Oggi parliamo in ANTEPRIMA di un gioco che promette di portare un caos (buono) nel gioco degli scacchi… nulla sarà più come prima!
Provate ad immaginare una partita a scacchi… dove un pedone può esplodere, la torre uscire e rientrare dalla scacchiera come Pac man… o addirittura poter ipnotizzare un proprio pezzo!
Benvenuti nel gioco che prende gli scacchi… e li manda completamente fuori di testa.
Oggi parliamo in anteprima di Crazy Chess!
Crazy Chess è un mazzo di carte ideato da Carlo Vittorio Matrone e Giovanni Figari Barberis (giocatori incalliti di scacchi) che aggiunge follia tattica al classico gioco di tutti i tempi, rendendo il tutto una sfida sempre diversa ed imprevedibile.
L’obiettivo è semplice: qui non c’è scacco o scacco matto, l’obiettivo è catturare o eliminare il re avversario!
Qui sotto vi lasciamo il video tutorial/recensione del gioco, così da farvi un’idea più precisa del grado di delirioche apportano queste “semplici carte”!
VIDEO TUTORIAL/RECENSIONE
CONSIDERAZIONI FINALI
CRAZY CHESS è un mazzo di carte che aggiunge imprevedibilità al gioco degli scacchi, una variante caciarona del classico gioco che vi costringerà avere una strategia elastica.
Se avete sempre fatto fatica a dover pensare 5/6 mosse in avanti, grazie a questa modalità non sarà più necessario.
Ma non prendete il tutto sottogamba! Caos sì, ma pur sempre da gestire con strategia e tattica.
Infatti man mano, partita dopo partita, conoscerete meglio le carte all’interno del mazzo e potrete impostare la vostra strategia con un po’ più di cognizione di causa, mantenendo però sempre un ritmo scanzonato e leggero.
Questo rende il gioco davvero adatto a tutti, rendendolo una cosa nuova ma al contempo famigliare.
Non aspettatevi dunque di giocare una partita a scacchi, il modo è decisamente più leggero e quindi questo lo rende sia più veloce che fresco, un ottimo ponte magari per avvicinare persone neofite al mondo degli scacchi classici.
L’unica conoscenza pregressa che vi serve è come si muovono normalmente i pezzi ma imparare ciò, in caso non lo sapeste, è davvero una cosa che vi richiede poco tempo.
Super divertente!
LINK SOCIAL DI CRAZY CHESS