Continua il ciclo di Gameplay dedicati ai giochi televisivi! Oggi vi parlo di The Money Drop, il gioco con le botole dove ai concorrenti veniva dato un milione in BANCONOTE REALI! Ma non era così facile portarseli a casa… Mettiti alla prova!
Torniamo con un nuovo video di questo ciclo estivo che coniuga il gioco ed una mia grande passione: i Giochi Televisivi.
Quelli sono stati il mio lasciapassare per questo bellissimo e variegato mondo ludico, la porta d’entrata.
Sono partito da lì e ancora oggi ci gioco molto volentieri. Avrei sempre voluto partecipare a qualche quiz televisivo ma non ho mai trovato il coraggio o qualcuno che mi accompagnasse (a reazione a catena sono un drago!).
Così mi è balenata l’idea di portare sul canale questa mia passione e di farvi conoscere e vivere tutte le esperienze che noi respiriamo al tavolo quando ci giochiamo.
REGOLAMENTO
Con questo nuovo video andiamo indietro di qualche anno.
Siamo nel 2011 e su canale 5 arriva un nuovo quiz che rivoluzionava un po’ il concetto di game show.
Se infatti eravamo abituati con “Chi vuol essere Milionario” a rispondere a domande per accumulare soldi e vincerli per portarseli a casa, con The Money drop i concorrenti avevano giù l’intero ammontare tutto e subito.
La caratteristica del quiz, oltre alle botole, erano queste mazzette di soldi VERI da 25.000 euro che venivano date in dotazione ai concorrenti. Tutte quelle che sarebbero rimaste alla fine delle 8 domande, le avrebbero portate a casa.
La frenesia del dover rispondere velocemente e domande particolari era il centro nevralgico del gioco. I concorrenti dovevano spostare le mazzette e posizionarle sopra alla botola che, secondo loro, corrispondeva alla risposta esatta. Potevano dividere le mazzette su più botole (una doveva sempre rimanere libera) ma allo scadere del tempo, quelle che corrispondevano alle risposte errate si aprivano facendo cadere i soldi e quindi di fatto perdendoli per sempre.
Andato in onda fino al 2013, ha avuto anche il suo corrispettivo gioco in scatola, lo stesso che vedremo oggi.
Come andrà? scopriamolo subito!
VIDEO GAMEPLAY
Al prossimo video!