RAMPA DI LANCIO: I Nuovi Giochi Da Tavolo Targati Clementoni

RAMPA DI LANCIO: I Nuovi Giochi Da Tavolo Targati Clementoni

Torna la nostra Rampa di Lancio 🚀 ! Scopriamo assieme quali sono i nuovi giochi usciti e che usciranno targati Clementoni!

Benvenuti e bentornati a tutti sulla nostra rampa di lancio che dopo un piccolo periodo di pausa, torna a decollare per farci scoprire tutte le prossime novità del mondo ludico!

Sul nostro Pazzo Razzo Rosso, quest’oggi ritroviamo Clementoni che ci porteranno alla scoperta dei giochi usciti in queste settimane e quelli che dovranno uscire verso la fine dell’anno.

Quali giochi ci attenderanno tra foglie che cadono e profumo di caldarroste?

Scopriamo subito cosa ci aspetta, indossate tute e caschi, accomodatevi ai vostri posti che il decollo sta per iniziare!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • FINGARGH!

Giocatori: 2-5
Durata: 20-30 minuti
Età: 12+
Target: adults

Pensato per giocatori dai 12 anni in su, Fingargh! mette fortuna, coraggio e sangue freddo al centro della partita. I giocatori tirano i dadi e attaccano gli avversari, ma ogni scontro può avere una conseguenza decisamente particolare: perdere un dito.

Le dita “amputate” non possono infatti essere più utilizzate per lanciare i dadi, rendendo ogni turno progressivamente più imprevedibile.

Il risultato è un party game immediato e originale, costruito su una dinamica che aumenta la tensione e le situazioni surreali man mano che la partita procede, fino all’ultimo dito e all’ultimo pirata rimasto in gioco.

Data di Lancio: Fine Ottobre

 

 

  • GEOPOP ALL-IN BRAIN

Giocatori: 3-6
Durata: 20-30 minuti
Età: 12+
Target: adults

Sempre dai 12 anni, Geopop All-in Brain combina conoscenze scientifiche e meccaniche di bluff.

L’obiettivo è avvicinarsi il più possibile alla risposta corretta senza “sballare”, mentre il meccanismo del gioco richiama quello del poker: bluffare può servire ad alzare il piatto oppure a convincere gli altri giocatori a ritirarsi.

Una formula che mette quindi alla prova non soltanto le conoscenze, ma anche la capacità di valutare il rischio e leggere le mosse degli avversari.

Noi ci abbiamo già giocato e ve lo mostriamo in anteprima cliccando qui!

Data di Lancio: Già Disponibile

Cliccando qui potrai acquistare o avere più informazioni sul gioco All in di Geopop.

 

  • GEOPOP THE SCIENCE ESCAPE

Giocatori: 1-6
Durata: 90 minuti
Età: 12+
Target: adults

La collaborazione con Geopop prosegue con Geopop The Science Escape, una escape room scientifica per giocatori dai 12 anni.

La sfida combina logica, osservazione e veri esperimenti, chiamando i partecipanti a risolvere misteri e interpretare gli indizi per riuscire a fuggire da ambientazioni misteriose.

Il gioco propone tre avventure: laboratorio, isola deserta e stazione spaziale.

A rendere l’esperienza ancora più immersiva contribuisce una voce narrante che accompagna i giocatori durante la partita.

Data di Lancio: Già Disponibile

Cliccando qui potrai acquistare o avere più informazioni sulle escape room targate Geopop.

 

  • INSIEME PER STITCH

Giocatori: 2-4
Durata: 15-20 minuti
Età: 8+
Target: Family

Insieme per Stitch porta al tavolo l’universo di Stitch e dell’“Ohana”.

L’esperimento 626 conserva il suo irrefrenabile istinto di distruggere tutto ciò che tocca e saranno i giocatori a doverlo accompagnare alla scoperta del significato di Ohana.

Durante la partita, gli eventi fanno aumentare il livello di Rabbia o Caos di Stitch.

Per riuscire a vincere, i giocatori devono collaborare e portare al massimo l’indicatore Ohana prima che il Caos prenda il sopravvento.

Data di Lancio: Già Disponibile

 

 

  • GUESS THE PLACE

Giocatori: 2-4
Durata: 30-40 minuti
Età: 10+
Target: Family

Per chi ama invece mettere alla prova le proprie conoscenze geografiche, Guess the Place, dai 10 anni, propone un viaggio attraverso i sei continenti alla scoperta di 180 luoghi iconici.

I giocatori osservano una carta luogo e devono posizionare la propria pedina sul tabellone componibile, cercando di avvicinarsi il più possibile alle coordinate corrette.

Più difficile sarà individuare un luogo, maggiore sarà il punteggio ottenibile. E c’è anche la possibilità di rubare il luogo a un avversario quando si pensa che abbia commesso un errore.

Data di Lancio: Già Disponibile

 

 

  • MEGA GAME – DINSIEME

Giocatori: 2-6
Durata: 20-30 minuti
Età: 7+
Target: Kids

Tra le novità dedicate ai bambini dai 7 anni c’è Mega Game – Dinsieme, un’avventura ispirata ai DinsiemE e costruita attorno a sfide dinamiche, creatività e spirito di squadra.

L’obiettivo è battere i dottori Giniu e Timoti affrontando una serie di prove.

Il percorso prevede il lancio del dado e lo spostamento sul tabellone, ma anche una ruota delle challenge che introduce prove bizzarre e imprevedibili.

Pensato per 2-6 giocatori, il gioco punta così sulla dimensione collettiva e sul coinvolgimento diretto dei partecipanti, trasformando la partita in una successione di sfide da affrontare insieme.

Data di Lancio: Già Disponibile

 


Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram, Youtube o TikTok
Acquista i tuoi prossimi giochi da tavolo su Magicmechant.it o su Amazon.it

Stefano Stievano

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.