Io che con la manualità sono scarsissimo, ho costruito una torre lanciadadi super power… come sarà andata? Spoiler… non benissimo!
Partiamo da una premessa doverosa: io con il fai da te, e tutte quelle cose minuziose sono una frana… mi divertono un sacco ma non ho molta manualità.
E quindi quale sfida migliore se non quella di costruire una TORRE LANCIADADI richiudibile con tanto di serranda movibile e dei portacarte doppio strato?
Quando si tratta di mettersi alla prova, non mi tiro mai indietro ed anzi, prendo la rincorsa, faccio un doppio carpiato all’indietro e… mi sfracello al suolo!
Perchè potevo costruirla tranquillamente nell’intimità della mia solitudine e invece ho preferito filmare il tutto…intoppi compresi.
La torre che vedrete è di The Dicetroyers, che ringraziamo per averci fatto mettere la mani su questo accessorio tanto carino quanto utile.
La cosa bella infatti è che la torre potrà essere richiusa su sé stessa e trasportata facilmente senza occupare troppo spazio e può essere usata anche come porta dadi grazie alle sue chiusure bloccate, che rendono solida l’intera struttura, anche da chiusa.
Un po’ di manualità, colla e chiamata all’avventura, è quello che servirà per costruire la torre e rendere le vostre partite ancor più speciali!
Le dimensioni della torre (da chiusa) sono: 18,1 (lunghezza) x 8,1 (larghezza) x 7,3 (altezza) cm.
Inoltre a fine video potrete vedere anche i portacarte sempre targati The Dicetroyer, utili per non dover tenere le carte in mano e tenerle ordinate davanti a sé. Generalmente su un portacarte ce ne stanno 6 di dimensione standard, disposte su due file.
Costruiamo e facciamo questo Art Attack!
VIDEO
GALLERY TORRE LANCIADADI
Apertura della serranda movibile, dove inseriremo i dadi per il lancio.
Parte finale del vassoio, dove i dadi saranno raccolti e fermati dopo il lancio.
Decori della parte frontale della torre lanciadadi.
binario e ruota della torre, elemento fondamentale per la chiusura della torre su sé stessa.
Torre quasi chiusa del tutto. Una volta inserita nel vassoio e chiusa la serranda, rimarrà bloccata in quella posizione fino alla prossima apertura di quest’ultima.
Torre lanciadadi aperta e pronta all’uso.
GALLERY PORTACARTE
Portacarte a doppio strato.
Portacarte in uso.