GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Giugno 2024

Torna la rubrica più attesa del blog! Scopriamo assieme quali sono i nuovi giochi che ci attendono in questo giugno!

Play Modena ormai ce la siamo messi alle spalle (qui il nostro resoconto) ed è il momento di guardare avanti.

Quali giochi ci attendono nel mese di Giugno?

Eccoci come sempre qui a tirare le somme per fare una lista (questa volta più umana dell’ultima) dei giochi che ci aspetteranno in questo primo mese estivo.

Cercheremo di raccontarveli e di darvi una panoramica generale e, quando possibile, darvi dei link per approfondire nel caso foste interessarti al gioco.

I giochi previsti per questo mese sono 43.

Cominciamo!

 

ASMODEE

  • TELESKETCH – AFTER DARK (6 Giugno)

Il vostro party game preferito è cresciuto.

TeleSketch After Dark è la versione per adulti del gioco più divertente di tutti… e arriva dove nessun TeleSketch è mai arrivato finora.

Disegnate la parola segreta (generalmente molto spinta ed osè) e fate ipotesi su quello che hanno disegnato gli altri: i risultati saranno esilaranti, imprevedibili, sconsiderati e catastrofici!

Cliccando qui troverai la recensione del classico Telesketch.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • DIXIT UNIVERSE ACCESS + (17 Giugno)

Un modo divertente per lavorare sulle immagini mentali, sulla parola e sul discorso. I popolari giochi onirici Dixit e Stella – Dixit Universe sono ora disponibili in versione Access+!

Grazie ai materiali e alle regole adattate, tutti possono partecipare al divertimento. Usate le carte Voto per abbinare la parola indicata a tre carte Immagine che la illustrano al meglio. Scegliete il livello di difficoltà, le regole che preferite e poi il gioco è fatto!

Testati sul campo e certificati da professionisti del settore medico e ricreativo, i giochi Access+ si concentrano sull’accessibilità e sull’immediatezza. Stimolano un’ampia gamma di funzioni cognitive e promuovono l’interazione sociale in un contesto positivo e rassicurante.

Cliccando qui troverete la nostra recensione di Stella Dixit.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • AVOCADO SMASH (21 Giugno)

Avocado Smash è un gioco di occhio e velocità!

Ogni giocatore gira la propria carta contando (da 1 a 15) e la pone sopra la carta precedente. Attenzione agli SMASH! MA che cos’è uno SMASH? Se il numero della conta corrisponde con la carta è uno SMASH! Se la carta è uguale a quella precedente è uno SMASH! Se esce la carta SMASH, è uno SMASH!

L’ultimo che dice SMASH e mette la mano sul mazzo di carte, perde prendendosi tutte le carte. Il primo giocatore a liberarsi delle proprie carte è il vincitore!

Cliccando qui troverete la nostra recensione di Avocado Smash.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • TRIAL OF THE GODS (21 Giugno)

Gli Argonauti, mitici eroi dell’antica Grecia, guidati dal valoroso Giasone, sono finalmente giunti nel Mar Egeo dopo un lungo viaggio. Seguendo gli oracoli della misteriosa maga Medea, i leggendari campioni partono alla ricerca dei pezzi del Vello d’Oro, un’armatura dai poteri divini in grado di guarire qualsiasi ferita e di renderli immortali. Un tempo custodito da un letale drago, il Vello è ora diviso in frammenti ben nascosti nelle isole dell’arcipelago e difeso da mostri terrificanti. Siete pronti a dimostrare il vostro valore agli Dei?

Trial of the Gods è un gioco competitivo per 2-4 giocatori.

Costruite il vostro mazzo per gestire le vostre azioni, ottenere il favore degli Dei e accedere al loro incredibile potere. Viaggiate tra le isole del Mar Egeo alla ricerca del Vello d’Oro, partecipate a sfide olimpiche e domate mostri mitologici. Recluta i tuoi Argonauti e scegli la tua strategia vincente!

L’Olimpo vi aspetta!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • ARKHAM HORROR LCG: I DIVORATORI DEI SOGNI – ESP. CAMPAGNA (21 Giugno)

Esiste un regno nascosto al di fuori del Mondo della Veglia: un regno di capricci, immaginazione e incubi.

Dopo che l’autore occulto Virgil Gray ha raccontato le sue avventure in questo “Mondo dei Sogni”, decidete di partire determinati a scoprire da soli la verità. Ma nulla avrebbe potuto prepararvi alle terribili meraviglie che dimorano dall’altro lato.

Nell’espansione campagna I Divoratori di Sogni, da uno a quattro investigatori interpreteranno i sognatori che si avventureranno nel Mondo dei Sogni oppure i loro compagni rimasti nel Mondo della Veglia. Insieme ma divisi, dovranno affrontare non uno, bensì due antichi terrori che si contendono il controllo dei due mondi. Cosa è reale e cosa è finzione? E quali segreti si annidano nei proibiti luoghi oscuri oltre le soglie del sonno?

Questa espansione include tutte le carte scenario originariamente presenti nel ciclo I Divoratori di Sogni, riorganizzate in una sola scatola.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • TIC TAC K.O.: ADORABILI VS MALVAGI (28 Giugno)

In questo gioco da 2 a 4 giocatori, vi unirete a una delle due squadre per sfidarvi nella zuffa più epica di tutti i tempi!

Tic Tac K.O. è un gioco di carte facile da imparare che dà una svolta diabolica al classico tris, permettendovi di colpire gli avversari mentre cercate di conquistare caselle per ottenere la vittoria!

Mescolate e abbinate i mazzi di Tic Tac K.O. Adorabili -vs- Malvagi con altri mazzi di Tic Tac K.O. per ottenere partite ancora più emozionanti!

Cliccando qui troverete la recensione del primo Tic Tac K.O. – Draghi vs Unicorni.

Cliccando qui troverete la nostra partita completa del primo Tic Tac K.O. – Draghi vs Unicorni.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • MANTIS/EXPLODING KITTENS – GRAB & GAME (28 Giugno)

Dal 28 giugno potrete trovare questi due giochi in una versione viaggio, super comoda da portare via sempre con voi!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Mantis.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Exploding Kittens.

 

  • IL SIGNORE DEGLI ANELLI LCG: ERED MITHRIN  – ESP. CAMPAGNA (28 Giugno)

Mentre un oscuro pericolo incombe sulla Terra di Mezzo, sempre più innocenti vengono strappati alle loro case e costretti a vivere senza certezze né riparo. Quando una possente minaccia emerge nelle Terre Selvagge del Rhovanion, quello che era cominciato come un semplice tentativo di trovare una casa a un gruppo di nomadi diventa un’impresa molto più insidiosa.

Nell’espansione campagna Ered Mithri, da 1 a 4 giocatori esploreranno le Terre Selvagge della Terra di Mezzo in un viaggio che li porterà a sconfiggere un vero e proprio drago che semina terrore in quei luoghi boschivi. Nel corso di nove scenari, giocabili anche in sequenza come un’unica campagna completa, gli eroi dovranno combattere goblin, esplorare le vaste Terre Selvagge e trovare il coraggio per affrontare lo scontro finale con la mitica creatura!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia dell’espansione.

 

  • TICKET TO RIDE IBERIA  E SOUTH KOREA (28 Giugno)

Preparatevi a scoprire un’esperienza di gioco rinnovata ricca di nuove sfide con questa nuova espansione di Ticket to Ride!

Partecipate a questo nuovo viaggio in treno attraverso il Portogallo e la Spagna, dove a ogni fermata riecheggia il ritmo dei festeggiamenti, oppure attraversate la Corea del Sud di notte, seguendo percorsi davvero unici.

Attenzione: Ticket to Ride – Iberia & South Korea è un’espansione. Per essere giocata necessita di uno dei giochi base (Ticket to Ride o Ticket to Ride – Europa)

Cliccando qui troverai la nostra recensione di Ticket to Ride Europa.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia dell’espansione.

 

  • INSONDABILI – DAGLI ABISSI (Giugno)

Questo viaggio è appena diventato molto più pericoloso.

Nuovi mostri terrificanti emergono dagli abissi dell’Atlantico pronti ad assalire la nave, e le stesse acque dell’oceano sono diventate tanto violente da gettare i passeggeri fuoribordo. Nuove insidie sono pronte a sabotare il viaggio e, con un mazzo dei miti grande il doppio, pericoli mai visti prima minacceranno l’Atlantica a ogni tappa.

Fortunatamente, gli umani a bordo hanno nuovi assi nella manica: in aggiunta agli 8 nuovi personaggi giocabili, i giocatori potranno fare affidamento sugli alleati che vagano per la nave, determinati a mantenerla a galla. Le carte preludio inoltre possono alterare le condizioni iniziali di ogni partita, offrendo varietà sempre maggiore in modo che non ci siano mai due viaggi uguali. Tra nuove abilità, nuovi oggetti e le inedite carte Dono, la lotta per la SS Atlantica non è mai stata così feroce!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia dell’espansione.

 

CRANIO CREATIONS

  • SUDOKU/TURBO – MAGNETIC LINE (Giugno)

la linea Magnetic line (giochi compatti e magnetici) si amplia!

In turbo, sfreccia in pista, evita le macchie d’olio e taglia per primo il traguardo mentre con sudoku dovrai cercare di incastrare tutti i numeri senza mai ripeterli nello schema.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Turbo.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Sudoku.

 

MS EDIZIONI

  • MICRO MACRO – CRIME CITY: DELITTI IMPERFETTI (28 Giugno)

DELITTI IMPERFETTI è il QUARTO capitolo della serie MicroMacro: Crime City.
Contiene una nuova mappa della città e 16 nuovi casi che non richiedono una copia dei capitoli precedenti per essere giocati.

Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine! Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative!

MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!

Cliccando qui troverete la recensione del prime Micro Macro.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • MICRO MACRO BONUS BOX (28 Giugno)

Il Bonus Box contiene 14 nuovi casi con 136 carte in totale. Ci sono anche 3 “casi epici” suddivisi in diversi capitoli che si giocheranno su tutte e 4 le mappe della città del crimine. Sono compresi anche 11 casi bonus!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

PENDRAGON GAME STUDIO

  • PIANETI SCONOSCIUTI (1 Giugno)

Salve esploratori spaziali, la Terra sta esaurendo le sue risorse e occorre agire tempestivamente per preservare il futuro dell’umanità.

La stazione spaziale rotante (S.U.S.A.N.) è in grado di consegnarvi in poco tempo le tessere polimino necessarie per sviluppare il vostro pianeta. Questo strumento di gioco rivoluzionario vi consentirà di preparare il gioco rapidamente e di riporlo comodamente nella scatola a fine partita, oltre a essere funzionale alla meccanica di scelta di tessere in simultanea anche con un numero di giocatori elevato, riducendo così al minimo i tempi vuoti.

Cercate di raccogliere le capsule di salvataggio disperse sul vostro pianeta mentre ripulite le zone di impatto dei meteoriti e sviluppate il vostro pianeta.

Totalmente Asimmetrico: Combinate corporazioni e pianeti asimmetrici per sbloccare 117 diverse combinazioni giocabili con diversi livelli di complessità e approcci strategici, per partite sempre diverse!

Cliccando qui potrai vedere la nostra prova su strada durante l’anteprima a Modena Play.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • TERRORSCAPE (28 Giugno)

Costruita all’inizio del Novecento, la villa si è fatta via via fatiscente dopo essere stata abbandonata dal proprietario. Tuttavia, la villa non è priva di vita… Ogni tanto, se le passate vicino, potete udire il suono dei coltelli che vengono affilati, o un debole crepitio proveniente dal camino.

Nasconditi. Cerca. Caccia. Fuggi!

Terrorscape è un gioco horror asimmetrico a squadre per 2-4 giocatori. Giocate come Sopravvissuti o come Killer. I Sopravvissuti dovranno nascondersi dalla vista del Killer: collaboreranno per fuggire dalla villa, cercando le 5 chiavi o riparando la radio con cui poter chiamare i soccorsi. Il Killer agirà da solo contro i Sopravvissuti: il suo obiettivo sarà quello di localizzarli sfruttando le proprie abilità e i piccoli indizi lasciati in giro incautamente dai Sopravvissuti.

Saranno inoltre disponibili le espansioni Istinti selvaggi, Pericolo informe e Immortali Letali.

Cliccando qui potrai vedere la nostra prova su strada durante l’anteprima a Modena Play.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • SKYTEAR HORDE – MONOLITH (21 Giugno)

Questo è un set combinabile con Skytear Horde

Questa espansione introduce nuove carte e mazzi, così come un aggiornamento retrocompatibile delle regole.

Combattete contro le nuove orde dei Monoliti, gli Abissali, gli Striscianti e la Nidiata, tutti con strategie e stili di gioco unici!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia dell’espansione.

 

  • VIKING RAIDERS (Giugno?)

Sei uno spietato comandante vichingo in missione per ottenere la flotta più grande, il clan più numeroso e il bottino più abbondante.

Con frequenti incursioni, saccheggi e interferenze degli dei norreni, ti sembrerà di essere un vero vichingo dalla prima carta pescata fino alle pugnalate e alle mosse sanguinari finali. E diciamocelo, chi non vorrebbe essere un vichingo per tre quarti d’ora?

Ogni turno visiterai il quartiermastro e otterrai 2 carte Vichingo. Qui scoprirai cosa ha rimediato il tuo clan mentre eri impegnato a comandare. Si saranno dedicati a recuperare risorse come Cibo, Legno, Pietra, Oro o altri Vichingi? Queste ti permetteranno di comprare miglioramenti dal Mercato: imbarcazioni per la tua flotta di Navi, edifici per il tuo Clan e oggetti per il tuo Bottino. O forse si sono preparati ad agire!

Avranno elaborato un piano per uno scontro veloce, o forse avranno pianificato un’incursione mattutina? Magari avranno ottenuto il favore di qualche divinità nordica o addirittura catturato un berserker errante? Qualunque cosa il tuo Clan recuperi, spendi le risorse con saggezza e pianifica le azioni con attenzione, mentre combatti per la supremazia e la vittoria finale!

Non mescolate le carte dei mazzi alla prima partita, perchè i mazzi sono preparati per insegnarti a giocare passo per passo.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • GUIDA AI MISTERI DEL GRANDE NULLA AGRICOLO (28 Giugno)

Il gioco di ruolo ufficiale del Podcast C’è Vita nel Grande Nulla Agricolo?

Venite a scoprire Villamara e i suoi segreti, tra balere infestate, polli giganti, sagre apocalittiche e complotti a chilometro zero. Perché è proprio dove non succede niente che può succedere di tutto.

Guida ai misteri del Grande Nulla Agricolo è sia un gioco di ruolo che una guida illustrata ai segreti di Villamara.

Nel manuale troverete tre diversi moduli di gioco, intavolabili con lo stesso sistema, volti a farvi esplorare tutte le sfaccettature di questo straordinario paesino di provincia.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del manuale del gioco di ruolo.

 

  • ORBITAL BLUES  – UN GDR SPACE WESTERN

Orbital Blues vi porterà ad esplorare la Frontiera Intergalattica, uno spazio troppo grande, dominato dalla gig economy e in cui, talvolta, ci si sente troppo soli.

In Orbital Blues lo spazio incontra il rock’n’roll e dipinge i tratti di un futuro anacronistico la cui estetica conserva il flavour dell’America degli anni ‘60 e la tecnologia è rumorosa e ingombrante. In questo gioco, dal sistema originale basato sull’utilizzo del d6 contro una soglia fissa di difficoltà, interpreteretate i Fuorilegge Inter-stellari, mascalzoni dal cuore d’oro o disillusi cacciatori di taglie che cercano di sopravvivere ai loro guai, un altro giorno.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del manuale del gioco di ruolo.

 

 

GHENOS GAMES

  • WYRMSPAN (21 Giugno)

Attira e accudisci draghi, diventa il miglior dragologo in circolazione.

Sei un dragologo alle prime armi nel mondo di Wyrmspan, dove draghi di ogni forma, dimensione e colore solcano i cieli.

La tua missione è ampliare le tre grotte nel sottosuolo ed erigere un’autentica riserva magica in cui catturare e accudire i draghi, concatenando potenti abilità e ottenendo il favore della Gilda dei Draghi.

Scegli un’azione sulla tua plancia: scavare, attirare o esplorare; ottieni risorse, attira draghi e attivane gli effetti ed infine accumula punti e competi per gli obiettivi comuni per vincere!

Recensione In arrivo!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • FARI DEL NORD (14 Giugno)

Fari del Nord è un gioco cooperativo rilassante, profondo e ricco di sfide, in cui tu e il tuo gruppo di amici dovrete esplorare la costa, una tessera alla volta. Aggiungete ancora più strategia con le mini-espansioni delle pale eoliche e dei moli!

Un gioco di piazzamento tessere per tutta la famiglia, ma perfetto anche per partite in solitario.

Creare la mappa di isole è così piacevole, che spesso si dimentica l’obiettivo del gioco, ma… non farti illudere dalla tranquillità del mare: piazzare le tessere sarà sempre più difficile e, per migliorare il punteggio, vorrai fare una partita dietro l’altra!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

  • KIFAKÈ (28 Giugno)

Kifaké è un party-game cooperativo: i giocatori stanno nella stessa squadra e vincono o perdono tutti insieme! Guardate bene le caratteristiche speciali di ogni Coso in gioco e votate a maggioranza assoluta quello che corrisponde meglio alla domanda posta.
Poi, votate all’unanimità per eleggere Capitan Coso prima che i gettoni Sintonia finiscano.

Ad ogni turno, un giocatore legge una domanda. Quale dei 6 Cosi in gioco maggiormente raffigura quello che risponde meglio? Segretamente votate. Se c’è maggioranza, tenete il Coso da parte e ne emettetene in gioco un altro. Con l’unanimità, guadagnate anche un gettone Sintonia, che, al contrario, perdete se non c’è maggioranza assoluta.

Procedete così fino ad aver messo da parte sei Cosi; a questo punto dovrete eleggere Capitan Coso. Avete ancora gettoni Sintonia? Allora avete vinto!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

DV GAMES

  • 5 MINUTE DUNGEON – BARBARO BEBÈ (Giugno)

5-Minute Dungeon Barbaro Bebè  è una espansione per il  gioco da tavolo 5-Minute Dungeon.

Troverete nuove carte incontro (mostri) da poter usare durante la partita!

 

GRUMPY BEAR STUFF

  • HIERONYMUS

Vi ritroverete all’interno dei Mondi Dipinti, esplorandoli, di esagono in esagono, in una entusiasmante e onirica avventura hexcrawl, forti delle vostre capacità, dei pochi strumenti che siete riusciti a portare con voi dal “mondo reale” e, perché no, dei peccati di cui vi siete macchiati e vi macchierete. Il manuale del gioco, con tutte le regole necessarie e sette Mondi Dipinti già pronti da esplorare.
L’Esclusivo phamplet “Sensazioni Infernali” per portare il gioco nelle atmosfere dell’inferno dantesco.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco di ruolo.

 

NESSUNDOVE

  • MA NISHTANA (4 Giugno)

Ma Nishtana è un gioco di ruolo che prende le mosse dal seder di Pesach, una tradizione della Pasqua ebraica, per reinventare la storia dell’Esodo, con la possibilità di cambiare l’ambientazione e reinterpretare gli archetipi dei personaggi.

Come giocatori potremo condividere davvero un pasto o ricreare la cerimonia in modo più astratto e gestibile anche da remoto. Potremo prendere d’assalto le mura d’Egitto, mentre trasaliamo per il sapore aspro delle tipiche prugne in salamoia. Potremo lanciare il nostro urlo di sfida insieme a un assolo di chitarra elettrica, discutendo di come si usano le arance nella cucina nel nostro paese. E chissà che altro.

Grazie ai Gesti cerimoniali, ogni Rituale che compone il gioco diventa un momento per rievocare il dolore del sacrificio, la forza della comunità e il trionfo finale. Cosa significa trovare un posto da poter chiamare casa? Che valore diamo alla nostra libertà?

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco di ruolo.

 

  • SUPERSTIZIONE (1 Giugno)

Superstizione è un gioco di ruolo solitario sul silenzio degli dèi. Sei un Oracolo, un veggente, un visionario… E un impostore. Non credi nei tuoi Rituali, ma nel donare speranza agli altri. E il tuo Villaggio invece crede in te?

Stagione dopo Stagione, inventerai nuovi Rituali per dare speranza alla comunità, senza sapere se i tuoi sforzi faranno di te un Oracolo accettato da tutti o un impostore da cacciare via. Come imparerai presto, bastano componenti molto semplici per creare una cerimonia carica di significato.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco di ruolo.

 

  • SCORRIBANDA  (4 Giugno)

Scorribanda è un gioco di ruolo per tutte le età che vi invita a collaborare per superare gli ostacoli; anche se ogni tanto dovrete affidarvi alla sorte. All’inizio il vostro dado avrà dodici facce, ma ogni volta che qualcosa andrà storto diventeranno sempre meno… Fino a ridursi a quattro soltanto. L’obiettivo è lì davanti a voi, ma il tempo stringe: sarà tutto finito in meno di due ore.

Grazie alla dettagliata mappa inclusa, potrete scoprire i paesaggi incontaminati dei Boschi Irsuti e seguire le orme dei titani attraverso tre scorribande pronte da affrontare. Consultate una vecchia e saggia tartaruga, cercate le rune del fulmine e ascoltate la voce della montagna. Ma non dimenticate mai che ogni scorribanda è irta di pericoli. Ci sono ombre lunghe e profonde nel fitto del bosco.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco di ruolo.

 

LUCKY DUCK GAMES

  • CAT IN THE BOX (6 Giugno)

Cat in the Box è un insolito esperimento scientifico… o per meglio dire, un gioco di presa quantistico in cui dichiari il colore della carta solo dopo averla giocata. Ogni combinazione di colori e valori può essere giocata solo una volta: fai attenzione a non creare un paradosso!

Cat in the Box è un gioco di carte della categoria “giochi di presa”. Il colore di ogni carta Gatto non è definito, e quando la carta viene giocata, verrà considerata del colore dichiarato dal giocatore. Tuttavia, i giocatori non possono dichiarare il colore di una carta con lo stesso numero che sia già stata dichiarata. Seguite le regole e avvicinatevi alla misteriosa ecologia dei… Gatti.

Cliccando qui Troverete le nostre impressioni del gioco.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia di Cat in the Box.

 

OLIPHANTE 

  • LA CASA DELLE MANNAIE (1 Giugno)

Creato da Andrea Dado, noto per il suo contributo letterario al mondo ludico con il recentissimo “I punti si contano alla fine” che segue “Nel dubbio prendo risorse”, “La Casa delle Mannaie” segna il suo esordio come game designer con un gioco che vi catapulterà in un’atmosfera decisamente horror.

I giocatori entrano in una villa maledetta, dove la famiglia Crin fu tragicamente massacrata. Nel tentativo di recuperare una ricca collezione di monete antiche, scoprono che la maledizione è tutt’altro che svanita. Con partite che durano circa 30 minuti e adatte per 3-7 giocatori a partire da 12 anni, la tensione cresce mentre si cercano di schivare i colpi di mannaia degli altri avventurieri…

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

GATEONGAMES

  • BIOMOS (10 Giugno)

Biomos è un’ode alla natura. Assumete il ruolo di un pianeta, create magnifici paesaggi e date loro vita!

Create biomi nel cosmo. Giocate nei panni di giovani pianeti che si sviluppano in una galassia lontana. Quando vi avvicinate al vostro primo miliardo di anni, vi ponete tutti insieme una sfida titanica: sviluppare la vita!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

NARRATTIVA

  • THE QUIET YEAR (14 Giugno)

“The Quiet Year” di Avery Alder (autrice di Cuori di Mostro e Sogni Contorti) è considerato un capolavoro, capostipite del genere dei giochi “Map-Making”.

Tu e i tuoi amici interpreterete una comunità che tenta di ripartire dopo un’apocalisse… prima che ne arrivi un’altra.
Giocherete la comunità nella sua totalità, e raramente personaggi singoli.

Andrete avanti di stagione in stagione, guidati dal mazzo di carte incluso col gioco, e costruirete, esplorerete, scoprirete il mondo prima che arrivi l’Inverno e la vostra storia si concluda. Ogni carta rappresenta una settimana dell’anno di gioco, e attiva certi eventi – l’arrivo di cattive notizie, buoni propositi, un ritardo in un progetto o molto altro.

Disegnerete tutto ciò che succede durante la partita su una mappa che aggiornerete in tempo reale, e che rimarrà per sempre come prova tangibile della storia e dei personaggi che avete creato.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia della lattina-gioco.

 

AVALON HILL

  • BETRAYAL – DECK OF LOST SOULS (24 Giugno)

Molte anime perdute sono state attirate dai segreti nascosti nella Casa sulla Collina.

Ora un’antica reliquia, un mazzo di carte maledetto, proveniente dai recessi più oscuri della soffitta, ha intrappolato anche te! Nel gioco autonomo Betrayal: Deck of Lost Souls, un giocatore e i suoi compagni esploratori devono correre per sconfiggere i numerosi orrori in agguato nel mazzo.

Gioca le carte Oggetto per sconfiggere presagi e maledizioni, ma fai attenzione! Potrebbe esserci un traditore nel gruppo, che lavora contro gli altri per scatenare l’unica vera maledizione.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

 

RAVENSBURGER

  • LORCANA: IL RITORNO DI URSULA (BUSTINE E MAZZI STARTER) (1 Giugno)

Torna Lorcana con la sua quarta wave!

Nuovi Personaggi, nuove meccaniche e nuove carte per poter potenziare il proprio mazzo!

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

LORCANA: IL RITORNO DI URSULA – AVVENTURA DEGLI ILLUMINATORI 

Questa è una vera e proprio novità per il mondo di Lorcana.

In questo gioco cooperativo per 1-2 giocatori unite le forze con i vostri amici o giocate da soli per sconfiggere Ursula!

Affrontate un avversario senza precedenti! In questa emozionante esperienza Disney Lorcana TCG, dovrete opporvi a Ursula e ai suoi glimmers aggrovigliati, anche mentre i suoi poteri aumentano.

Astuta come sempre, la strega del mare gioca secondo le sue regole e con il suo nuovissimo mazzo speciale. Provate tutti e quattro i livelli di difficoltà!

Con il contenuto di questa scatola, potrete affrontare le forze di Ursula da soli o insieme a un amico. È inoltre possibile aggiungere fino a due altri amici muniti di mazzo, per un totale di quattro giocatori.

I giocatori possono utilizzare qualsiasi mazzo standard Disney Lorcana.

Qui di seguito potrai vedere il nostro gamplay di questa nuova versione di Lorcana.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

ERGO LUDO EDITIONS

  • THE HUNT (30 Giugno)

La Caccia è un duello asimmetrico in cui un giocatore assume il comando della Royal Navy britannica, mentre l’altro giocatore rappresenta la Kriegsmarine tedesca. Ogni giocatore ha il proprio mazzo di carte. Affinché la parte tedesca possa vincere, deve rimanere nascosta agli inglesi mentre affonda cinque navi mercantili. Il giocatore britannico deve dare la caccia e combattere l’Admiral Graf Spee in una battaglia navale finale, nel qual caso vince la parte che finisce con meno danni.

Riuscirà la Royal Navy a sfruttare la propria superiorità numerica, oppure sarà la Kriegsmarine a riuscire con la sua astuzia e raffinata strategia a spodestare la rivale?

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

RED GLOVE

  • DORF ROMANTIK (Giugno)

In questo gioco da tavolo (nato dall’omonimo videogioco), fino a sei giocatori collaborano per creare un paesaggio pittoresco utilizzando tessere esagonali.

I giocatori posano queste tessere per formare fiumi sinuosi, foreste rigogliose, campi di grano ondeggianti e villaggi pittoreschi. L’obiettivo è soddisfare gli ordini della popolazione, posando il più lungo binario ferroviario e il più lungo fiume possibile.

Ma c’è un trucco: le lanterne nelle aree chiuse forniscono punti extra, quindi è importante pianificare attentamente la disposizione delle tessere.

La campagna rigiocabile offre una sfida continua, con la possibilità di sbloccare nuove tessere nascoste. Queste tessere aggiungono compiti aggiuntivi e consentono ai giocatori di aumentare il loro punteggio massimo.

 

YAS GAMES!

  • DON’T GET GOT – NON FARTI BECCARE (4 Giugno)

Ingannatevi a vicenda ma non fatevi scoprire!

Questo non è il classico gioco da tavolo in cui sei piantato su una sedia: è un gioco di missioni segrete a cui puoi giocare mentre fai altro.

Ogni giocatore riceve sei Missioni segrete, il primo a completarne tre decreta la fine del gioco e vince. Quindi, a prescindere che tu sia a casa, in vacanza, a una festa o che, addirittura, tu stia giocando ad un altro gioco, tieni d’occhio chi hai intorno… non potrai più fidarti di nessuno.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

HASBRO

  • CLUEDO ESCAPE – DELITTO ALL’ESPOSIZIONE UNIVERSALE (25 Giugno)

Il gioco Cluedo Escape: Delitto all’Esposizione Universale combina il mistero e i personaggi di Cluedo con un’esperienza di gioco in versione Escape Room.

I giocatori muovono le pedine su un tabellone che si compone man mano che ogni singola stanza viene scoperta mentre pescano carte, risolvono puzzle, sbloccano nuove stanze e svelano indizi.

Dopo essere riusciti a fuggire dall’Esposizione, i giocatori riesaminano gli indizi raccolti e sfruttano le loro capacità deduttive per formulare l’accusa corretta e vincere. Preparati a una serata di gioco indimenticabile con questa versione di Cluedo che si gioca in una sola volta e preparati a svelare il mistero!

Questa escape room è classificata con una difficoltà 3 su 5.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

CREATIVAMENTE

  • KARAK II (30 Giugno)

Il seguito dell’acclamato Le Catacombe di Karak!

Karak II è ambientato all’esterno del castello di Karak e i nostri eroi dovranno combattere nuove orde di nemici e allo stesso tempo accrescere la propria gloria, ingrandire il proprio esercito e migliorare la propria città.

Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia del gioco.

 

QUI SOTTO TROVATE COME SEMPRE IL VIDEO DEDICATO ALLE USCITE CON LE IMPRESSIONI, CURIOSITÀ, DATE E PREZZI DI VENDITA.

 

Al prossimo mese!

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime