[Video Tutorial] Curiamo il mondo dalla Pandemia

In Pandemia diverse malattie sono scoppiate simultaneamente in tutto il mondo, e i giocatori saranno impegnati nella lotta contro di esse prima che la diffusione sia irreversibile.

Siete alla ricerca di un gioco con scarsa vittoria, collaborativo e con un alto tasso di “strapazzo”? Siete nel posto giusto.

Come dice il titolo stesso si parla di Pandemia. I giocatori impersoneranno dei membri di una squadra e dovranno collaborare per debellare 4 malattie mortali nel mondo.

Il gioco più che un collaborativo è a tutti gli effetti un solitario. Si avete capito bene…un solitario di gruppo!! Infatti come giocatore singolo farete ben poco, più che altro si passerà la maggior parte del tempo a convincere gli altri membri della squadra a seguire la propria tattica (che può risultare altamente sbagliata).

Ma, e dico MA…se si gioca con un gruppo giusto di giocatori senza che ci sia qualche “capiscetti” e si dialoga con dibattiti su quale strategia adottare, allora il gioco prende vita.

Il livello di alea è molto forte, addirittura capiteranno delle partite che sono praticamente non vincibili, con la durata della partita veramente bassa. Infatti può capitare molto facilmente che la partita duri più o meno 10 minuti.

A quanti di voi va di rifare una partita ad un gioco che ti lascia senza soddisfazione dopo 10 minuti? Io personalmente lo vedo con un difetto, ma alcuni giocatori, che ho conosciuto, erano convinti del contrario. Questa cosa diventa molto soggettiva!

I materiali non sono dei più belli e l’ambiente sembra asettico…in fondo non bisogna curare le malattie?!

Se siete dei giocatori esigenti questo gioco fa per voi. Ci giocherete moltissime volte e nelle prime partite risulterà estremamente divertente. Ma dopo molte partite si capisce subito quale tattica adottare e forse vi risulterà un gioco ripetitivo.

Ma tutto questo è soggettivo…visionate il video tutorial per rendervi conto di che si tratta!! Buona visione e NON VI STRAPAZZATE!!!

Pandemia è distribuito in Italia da Asmodee e il successo del gioco ha dato il via ad una serie di altri prodotti che potete trovare sempre sul loro sito.

Prezzo: EUR 31,90
Da: EUR 34,90

Pandemia

7.7

VOTO BOARDGAMEGEEK

7.7/10

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.