ieri è uguale ad oggi, oggi è uguale a ieri, domani c’ho la sveglia e me rode il cu**”.

Bene per questi ultimi due, c’è da dire che i Conquistadores erano Guerrieri senza paura che solcavano l’oceano per giungere nella nuova terra per conquistarla o alla ricerca di tesori nascosti (vi dice niente El Dorado?).

Ero affascinatissimo da questi individui…ma poi purtroppo ho scoperto che la maggior parte erano galeotti e poco di buono…non potete capire che delusione ebbi!!

Ma comunque rimane sempre nel mio cuore, immaginate di essere un Conquistador (bello vè?) e di partire per un lungo viaggio in mare alla conquista e colonizzazione di nuove terre!!

Molto molto figo!! Ebbene c’è un gioco che fa per voi!

Sto parlando di Santa Maria edito da Dal Tenda. Vi terrà in questa fantasia per massimo 90 minuti. Dovrete rendere la vostra colonia la più “Felice” possibile grazie a un bel mix di meccaniche. E poi non perdetevi il gusto di ammirare i segnalini felicità!! Hanno quell’aspetto “porchettoso” che me li mangerei.

Vabbè…basta con l’intro…buona visione e come sempre…NON VI STRAPAZZATE!!

Puoi trovare il gioco nel nostro store di fiducia Magicmerchant.it

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Spellslinger Starter Kit di Magic the Gathering, la Recensione

Un nuovo starter kit per imparare a giocare a Magic. È l'ideale per iniziare con un amico

Chiudi