[Video Tutorial] Imagine: Immaginiamo e realizziamo.

Un gioco che crea una cosa…assuefazione!!

Ebbene sì! Mi sono “intrippato” con giochi che hanno le carte trasparenti!! Due tutorial di fila con le carte trasparenti! Amo le carte trasparenti! Voi amate le carte trasparenti? Ci si può vedere attraverso le carte trasparenti!! Trasparenti…si…trasparenti…

Questa volta queste carte (indovinate come!) hanno uno scopo preciso, quello di farci rappresentare “cose” sul nostro tavolo.

Stiamo parlando di Imagine un gioco “Party” della durata di 30 minuti e distribuito in Italia dalla Oliphante.

Molto scettico e molto perplesso per la grande semplicità non l’ho mai giocato. Ma…e c’è un ma…è capitata la serata in cui è stato intavolato! Spiegato in meno di un minuto (e devo dire che ero veramente stupefatto) i giocatori rimasti perplessi pensando che stavo scherzando, ci siamo ritrovati in questo cerco di carte (indovinate come!).

Il più fantasioso ha iniziato per primo e non ha avuto nessuna difficoltà (è riuscito a far indovinare Il Signore Degli Anelli O.O ). Poi è proseguito il giro, qualcuno ha trovato difficoltà, altri sono andati abbastanza bene, io uno schifo!

Finiti i 2 giri del gioco eravamo tutti insoddisfatti e con una gran voglia di continuare. Abbandonati i gettoni dei punti e il numero di turni ci siamo lasciati trasportare dal gioco. Dopo 5 minuti molti altri di noi si sono avvicinati al tavolo ed hanno iniziato a seguire il gioco. Dopo altri 5 minuti hanno iniziato a partecipare. Dopo altri 5 minuti era una bolgia totale e si sono formate le coppie di gioco. Insomma alla fine era una situazione che non si riusciva più a gestire.

Per farla in breve abbiamo giocato per molto tempo senza mai annoiarci. Molti di quella serata hanno comprato una loro copia personale.

Ed eccomi qui che faccio il video tutorial con vari esempi di quella serata…non scordatevi di iscrivervi al mio canale Youtube e di continuare a seguire House of Games. Buona visione e niente Strapazzi!!

Se volete leggere la nostra recensione basta cliccare qui.

Imagine

Imagine
7.1

VOTO BOARDGAMEGEEK

7.1/10

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Asmodee acquisisce Mayfair & Lookout Games

Nuova acquisizione da parte di Asmodee, questa volta il gigante dei giochi da tavolo ha acquisito Mayfair & Lookout Games...

Chiudi