RAMPA DI LANCIO: I Giochi Da Tavolo Targati GateonGames Che Troveremo A Play Modena 2023

Play Modena parte domani! Anche oggi, il nostro Pazzo Razzo Rosso ci porterà alla scoperta dei giochi che troveremo proprio per quell’occasione speciale e quali novità ci attendono. Oggi tocca a GateonGames!

Play Modena è letteralmente alle porte! Domani sarà il grande giorno!

La fiera infatti partirà il 19 Maggio e si concluderà il 21 Maggio, proprio questo fine settimana!

Anche quest’oggi, il nostro Pazzo Razzo Rosso ci porterà alla scoperta dei giochi che troveremo proprio per quell’occasione speciale e quali novità ci attendono.

Per questo nuovo lancio, troviamo in cabina comandi GateonGames che ci farà dare un’occhiata in anteprima a cosa porterà in fiera.

Allora allacciate le cinture che lo speciale Play Modena sta per ripartire con un altro stellare lancio!

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • MINI CRIMES 2

Tornano le Mini Crimes con altri 6 nuovi casi da risolvere.

Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso.

Una scena del crimine, possibili zoom da fare e domande a cui dare una risposta.

Osservando gli elementi presenti nelle immagini ma soprattutto quelli assenti dovremo dipanare la matassa.

Compatti sia nel formato che nel prezzo, ogni caso nasce dalla mente di autori sempre diversi e molto famosi, a voi scoprirli tutti! Vi anticipo solo che due delle sei, sono state ideate dai Gioca Giullari e da Carlo Lucarelli!

Cliccando qui troverete il nostro Gameplay di uno dei casi della prima serie.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia di uno dei nuovi casi.

 

  • MAKHTUM 2 – LA FUGA

Dopo il primo libro, arriva il seguito conclusivo (?) di questo arco narrativo.

Saper distinguere fra sogno e realtà non sarà facile in questo nuovo volume di Makhtum, ma il nostro protagonista ha dalla sua una determinazione e una perseveranza che lo rendono degno del nome di Risolutore Due! Aiutatelo nella sua fuga e fate luce sul mistero della sua esistenza.

Makhtum è un racconto interattivo. Cosa significa? Significa che, di tanto in tanto, vi sarà chiesto di compiere delle scelte.

Se non avete mai letto un libro-gioco, non vi preoccupate: leggerete infatti un libro che sarà unico, generato dalle vostre scelte, e quindi solo vostro! L’introduzione vi aiuterà a calarvi subito nel pieno della storia, spiegandovi le regole del gioco un po’ alla volta. Deciderete le vostre azioni e…  subirete le conseguenze! Questa storia sarà soltanto vostra.

Cliccando qui potrai vedere in anteprima le mie considerazioni di questo libro.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco, acquistare o preordinare la tua copia.

 

 

  • RACCONTI DI OLTRE – VIVI E NON MORTI

 

Questa è un’espansione del gioco base OLTRE, da far gelare il sangue nelle vene!

In queste nuove Cronache, i Ranger della Satrapia possono cadere preda del Languore, un tipo di male sovrannaturale.

È uno stato morboso di melanconia che afferra i loro cuori e le loro anime. Con questa espansione, la morte non è più così definitiva come uno potrebbe sperare.

Certo, non sono molte le probabilità di trovare la cara nonna che si fa strada con gli artigli per uscire dalla tomba di famiglia, ma sono comunque successe cose molto strane: cadaveri che camminano, famelici necrofagi, servitori di oscure divinità minori… preparatevi a degli incontri agghiaccianti!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia.

 

  • SHOGUN NO KATANA

Grazie a Shogun no Katana farete un viaggio nell’antico e affascinante Giappone feudale dove avrete l’occasione di vestire i panni di un gruppo di abili armaioli con l’ambizione di realizzare una katana degna dello Shogun. Dovrete gestire al meglio gli impiegati della vostra bottega e la vostra rinomata abilità per farvi un nome in grado di arrivare alle orecchie dello shogun.

Mettete alla prova le vostre capacità realizzando una serie di splendide katane per i Daimyo locali e utilizzate le vostre conoscenze a palazzo per influenzare il giudizio e il gusto estetico dello Shogun.

Tramite una brillante meccanica di gestione dello spazio nella vostra bottega e nell’utilizzo dei vostri lavoratori per l’utilizzo delle azioni avrete la sensazione di essere veramente a capo di una piccola bottega di epoca medievale.

Inviate i garzoni a raccogliere le risorse e utilizzate al meglio i vostri specialisti per la realizzazione di stupende quanto letali opere d’arte. Il destino di molte famiglie nobili dipende dalla qualità e dalla pregevole fattura delle loro katane, dimostratevi dunque di essere degni di realizzare la celebre Shogun no Katana!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia.

 

  • LIVING FOREST – KODAMA

Lo spaventoso Onibi non è mai stato così pericoloso…
Ha messo piede nel Cerchio degli Spiriti e sta attaccando ferocemente l’Albero Sacro, mentre le sue fiamme minacciano tutte le cose viventi nella foresta. Gli Spiriti della Natura però non stanno lottando da soli: Sanki ha inviato dei piccoli esseri di luce, i Kodama, per aiutarli ad affrontare questa crescente minaccia.

Con questa espansione, avrete a disposizione nuovi guardiani della foresta, i Kodama, con i quali potete cambiare le condizioni di vittoria a seconda delle Azioni effettuate da tutti gli Spiriti della Natura! Potete inoltre usufruire di nuovi animali guardiani, 6 nuovi alberi sacri e una modalità in solitario.

Cliccando qui troverai la nostra recensione completa di Living Forest Kodama.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia.

 

  • IL LEONE BIANCO D’ACQUA

Il Leone Bianco d’Acqua è il primo Mini Libro Game della collana Mini Mondi, ideato dal vincitore del nostro Concorso Corti in gioco, edizione 2022, che trascinerà la vostra immaginazione all’interno del mondo di Jengo, giovane cacciatore, le cui tinte sono fortemente impregnate di atmosfere africane, magie tribali, creature fantastiche che mescolano mitologia e spiritualità.

Mini Mondi è una collana dedicata ai libro game. Tra queste pagine troverete entusiasmanti racconti che stuzzicheranno la vostra fantasia e metteranno alla prova le vostre doti decisionali e intuitive. Ogni racconto è in realtà caratterizzato da una storia che si snoderà su più bivi e avrà più di un finale e tanti obiettivi da raggiungere. Questo vi permetterà di rileggere e rigiocare più volte lo stesso racconto, per ottenere risultati sempre diversi! Se non avete mai letto un libro-gioco, non vi preoccupate: leggerete infatti un libro che sarà unico, generato dalle vostre scelte, e quindi solo vostro! Deciderete le vostre azioni e…  subirete le conseguenze! Questa storia sarà soltanto vostra.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare o preordinare la tua copia.

 

Ci vediamo domani in Fiera per un fine settimana all’insegna del gioco!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime