[Video Tutorial] Gloom: Facciamo Humor Nero

Un gioco bizzarro con un bel retrogusto di macabro.

Gloom, gioco edito in Italia dalla Uplay.it Edizioni, è un gioco molto strambo. In sintesi la filosofia di base è la seguente: più i tuoi familiari avranno disgrazie, catastrofi, sfighe e malasorte e più avrai benefici una volta passati a miglior vita (se cosi si può dire!!)

Sulle carte sono scritte cose di ogni genere…dissenteria da morte, strozzini che ti spezzano le gambe, barboncini che…meglio non togliervi la sorpresa!!

E’ un gioco basato soprattutto sulla fortuna e quindi la pesca delle carte ma comunque bisogna pianificare molto bene le morti dei tuoi personaggi e quelli degl’altri. Da tenere sempre a mente il punteggio che si ha!! Attenzione a non mischiare troppo frequentemente perché, anche se le carte sono molto robuste, le illustrazioni e le scritte tendono a sbiadirsi e diventano poco leggibili (già il testo è molto piccolo!!)

Dalla parte del pro abbiamo: gli amanti di Tim Burton e dei romanzi di Lemony Snicket lo ameranno alla follia! E’ proprio humor nero (a non tutti piace)!!

L’aspetto più figo di questo gioco è il fatto di raccontare a voce alta la storia della morte di ogni personaggio…vi garantisco che con i “colleghi” giusti escono veramente gran risate!!

Vi lascio al video tutorial grandissimi!! Non scordatevi di iscrivervi al canale YouTube e di continuare a seguire HouseOfGames.it!! Ma soprattutto ragazzi…NON VI STRAPAZZATE!!

Per chi non avesse letto la nostra recensione del gioco, può trovarla qui

Gloom

Gloom
6.4

VOTO BOARDGAMEGEEK

6.4 /10

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Shattered Ascension la mod di Twilight Imperium 3 arriva su PC

Shattered Ascension è una mod fisica (e ora digitale) di Twilight Imperium: Third Edition supportata da una ricchissima community di...

Chiudi