LA ZINGARA: Il Gioco Da Tavolo Della Luna Nera!

Parte un nuovo progetto estivo! Una serie di video gameplay speciali che unisce i giochi ad un’altra mia passione. Oggi giocheremo con la Zingara, un gioco di proverbi e modi di dire. Attenti a non pescare la LUNA NERA! Quante ne saprete?

Con questo video si apre il ciclo di video speciale estivo che racchiude una mia grande passione: I GIOCHI TELEVISIVI.

Quelli sono stati il mio lasciapassare per questo bellissimo e variegato mondo ludico, la porta d’entrata.

Sono partito da lì e ancora oggi ci gioco molto volentieri. Avrei sempre voluto partecipare a quale quiz televisivo ma non ho mai trovato il coraggio o qualcuno che mi accompagnasse (a reazione a catena sono un drago!).

Così mi è balenata l’idea di portare sul canale questa mia passione e di farvi conoscere e vivere tutte le esperienze che noi respiriamo al tavolo.

Non è stato facile scegliere un gioco d’apertura per questa serie ma poi il mio sguardo è caduto si una scatola rosa e sono rimasto folgorato.

Alla fine degli anni 90, quando ero ancora un pischello, su rai 1 andava in voga un gioco di carte, fatto di fortuna, proverbi ed indovinelli…ma soprattutto fatto di LUNE NERE!

La zingara, assieme a luna park, è il primo gioco televisivo che ho nei miei ricordi e mi sembrava giusto partire da questo e fare insieme a voi un tuffo nel passato.

 

REGOLAMENTO

Il gioco è molto semplice, il giocatore di turno sceglierà una delle 7 carte. Se è una carta dei tarocchi guadagnerà un punto e la Zingara porrà una domanda sotto forma di indovinello, dove la risposta è sempre un proverbio o modo di dire.

Se risponderà in modo corretto farà tanti punti quante sono le carte scoperte sul tavolo mentre se sbaglierà o non la saprà non succederà nulla.

Se invece venisse pescata la Luna Nera il giocatore perderà tanti punti quante le carte scoperte e il gioco passerà al giocatore successivo.

Dopo aver scelto una carta il giocatore potrà scegliere di lasciare, non rischiare più e lasciare il tavolo così com’è al giocatore successivo, che continuerà a giocare a partire da quella situazione.

Il primo che raggiunge l’ultima casella del tracciato dei punti vince la partita!

 

Chi avrà vinto? e quante ne saprete anche voi?

Scopritelo e mettetevi alla prova guardando il video qui sotto!

 

VIDEO GAMEPLAY

 

Al prossimo video!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.