[Video Tutorial] Come giocare a Le Case Della Follia 2° Edizione

Le Case Della Follia è ambientato ad Innsmoth, dove un gruppo di investigatori indagano nell’incubo. Immergiamoci nell’occulto se ne avete il coraggio!

Di giochi Horror ne sono stati fatti tanti e non sempre il risultato è stato ottimo. Per non parlare poi dei giochi ambientati nel mondo Lovecraftiano!

Le Case Della Follia 2° Edizione (edito da Asmodee), con una veste grafica completamente rinnovata ed un’applicazione tutta dedicata, rende l’esperienza di gioco estremamente divertente ed un risparmio di tempo consistente per intavolare i meravigliosi componenti. La vera novità rispetto alla prima edizione è proprio l’app che sostituisce il ruolo del custode (il master) e rende il gioco 100% coop. “La musichetta di sottofondo…zazazazaza” è questa la definizione che trovo più opportuna, rende una sensazione di ansia e suspense che non tutti i giochi possono vantare. “L’ho usata anche nel video tutorial per quanto mi è piaciuta”.

Anche se per la maggior parte delle partite si perde, “qualche volta ho vinto impazzendo…hahahahah”, la partita è appagante e l’ambientazione tra app, musica, miniature e componenti si respira a grandi boccate, ed ogni mossa, evento, incubo o la storia in sé, rimane impressa nei nostri cuori!

“Ma poi me domando…ma perché sti investigatori non se fanno l’affaracci loro? Se vanno ad infilà ne sto mucchio servaggio de orrori ed incubi dopo aver ricevuto inviti loschi con rumori minacciosi!! Non se possono occupà tipo de tradimenti coniugali o casi divorzisti con foto sconce? Bah… se vogliono proprio strapazzà!”

Avrete il coraggio di affrontare sfide che vi coglieranno come un fulmine a ciel sereno in un’ambientazione veramente da incubo? Buona visione e…

Non Vi Strapazzate!

Per vedere tutti i video tutorial basta cliccare qui

Le Case Della Follia: Seconda edizione è un gioco da tavolo di horror/mistero completamente cooperativo grazie ad un App adatto da 1 a 5 giocatori, il tutto ambientato nell’universo di Eldritch Horror e Elder Sign. L’app vi guiderà attraverso le strade velate di Innsmouth e i corridoi infestati delle dimore Arkham.

[amazon_link asins=’B01LZPU0CP’ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’134f90ee-1656-11e8-91ab-6b7c61c47fd4′]

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime