[Video Tutorial] Duelliamo con le meraviglie

Lello di Vai Passo ci mostra come giocare a 7 Wonders duel, un grande classico trai i giochi da tavolo per 2 giocatori

Ciao grandissimi!!!

Oggi, come tutte le domeniche, un video tutorial di un gioco di cui se ne è parlato moltissimo! Al primo sguardo può sembrare un giochetto qualsiasi (anche per il fatto che è un gioco solo per due persone), ma poi osservando meglio emergono due grandi nomi del mondo dei Giochi Da Tavolo (GdT)…Antoine Bauza, Bruna Cathala e magnificamente illustrato, come il suo predecessore (7 Wonders), da Miguel Coimbra. Il gioco è stato localizzato e distribuito in Italia dalla Asterio Press.

Da grande appassionato della serie di 7 Wonders non potevo perdermi questa sfida tra 2 duellanti.

Devo dire che non vedevo l’ora…perché nella versione a 2 del gioco classico la variante con il morto era veramente oscena con dei punti fermi quasi irritanti.

Detto ciò il gioco mi ha lasciato subito soddisfatto. Si intavola velocemente e si capisce subito la meccanica (il tutorial l’ho fatto con una versione tedesca…quindi pensate quant’è semplice!!)

Un piccolo commento va anche alle carte, disposte coperte e semi coperte, che rendono ancora più intrigante il gioco. Per non parlare poi della scelta di cosa fare nel proprio turno (sfruttare il potere delle meraviglie per ripetere subito il turno) che determina quante carte l’avversario riuscirà a prendere rispetto a te. Il sentore del parametro fortuna è un po’ strano…sembra quasi che sia velato…ti tiene gli occhi incollati al tavolo e a volte ti fa scatenare il tuo sguardo più minaccioso verso l’avversario.

Il gioco ha eliminato quei momenti morti, snellendo di molto il gameplay, tanto da domandarsi se il gioco vero e proprio non sia questa versione Duel invece del suo fratello maggiore…vi assicuro che il dubbio viene!!!

Insomma un gioco, per me, da avere assolutamente nella propria collezione (consapevolezza riconosciuta dopo svariate partite)

Buona visione ragazzi…e soprattutto…NON VI STRAPAZZATE!!

Qui potete leggere la nostra recensione di 7 Wonders

[amazon_link asins=’B016CBBTP0′ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0686070e-1658-11e8-ae51-c97a7785c64e’]

7 Wonders Duel

8.2

VOTO BOARDGAMEGEEK

8.2/10
SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.