UNMATCHED: Slings and Arrows – Partita Completa Al Gioco Da Tavolo Con Shakespeare!

Oggi giochiamo al nuovissimo Unmatched, quello ambientato nel mondo di Shakespeare. Chi avrà avuto la meglio tra sillabe ed incanti?

Torniamo finalmente a giocare dopo un bel po’ di tempo!

Unmatched è sempre stato uno dei miei giochi preferiti, ma non sono mai riuscito a portarvelo sul canale e mostrarvi una partita completa.

Se non conoscete Unmatched, si tratta di un gioco di combattimento uno contro uno (o a squadre) in cui i giocatori controlleranno personaggi iconici provenienti dalla mitologia, letteratura, storia e cultura pop.

Ogni personaggio ha un mazzo di carte unico con abilità altrettanto uniche, progettato per riflettere il suo stile di combattimento e la sua storia.

Il gioco si basa su un mix di movimento su mappa e scontri tramite carte, rendendo ogni battaglia strategica e dinamica ma il bello di Unmatched è il poter mescolare e mixare tutte le scatole tra di loro, facendo scontrare il T-rex di Jurassic Park contro Medusa o il Genio della Lampada.

Ogni scontro è sempre diverso ed unico.

 

Mancalamaro, da poco ha rilasciato la nuova scatola a tema Shakespeare e all’interno troveremo 4 personaggi giocabili: Shakespeare appunto, Titania, Le sorelle Fatali e il celeberrimo Amleto.

Ciascuno con le proprie abilità, daranno vita a sfide sempre diverse ed imprevedibili.

 

Oggi, io e Gerardo ci sfidiamo ancora una volta: io nei panni di Shakespeare e lui in quelli di Titania.

Chi avrà avuto la meglio?

Scopriamolo subito!

 

VIDEO GAMEPLAY

 

Se vuoi approfondire meglio il gioco, cliccando sul link qui sotto, troverai la nostra recensione completa!

Alla prossima sfida!


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.