[Video Tutorial] Apprendiamo con un video Mechs vs Minions.

Mechs vs Minions è un cooperativo a campagna ed indovinate un po’…nell’universo di League of Legends!! Per te e tre dei tuoi amici yordle più geniali.

E bene si…e bene è proprio cosi…e già…ambientato nel mondo di League of Leagends!! La Riot Games ci ha messo lo zampino ed è entrata del mondo dei Giochi da Tavolo con un calcio volante a piè pari e direttamente in faccia dal titolo Mechs vs Minions.

Appena si ammira la mastodontica confezione, si percepisce immediatamente “che quelli della Riot sò esaltati”.

Ma purtroppo aprendo questa scatola titanica si capisce il vero spirito dei creatori: “Non sono esaltatati…so proprio megalomani!”.

La confezione di Mechs vs Minions contiene una miriade di miniature (100), le miniature degli Yordle sono grandi e dipinte, i segnalini in metallo, ed ogni slot per i minions ha una conformazione tale da contenere tutte le varie forme delle miniature. (Non come Zombicide che si deve ritrovare lo slot per quella determinata miniatura per intenderci).

Ma veniamo al motore del gioco: “me sembra de sta a parla de un videogioco!!”.

E’ un moba (acronimo di Multiplayer Online Battle Arena) a tutti gli effetti. In una mappa chiusa Yordle e Minions si affrontano, e si uccideranno questi ultimi con bizzarre mosse da parte dei Mechs. Ma i Minions responano (italianizzazione del verbo respawn) che indica la comparsa dei mostri di solito nello stesso punto e dopo un periodo di tempo.

Quindi ci si troverà, in alcune missioni, ad essere circondati da tutte e 100 le miniature dei minions…e vi posso garantire che è molto facile. “Per fortuna che se ne ammazzano un bel po’ o almeno dopo qualche turno…”perché all’inizio sembra veramente de sta a girà in tondo come 4 scemi!!”

Il gioco risulta molto facile. Si capiscono subito le regole del gioco che loro di per sé sono molto semplici, ma in qualità e prezzo siamo sotto la media.

Se fai colazione con Scythe, Agricola o Twilight Imperium “Te conviene cambià gioco non fa per te!!”

Buona visione e Non Vi Strapazzate!!!

Mechs vs Minions

8.3

VOTO BOARDGAMEGEEK

8.3/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.