RAMPA DI LANCIO: I Giochi Da Tavolo Che Dracomaca Porterà a PLAY (Anteprime)

Scopriamo tutte le anteprime (e non solo) di Dracomaca a PLAY. Un sacco di novità super originali e indagini…minute!

Nuovo giorno e nuovo lancio!

Benvenuti o ben tornati sulla nostra rampa di lancio che in questo periodo è a dir poco rovente!

Questo perchè ormai è alle porte la fiera ludica più importante d’Italia: Play – Festival del gioco che quest’anno si sposta, da Modena passa a BOLOGNA FIERE, e si svolgerà il 4-5-6 Aprile.

Ci attenderanno dunque molto più spazio e molti più giochi!

In cabina di pilotaggio del nostro pazzo razzo rosso quest’oggi troveremo DRACOMACA che ci porterà alla scoperta delle anteprime (e non solo) che presenteranno a PLAY al padiglione 20 Stand A23.

Allacciate le cinture, indossate i caschi e preparatevi al decollo che il conto alla rovescia è iniziato.

THREE…TWO…ONE…GO!

 

  • INDAGINI MINUTE

Giocatori: 1-8
Età: 14+
Autore/i: Matteo “TeOoh!” Boca (Recensioni Minute)
Acquistabile in fiera: SÌ
Giocabile in fiera: SI (Casi demo)

Preparati a esplorare un universo di misteri e deduzioni, dove ogni caso rappresenta una sfida intrigante. Questo primo numero della serie include un pratico raccoglitore ad anelli, progettato per contenere tutte le future espansioni.

All’interno, troverai la prima espansione dal titolo Indagini Minute: Crimini in città, composta da quattro libretti che offrono un totale di 24 casi da risolvere.

In Indagini Minute, avrete a disposizione una serie di ritratti dei colpevoli e la descrizione delle indagini correlate. Il vostro compito sarà quello di scoprire cosa sia successo, identificare il colpevole e collegare il volto e il nome alla persona giusta.

Il gioco si basa su un sistema di ricerca di indizi ed eliminazione progressiva.

Potrete risolvere i casi attraverso due approcci: uno diretto, che richiederà di collegare tutti gli indizi sparsi tra i vari casi, e uno per eliminazione, escludendo i non-colpevoli e quelli già associati ad altri casi.

Le modalità di gioco includono opzioni in solitario, cooperativa e competitiva, offrendo una varietà di esperienze per ogni tipo di giocatore.

Avrete le giuste intuizioni e il giusto colpo d’occhio?

 

Inoltre in fiera poi, nascosto tra le varie copie di Indagini minute, troverete il famigerato GOLDEN TICKET! Il fortunato o la fortunata che lo troverà, diventerà parte della nuova espansione futura! Consiglio, catapultatevi subito al loro stand per avere più possibilità di trovarlo…chi prima arriva, meglio alloggia!!

Troverete poi anche 3 casi demo giocabili durante la fiera ambientati proprio DURANTE UNA FIERA (di cosplay)! Inoltre ogni giorno alle 11 e alle 15:30 potrete giocare con “TeOoh!” di Recensioni Minute, l’autore del gioco in persona!

 

  • REALITY – THE ISLAND (4 Aprile)

Giocatori: 1
Autore/i: Roberto Bucciarelli
Acquistabile in fiera: SÌ
Giocabile in fiera: NO

Preparati a vivere un’avventura unica con Reality – The Island, un librogioco che ti catapulterà in un reality show come mai prima d’ora. Insieme ad altri sei concorrenti, ti ritroverai su un’isola selvaggia, dove ogni tua decisione potrebbe avvicinarti alla vittoria del montepremi.

Dovrai sopravvivere alle eliminazioni, creare alleanze strategiche e scatenare il caos sui social con gli #hashtag.

Reality – The Island offre circa 500 pagine di puro intrattenimento, suddiviso in 5 puntate, ciascuna composta da 140 paragrafi, per un totale di 700 paragrafi. Ogni episodio presenta meccaniche di gioco uniche che garantiscono un’esperienza sempre nuova e coinvolgente. Grazie al sistema innovativo del #confessionale, introdotto dall’autore Roberto Bucciarelli, le tue scelte influenzeranno direttamente l’andamento della storia, permettendoti addirittura di modificare l’ordine delle eliminazioni.

Un viaggio narrativo che promette di essere longevo e altamente rigiocabile.

 

In oltre troverete degli evergreen come gli SHERBLOCK (qui la nostra recensione) e TRISTERRA (qui la nostra recensione)!

 

Ci vediamo in Fiera!


immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.