[Video Tutorial] Il Trono di Spade – Il Primo Cavaliere.

A Brunetto (per gli amici) ha presa la paraculite acuta!

Bruno Cathala (per gli amici Brunetto) è un lupastro. Ha capito bene che il nome della saga di Il Trono Di Spade (Games of Thrones) prende la massa. Insomma chi non l’ha mai sentita o non ha mai visto una puntata??

Ma esaminiamo meglio il gioco…

È un gioco per 2-4 giocatori, per la durata molto variabile e per un pubblico da 14 anni in su (mi sembrano esagerati). Originale della Fantasy Flight Games e localizzato sullo stivale da Asterion / Asmodee Italia.

Comunque nella scatola troviamo 35 carte quadrate che raffigurano svariati personaggi presenti nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ho trovato dei personaggi che non ricordo minimamente quindi o mi sono rinco oppure si è ispirato ai libri che io non ho letto e quindi la prendiamo buona così!! Le illustrazioni di Mihajlo Dimitrievski sono molto simpatiche, così fumettose ma che comunque riescono a trasmettere umore e intensione del personaggio.

Una pecca che ho trovato (forse) è l’esagerata piccolezza delle carte compagno, ma è bene intuibile il motivo di tali dimensioni. In primis per la scatola e in “secundis” per ovvie ragioni di costi. Anche qui ho trovato dei personaggi che non ricordo minimanete…sarà la senilità che avanza??

Come ho scritto prima…a Brunetto ha preso la paraculite acuta! Lo confermo. Il gioco è semplicemente un riempitivo e diciamo quasi astratto. Fondamentalmente se si ambientava con le caramelle, con le banane, con i dolci, con il sushi il gioco non cambierebbe per niente! Brunetto invece ci ha inserito l’ambientazione del Trono di Spade e voilà rende tutto molto meglio e godibile, forse dovuto al fatto dell’amore che ormai si prova per la rinomata serie!!

Ma non è da sottovalutarlo come gioco. Nasconde un gioco di astuzia niente male. Le carte compagno fanno molto la differenza. Infatti l’interazione non è trascurabile, ci sono effetti attivabili e bisogna muovere la carta del “ Vecchio Trapano” di Varys in maniera tale da svantaggiare gli avversari!!!

Un merito va anche alla rigiocabilità dovuta alla mutabilità della matrice di Approdo Del Re e al fatto che vengono sorteggiate solo 6 di 14 carte compagno.

Vi lascio al video…Buona visione Grandissimi e…

NON VI STRAPAZZATE!

P.S. Ad una certa nel video mi trovate leggermente spaventato! Niente paura era solo giunta una scossa di Terremoto!

Il gioco potete trovarlo nel nostro store preferito Magicmerchant.it

 

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

Una replica a “[Video Tutorial] Il Trono di Spade – Il Primo Cavaliere.”

  1. […] A Brunetto (per gli amici) ha presa la paraculite acuta! Ce ne parlano gli amici di House of Games. Continua a leggere… […]

Leggi articolo precedente:
Secret Hitler
Secret Hitler, ovvero il bello dell’eliminazione del giocatore

Party game di bluff e identità nascoste, giocabile da 5 a 10 giocatori. Veloce da spiegare e da giocare (tra...

Chiudi