[Video Tutorial] 80 giorni per fare il giro del mondo.

In realtà abbiamo solo 45 minuti!!

Ciao grandissimi!! Eccoci qua con un altro appuntamento con i tutorial!! Ci sono poche notizie buone in questo video…

Che dite, che fate, do annate?

Oggi tutorializzo il gioco di “Il Giro Del Mondo In 80 Giorni” di Asmodee Italia.

Un gioco per 2-6 giocatori…poverini…per una durata di lunghissimi ma lunghissimi 45minuti per un pubblico di 10 anni in su! L’autore e i vari illustratori potete leggerli nell’info box sotto al video!!

Il giro del mondo in 80 giorni è un romanzo avventuroso e a tratti divertente dell’autore francese Jules Verne. Ed è entrato a far parte del mondo nel 1873. Racconta di Mister Fogg e il suo cameriere Passepartout, in partenza da Londra, per tentare di circunnavigare il mondo…indovinate in quanti giorni!!…80…tutto questo per vincere una scommessa di 20.000 sterline. Era l’epoca delle innovazioni tecnologiche…treni, mongolfiere e tanto altro!!

La storia è fighissima, il libro è stra conosciuto! E io da piccoletto leggendo il libro mi domandavo: ma con l’aereo non se fa prima? Ingenuo bambino!! Ed invece Il gioco risulta con meccaniche antiquate e macchinose.

Ok ok…forse sono esagerato…ma qualcuno di voi spero mi dia ragione! La meccanica è degli anni 90 e hai quella sensazione di giocare a Monopoly, che per carità ad ognuno i sui gusti!

Non voglio criticare il “Monopoly” e neanche “Il Giro Del Mondo in 80 Giorni”, perché vi giuro che ci sono persone che lo apprezzano! Beati loro!

Comunque…devo dire che le due partite sono intriganti…ma alla terza si capisce subito la meccanica di base e perde tutto il suo fascino! Ottimo per serate free senza tanti strapazzi e con le persone fa passare ottimi 3 quarti d’ora! Ottime le illustrazioni cosi retrò…oppure si dice vintage?? Vabbè ce siamo capiti!

Togliamoci tutti i dubbi con il video tutorial…spero vi piaccia! Ciao Grandissimi e alla prossima!!

P.s. Ma comunque in commercio allo stesso prezzo si trovano giochi migliori.

 

Commenti


immagine-profilo

Lello VaiPasso

Ciao grandissimi!!! Io sono Emanuele ma tutti mi conoscono come Lello. Tecnico informatico ormai da anni e appassionato di videogames fino al periodo di “dai…porta il joystick che giochiamo insieme ti distruggo!”. Quando non esistevano coop online. Per farvi un esempio io ed i miei amici giocavamo a Final Fantasy 7 in 6 persone e si giocava insieme ed ogni uno portava la sua memorycard per avere lo stesso salvataggio su ogni memory, e ad oggi i videogames mi risultano antisociali, poco impegnativi e poco divertenti (tralasciando il famoso idraulico con i baffi e Zelda che sono indiscutibili) confrontati ai giochi da tavolo (boardgames). Ho aperto il canale youtube su consiglio di amici e conoscenti che sanno benissimo quanto mi piacciano i GdT. Non vi strapazzate ragazzi!!

I commenti sono chiusi.

Leggi articolo precedente:
Un Fan italiano ricrea Episodio IV con una campagna di Assalto Imperiale

Tanto lavoro e tanta passione per un fan del gioco da tavolo Assalto Imperiale che crea una campagna ispirata agli...

Chiudi