[Video Tutorial] Exploding Kittens per chi non ha voglia di studiare le regole.

Devastante, dissacrante, distruttivo, esplosivo e veramente divertente.

Ciao grandissimi!! Finalmente ho messo le mani sulla versione italiana (regalo di Natale) di Exploding Kittens di Asmodee. La prima domanda che mi è sorta è stata ”8,8 milioni di dollari!?”. Ebbene sì. La sua campagna Kickstarter è finita proprio con quella cifra. Ma come è mai possibile? Una scatolina cosi piccolina?!

Dentro a questa stupenda rossa scatolina si celano 56 carte e un regolamento che si legge in circa 2 minuti.

Dico subito che sotto le vacanze di Natele ci ho giocato veramente tanto e devo dire che, tutti ma proprio tutti, si sono divertiti e non facevano altro che chiedermi di giocarci. Ma cosa rende questo gioco cosi esilarante?

Per prima cosa le carte…cosi coccolose e dissacranti insieme! Ed io aggiungerei anche la consistenza delle carte con lo spessore e la grammatura delle carte da poker, che io adoro mischiare in tutte le maniere possibili, infatti ho anche evitato di imbustarle…perderebbero il loro fascino!!

Maniaci della conservazione millenaria, a voi consiglio di imbustarle!!

Exploding Kittens nelle prime partite risulta banale ma il suo vero cuore viene fuori dopo un paio di partite. Infatti si cela una vera e propria roulette russa a suon di gattini, esplosioni, raggi laser e a volte anche capre (cosi è scritto nella confezione!!)

Tutorializzare” questo gioco è stata un po’ una scommessa vista la semplicità e l’immediatezza delle regole, ma spero di aver reso bene l’idea di gioco. Tirando le somme…

Vale la pena giocarci? Assolutamente sì!! SI!!

Vale la pena spendere questi 19,90€? Si, sì e ancora SI!!

Pigri del ragionamento e svogliati, non avete più scusanti!! Troverete ore ed ore di gioco, anche se le partite durano 10 minuti circa, potete immaginare quante ne farete!!

So benissimo che siete perplessi!! E lo ero anch’io!! Allora buona visione del video tutorial di Exploding Kittens e ci vediamo per le considerazioni sotto al video con i vostri commenti!! Ma soprattutto…non vi strapazzate!!

[amazon_link asins=’B077L3RV2B’ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8cd3810-1656-11e8-bb84-a1ea94bfc0c6′]

Exploding Kittens

5.9

VOTO BOARDGAMEGEEK

5.9/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.