Categories: Giochi da tavolo

Recensione Slide Quest: Veloce, divertente e adatto a tutti!

Diciamocelo pure, qui in redazione abbiamo sempre adorato i fantastici giochi in target famiglia di Oliphante.it, abbiamo giocato a Imagine, Ice Cool, Photosynthesis, Kingdomino e Queendomino solo per citarne alcuni, ma durante le ultime fiere la nostra assetata voglia di nuovi ed interessanti giochi si è posata sull’originale Slide Quest

Gameplay 

Slide Quest è un gioco per 1-4 giocatori, anche se in solitario può risultare un tantinello più difficile. A seconda del numero di giocatori, ciascun giocatore ha il controllo su uno o più livelli attorno al bordo della scatola. Il livello selezionato viene posizionato nella parte superiore del tabellone di gioco e tutti i componenti richiesti vengono inseriti negli spazi pertinenti sul tabellone.

I giocatori possono quindi usare le loro leve per alzare il loro lato del tabellone, facendo così guideranno il cavaliere (che sta in piedi su un cuscinetto a sfere) a rotolare nella direzione opposta. I giocatori dovranno cooperare insieme per far muovere il cavaliere nelle direzioni corrette e completare il loro obiettivo.

Slide Quest ha una campagna formata da livelli di difficoltà sempre crescenti. La maggior parte dei livelli prevede che tu debba seguire la linea verso un’uscita, se esci fuori dal percorso dovrai subito rimetterti sulla giusta strada con l’aiuto di tutti i giocatori.

Man mano che il gioco procede, vengono aggiunti altri rischi, anche se i più comuni sono le buche in cui cadendo si perde 1 vita.

Sulle diverse mappe potremmo trovare anche dei cuori stampati, se passiamo su uno di quelli otterremo una vita.

Ci troveremo via via anche nemici e boss da buttare nelle buche per poter essere sconfitti e terminare il livello.

Opinioni Finali

Il gioco è semplice, regolamento immediato, ma quello che veramente ci vorreste domandare è: Il gioco è divertente? e la risposta è banale: Si, è molto divertente! Il livello di cooperazione richiesto è fantastico con ogni giocatore in grado di controllare un singolo aspetto del movimento dei cavalieri. Tuttavia, a meno di 3 giocatori il gioco inizia a perdere un po’ del suo splendore, essere in grado di controllare 2 leve significa che hai bisogno di meno cooperazione.

Detto questo, Slide Quest è un grande gioco per far divertire i bambini o i non-giocatori abituali di giochi da tavolo, o può essere utilizzato come rompi-ghiaccio all’inizio delle nostre serate ludiche. All’inizio il gioco è incredibilmente leggero perché il livello di sfida è basso con poche conseguenze per gli errori, ma diventa brutale nel tempo.

Piccolo difetto e che manca un po’ di longevità, a meno che non esca un’espansione che ne aumenti il contenuto (speriamo).

[amazon_link asins=’B07PTSGFP2′ template=’ProductAd’ store=’houseofgamesi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ef58246-ceeb-41a6-bee0-fc6f621d6a64′]

House of Games

Recent Posts

RAMPA DI LANCIO: I Nuovi Giochi Da Tavolo Targati Asmodee per Modena Play! (Maggio 2024)

Scopriamo assieme cosa porterà Asmodee a PLAY e quali giochi sono previsti questo mese grazie…

15 ore ago

FIDATI: Il Gioco Da Tavolo Dove Le Pecore Possono Essere Lupi

Oggi scopriamo Fidati, un gioco fatto di numeri, pecore ma soprattutto di lupi. Sarete capaci…

19 ore ago

DRAMA LAMA: Il Gioco Da Tavolo Che Ti Sputa In Faccia! (Recensione)

Oggi parliamo di un gioco tanto batuffoloso quanto folle. Riuscirete a non farvi sputare in…

2 giorni ago

Non Si Può Più Dire Niente: Revisionismo Storico – Recensione

Scopriamo oggi la nuova scatola di Non si può più dire niente e di quali…

4 giorni ago

Hot N Cold! – I 15(+2) Giochi Da Tavolo Provati Ad Aprile 2024

Un sacco di giochi questo mese anche grazie alle giornate d'anteprima a cui ho partecipato.…

5 giorni ago

MARETTA: Il Gioco Da Tavolo (Recensione)

Finalmente un piroscafo è venuto a salvarci da questa maledetta isola... ma ci sarà posto…

6 giorni ago