Notizia fresca di stampa! Tabula Games annuncia il lancio sulla piattaforma Kickstarter di Ryozen, un piazzamento lavoratori per 2-4 giocatori davvero speciale e scenografico. Scoprilo con noi!
Notizia fresca fresca di stampa!
Tabula Games annuncia il lancio sulla piattaforma Kickstarter di Ryozen, un piazzamento lavoratori per 2-4 giocatori davvero speciale e scenografico.
Il gioco sarà ambientato in un mondo fantastico, di ispirazione nipponica, dove gli animali sono dotati di abilità uniche e si contenderanno i migliori posizionamenti su una plancia circolare divisa in settori.
Ogni settore della mappa del gioco concederà diversi vantaggi. Reclutare personaggi dalle abilità avanzate, acquisire carte per ottenere vantaggi strategici, influire sugli spareggi per le maggioranze e altre azioni simili renderanno il corso della partita emozionante e permetterà di sviluppare strategie asimmetriche e sempre diverse.
Un elemento aggiuntivo di grande effetto è la plancia a due livelli, i quali sono entrambi illustrati sia davanti che dietro e si potrà scegliere il lato appropriato a seconda del numero di giocatori che siederanno attorno al tavolo.
Il livello centrale, ospiterà un palazzo 3D che ruoterà durante la partita, offrendo un’ulteriore possibilità strategica ai giocatori. La rotazione non sarà casuale, ma determinata da specifiche azioni che si basano piuttosto su tempismo e intuizioni strategiche.
Il gioco avrà fine dopo tre round, suddivisi in fase giorno e fase notte.
Durante il giorno, si accumuleranno i vantaggi immediati derivanti dai posizionamenti, mentre di notte si conteranno le maggioranze su ogni settore per collezionare i frammenti delle tre lune che illuminano i cieli di questo magico mondo, un set collection che comporterà punti a fine partita.
La fine del gioco corrisponde al momento in cui la vera protagonista della storia si risveglia dal suo sonno incantato per assegnare la vittoria a chi ha fatto più punti: stiamo parlando della Fenice, un personaggio speciale che sarà rappresentato da una miniatura utilizzabile anche come segnalino del primo giocatore.
Martino Chiacchiera e Michele Piccolini hanno lavorato insieme su Ryozen per anni, partendo dall’idea di un gioco di piazzamento lavoratori per due giocatori ispirato al Giappone feudale.
Per chi ha la curiosità di scoprire Ryozen e magari ottenere l’opportunità di provarlo in anteprima, Tabula Games organizzerà delle speciali iniziative che sarà possibile seguire in esclusiva su BGG.
I vincitori saranno premiati con l’accesso alla mod di Ryozen su Tabletop Simulator. Ma non è tutto: fare parte della community darà accesso a svariati vantaggi in previsione del lancio su Kickstarter.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul progetto e accedere alle promozioni esclusive!
Clicca qui per accedere alla pagine BBG del gioco.
.