RAMPA DI LANCIO: I Giochi Da Tavolo Targati Mancalamaro Che Troveremo A Play Modena 2023

Play Modena sta per partire ed è meglio farsi trovare preparati! Da oggi, il nostro Pazzo Razzo Rosso ci porterà alla scoperta dei giochi che troveremo proprio per quell’occasione speciale e quali novità bollono in pentola. oggi tocca a Mancalamaro!

Play Modena sta per partire ed è meglio farsi trovare preparati! La fiera partirà il 19 Maggio e si concluderà il 21 Maggio.

Da oggi, il nostro Pazzo Razzo Rosso ci porterà alla scoperta dei giochi che troveremo proprio per quell’occasione speciale e quali novità bollono in pentola.

Per questo viaggio inaugurale di questa stagione, troviamo in sala comandi Mancalamaro che ci farà darà un’occhiata in anteprima a cosa porterà in fiera sia in vendita che in prova.

Allora allacciate le cinture che lo speciale Play Modena sta per partire!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • UNMATCHED: HOUDINI VS IL GENIO

Unmatched è un gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo – dallo schermo alle pagine dei libri, lì dove nascono le leggende. Ogni eroe ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento. Potete mescolare e abbinare i combattenti di qualsiasi set di Unmatched.

Ma ricordate: alla fine può esserci sempre un solo vincitore!

Movimento tattico e risoluzione di combattimento senza fortuna creano un’esperienza di gioco che premia le vostre capacità.

• Scegliete il vostro eroe insieme al suo fido aiutante;
• Spostatevi sulla mappa per raggiungere il punto perfetto per attaccare;
• Giocate le carte tattica del vostro personaggio e sconfiggete tutti gli avversari.

Questa nuova scatola ci porta 2 nuovi personaggi abili con la magia e le illusioni.

Rimanere vicini al genio è molto pericoloso, in questo caso Houdini deve cercare di apparire, colpire e fuggire grazie agli effetti delle sue carte attacco o usare lo scambio di persona con Bess per evitare la perdita di preziosi punti vita, anche perchè le carte difesa del mago sono molto poche!

Quali desideri esaudirà il genio? E riuscirà a farli ritorcere contro il suo padrone?

Una sfida all’ultima carta!

Clicca qui per leggere la recensione completa di quest’ ultima scatola!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia.

 

  • SHARDS OF INFINITY: RELIQUIE DEL FUTURO

Quando il Motore dell’Infinito fu distrutto, i frammenti deformanti della realtà precipitarono dal cielo, spazzando via la civiltà e alterando per sempre il mondo. Dalle ceneri, sono risorti i discendenti dell’umanità. Tu sei un leader tra questi popoli, un potente guerriero, per sempre legato a un potente frammento.

E ‘tempo di fare una scelta: condurrai il tuo popolo alla vittoria o diventerai la reliquia di qualche futuro dimenticato? Scegli con saggezza.

Shards of Infinity: Reliquie del Futuro è la prima espansione di Shards of Infinity. Questa espansione include potenti carte note come Reliquie che possono essere sfruttate solo dai leader delle quattro fazioni quando il giocatore raggiunge 10 punti di Maestria: quando questo accade, il giocatore guadagna una delle due reliquie, condannando l’altra ad essere dimenticata.

Il set include anche carte che possono essere utilizzate da qualsiasi giocatore, ma se abbinate al leader della fazione designato dal giocatore, la carta riceve un effetto aggiuntivo!

Inoltre, questo set include tre modalità di gioco.  Una modalità a tre giocatori conosciuta come “Bagno di sangue”: ogni danno inflitto va a entrambi gli avversari invece che a uno solo. Nella modalità Attacco a squadre 2v2, i giocatori si alleano per sfidare la squadra avversaria. Una modalità solitaria completa, conosciuta come “Nemesis”, mette i giocatori solitari contro il gioco.

Riuscirete ad usare al meglio il potere del motore dell’infinito e a diventare il Leader del nuovo mondo?

Per sapere cosa ne penso di Shards of Infinity, clicca qui!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia dell’espansione.

 

  • KING OF MONSTER ISLAND

Abbiamo rilevato movimenti irregolari su Monster Island. Il vulcano sta eruttando come mai prima d’ora. Mostri da tutto il mondo si stanno radunando sull’isola, cosa sta succedendo? Non combattono più tra di loro! Forse perchè…una minaccia maggiore è in agguato. Qualcosa di grande abbastanza da minacciare ogni mostro e farli combattere insieme contro lo stesso nemico…

In King of Monster Island, i giocatori giocheranno come mostri giganti che devono cooperare per sconfiggere un Boss prima che finisca di costruire un portale interdimensionale.

Ogni turno, i giocatori lanceranno dadi per danneggiare i tirapiedi e il Boss, guarire se stessi, guadagnare energia e acquistare carte, muoversi intorno all’isola, attivare il supporto umano, e aumentare la fama. Le azioni del Boss sono controllate interamente dal gioco stesso: usando i risultati dei dadi lanciati nel vulcano, il Boss si muoverà, attiverà i suoi tirapiedi e attaccherà i mostri vicini.

Il loro obiettivo? Erigere i piloni necessari per costruire il portale. Per vincere, i giocatori devono sconfiggere il Boss prima che riesca ad attivare il portale o a sconfiggere anche un solo Mostro.

Altrimenti la Terra sarà demolita!

Un gioco collaborativo dal mondo di King of Tokyo fatto di vulcani lanciadadi, mostroni potenti e colpi di scena imprevedibili!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia dell’espansione.

 

  • UNA VITTORIA IMPOSSIBILE

Nel luglio del 1922 la popolazione di Parma, unica in Italia, aderisce massicciamente allo sciopero legalitario indetto per protestare contro le violenze squadriste. I gerarchi fascisti decidono di dare una lezione esemplare alla città: i primi giorni di agosto calano su Parma migliaia di camicie nere da tutta Italia, che stringeranno d’assedio la città sotto la guida di Italo Balbo.

I cittadini di Parma – riuniti in unico fronte antifascista e guidati dal deputato Guido Picelli – si preparano a resistere, barricandosi all’interno dei quartieri popolari della città: l’Oltretorrente e il Naviglio.

Questo gioco ripercorre la storia di quei giorni di resistenza. Durante la partita guiderete la popolazione della città nel respingere l’attacco delle squadre fasciste.

Solo collaborando tra voi, provvedendo alle necessità della difesa e costruendo barricate per respingere gli assalti squadristi potrete ottenere quella ‘vittoria impossibile’, celebrata dai versi di Attilio Bertolucci.

Un gioco collaborativo dalle forte tinte storiche per ripercorrere quei giorni tumultuosi e decisivi.

 

  • NAMIJI

Nell’ottica dei giochi zen, possiamo definire Namiji come il seguito spirituale di Tokaido.

Gli spazi azione sono disposti sulla plancia di gioco in modo lineare e i giocatori che avanzano lungo questa percorso cercheranno d’intraprendere diverse azioni.

Il giocatore che è attualmente ultimo esegue il suo turno avanzando sul tracciato fino a raggiungere il punto desiderato per compiere la sua azione; a questo punto, gli altri giocatori dovranno scegliere se avanzare lentamente per ottenere più turni, o viaggiare più rapidamente per battere gli altri giocatori e occupare lo spazio azione che tanto desiderano.

Un gioco chill che richiama le atmosfere e le meccaniche del classico Tokaido.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia del gioco.

 

  • TOKAIDO DUO

Shikoku sarà anche l’isola più piccola tra le quattro principali del Giappone, ma ronza sempre di attività! I pellegrini viaggiano attorno all’isola, porgendo i loro omaggi ai templi e ammirano i suoi magnifici giardini; i mercanti trasportano i loro gingilli in cerca di ricchi  compensi; gli artisti assaporano ogni panorama e trasformano ogni incontro in un qualcosa di suggestivo.

In Tokaido Duo, due giocatori percorreranno la più piccola isola dell’arcipelago giapponese. Scoprirete i suoi numerosi scenari attraverso gli occhi di tre diversi personaggi, e potrete sperimentare così un triplice viaggio spirituale.
  • Come pellegrino, visiterete templi, foreste, spiagge e sorgenti calde.
  • Come mercante, creerete e venderete oggetti fatti a mano.
  • Come artista, potrete ritrarre una varietà di bei paesaggi e donarli poi ai passanti.

Guadagnerete punti attraverso le avventure di tutti e tre i personaggi e alla fine vincerà chi avrà saputo riunire tutti gli sforzi in un unico obiettivo!

Cliccando qui potrai vedere una partita completa a Tokaido Duo.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia del gioco.

 

  • GLI INSOSPETTABILI

Gli Insospettabili è un gioco cooperativo in cui un Testimone e uno o più Investigatori conducono insieme un’indagine per identificare il Colpevole tra i volti di diversi personaggi. Per fare questo, però, non potranno contare sulle sue caratteristiche fisiche (“Ha gli occhiali?”, “Ha i capelli biondi?”), ma esclusivamente su quelle che ritengono essere le sue abitudini e la sua personalità.

Giocando vi accorgerete che è sbagliato giudicare dalle apparenze, ma che lo facciamo molto più spesso di quanto vorremmo.

Riuscirete a scovare il Colpevole eliminando i Sospettati giusti?

Gli Insospettabili è una versione aggiornata e rivista dell’intramontabile gioco Insoliti Sospetti.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia del gioco.

 

  • GET ON BOARD

Ah, ecco l’autobus! Sbrigatevi, prendete posto e scappate dalla pioggia! Proprio come ogni vostro viaggio, rimanete affascinati da tutti gli altri passeggeri a bordo: turisti, professionisti, studenti… Viaggiano tutti insieme, anche se hanno destinazioni diverse. Questa linea di autobus è davvero speciale, ma sarà in grado di trasportare tutti sani e salvi alla loro destinazione?

In Get on Board: New York e Londra, avrete a disposizione dodici round per costruire la migliore linea di autobus della città.

Ogni turno rivelate una nuova carta che mostra ad ogni giocatore la forma del percorso che deve completare; posizionate il vostro autobus di conseguenza sulla plancia centrale;

Caricate i passeggeri e portateli dove vogliono andare, collegando la loro destinazione alla vostra linea di autobus;

Evitate il traffico e ottenete il maggior numero di punti di vittoria possibile!

Un gioco davvero particolare che incastra la pianificazione a breve-medio termine ad una strategia elastica e un’ interazione niente male!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia del gioco.

 

Ci vediamo a Play Modena!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime