GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Giugno 2021

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di Giugno! Questo mese ci sono ben 36 titoli, tra cui dei libri game davvero SPECIALI!

Lo sentite questo profumo?

É l’estate che è alle porte e un nuovo mese carico e zeppo di giochi nuovi ci attende!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite di GiugnoSono ben 36 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

  • VILLAINOUS – PERFECTLY WRETCHED

Perfectly Wretched è la terza espansione per il gioco di Villainous che può essere giocata sia come espansione che come set base a sé, consentendo un minor numero di giocatori.

Grazie a Villainous: Perfectly Wretched avrete l’occasione di vestire i panni di uno di tre carismatici cattivi dei film a cartoni animati della Disney: Crudelia Demon, Madre Gothel e Pietro Gambadilegno. Utilizzando il mazzo unico a cui ciascuno dei personaggi ha accesso, dovrete visitare una serie di luoghi presenti sulla vostra plancia che rappresentano situazioni presenti nei rispettivi film ed utilizzare le carte per ottenere una serie di piccole vittorie.

Qui trovate un nostro primo sguardo in Anteprima!

 

ASMODEE

  • STREAKING KITTENS

Espansione di 15 carte. Questa è la seconda espansione di Exploding Kittens: non è un gioco indipendente e richiede una scatola base di Exploding Kittens per poter giocare.

Qui trovate il nostro video tutorial di Exploding Kittens.

 

  • EXPLODING KITTENS – BARKING KITTENS

Questo è un mazzo espansione che vuole potenziare, rinforzare e canificare le regole del gioco originale: questo vuole dire che avete bisogno di una copia di Exploding Kittens per poter giocare.
CONTIENE:
– 20 carte con potenti nuove azioni e particolarità
– Spassose illustrazioni dal fumettista vincitore di numerosi premi, The Oatmeal
– Una corona gatto indossabile che vi difenderà dai furti degli altri giocatori

 

  • BLOODBORNE – IL GIOCO DA TAVOLO

La Luna di Sangue si leva nel cielo notturno, facendo precipitare la città di Yharnam nella follia e nel caos. I Cacciatori hanno il compito di epurare le vittime infette dalla Piaga delle Belve in questa notte di Caccia. Se dovessero esitare oppure fallire nel loro compito, Yharnam cadrebbe preda della pazzia e della morte. La luna è vicina. Sarà una lunga Caccia.

Bloodborne: Il Gioco da Tavolo è un gioco totalmente collaborativo (a differenza del suo fratello Gioco di Carte) dalle atmosfere cupe e ricco di sfide dove da 1 a 4 Cacciatori devono esplorare la città di Yharnam facendosi strada combattendo belve, mostri e cittadini impazziti, rappresentati da incredibili miniature.

Bloodborne viene giocato come una campagna: una serie di 3 partite indipendenti ma interconnesse, chiamate capitoli. Ci sono 4 Campagne in questa scatola. Nel corso di ogni campagna, i Cacciatori aumenteranno le proprie abilità e la propria potenza, mentre i giocatori scopriranno una storia unica… se riusciranno a sopravvivere abbastanza a lungo!

Ogni capitolo prevede 1 Missione di Caccia che i giocatori devono completare entro un dato numero di round per poter vincere, e una serie di Missioni secondarie che rivelano di più sugli eventi e la storia che circonda la campagna, fornendo, una volta completate, delle potenti ricompense che aiuteranno ulteriormente i giocatori nei loro obiettivi.

I giocatori non devono completare tutti i capitoli di una campagna in una sola sessione di gioco: è possibile tenere traccia di tutte le informazioni per le partite future, quindi i giocatori possono fermarsi dopo un qualsiasi capitolo per poi riprendere da dove avevano interrotto.

Pensate rapidamente, adattate le vostre tattiche e superate la moltitudine di mostri malvagi che vi sbarrano la strada: che la Caccia abbia inizio!

 

  • PROJECT L

Facile da imparare, difficile da padroneggiare! I giocatori iniziano la partita con una scorta di due pezzi. Useranno questi pezzi per completare i puzzle e ottenere così punti vittoria e nuovi pezzi che li aiuteranno a completare puzzle con ricompense sempre più alte.

 

  • DRUNK STONED OR STUPID

Pescate una carta, leggetela a voce alta e dichiarate a chi la assegnate e perché. Chi riceve prima 7 carte perde. Non ci sono vincitori. Un party game per voi e i vostri stupidi amici (cit.).

 

  • AGRICOLA BIG BOX – Tutte le Creature Grandi e Piccole

I giocatori sono dei contadini che allevano pecore, maiali, mucche e cavalli. Tre lavoratori li aiutano a tenere gli animali nella loro fattoria.

A ogni round, collocheranno a turno i propri lavoratori su delle caselle azione per recintare i pascoli, costruire stabbi e stalle e migliorare le proprie fattorie. Il vincitore è il giocatore che ha allevato il maggior numero di animali e che ha costruito gli edifici di maggior valore.

Questa nuova edizione “Big Box” è una versione riveduta che contiene il gioco base originale e le sue due espansioni. Oltre agli animali, questa edizione include anche i segnalini risorse e i lavoratori sagomati!

Titolo per 2 Giocatori.

 

  • BOTANIK

Nella quieta intimità del suo laboratorio, l’eminente ricercatrice Beatrix Bury ha appena scoperto una tecnologia che permette a ogni tipo di cibo di essere generato meccanicamente. Piante subtropicali, patate stellari, mandarini di Orione; questa nuova tecnologia apre la strada alla possibilità di salvare la gente di Forharms, prigioniera di un mondo contaminato dalla ruggine e dai vapori tossici.

L’urgenza di questo pianeta minacciato spinge la scienziata ad assegnare alle sue due squadre migliori di meccabotanici il compito di sviluppare il suo nuovo piano… un compito arduo. Ogni squadra viene assorbita dalla sua missione e il laboratorio di Beatrix diventa lo scenario di una competizione spietata per la produzione del macchinario più efficiente. Siete stati incaricati di dirigere queste due squadre: chi di voi si dimostrerà all’altezza del compito?
In Botanik, non potete mai prendere direttamente la tessera che volete. Una tessera viene sempre presa in due passi. Come prima cosa, dovete collocarla sul vostro lato del Registro, in modo che possa essere rilasciata successivamente, dopo aver collocato in modo astuto una tessera nella fila centrale… In questo giace la sottigliezza di questo gioco.

 

  • ARKHAM HORROR: I SEGRETI DELL’ORDINE

I lamenti degli spiriti tormentati dei morti accompagnano i ghoul che cacciano a notte fonda. Portali fatiscenti si spalancano tra la nostra esistenza e il terrificante Mondo di Sotto. Persino nello storico quartiere di French Hill, l’Ordine del Crepuscolo d’Argento trama per spianarsi la strada a un potere superiore.

Scoprite altri mondi ne I Segreti dell’Ordine, un’espansione per Arkham Horror! Quattro nuovi investigatori affrontano i fantasmi del passato di Arkham con nuovi scenari, nuove tessere della mappa e centinaia di nuove carte introdotte con questa espansione.

 

  • ARKHAM HORROR LCG: RITORNO A … IL CIRCOLO SPEZZATO

La lettura non è ancora completa. Le carte tessono una nuova storia… al centro della quale vi trovate voi. Sperimentate la campagna Il Circolo Spezzato con una serie di carte scenario completamente nuove che aggiungeranno ulteriori sfide e sorprese, oltre a un mazzo dei tarocchi inedito che potrete utilizzare per alterare qualsiasi campagna o scenario. Questa scatola speciale può anche essere usata per custodire la vostra intera campagna, grazie a una serie di carte separatorie contrassegnate per ogni set di incontri della campagna Il Circolo Spezzato.

 

  • MARVEL CHAMPIONS LCG: DRAX

Ucciso da Thanos in un atto di crudeltà ineguagliata, Arthur Douglas si reincarnò in Drax, un guerriero armato di coltelli e assetato di vendetta. Ora Drax fa parte dei Guardiani della Galassia e viaggia per il cosmo in lungo e in largo, alla ricerca di un modo per eliminare Thanos una volta per tutte.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Drax, incluso un mazzo precostruito.

 

  • DESCENT – IL DESTINO DI FALLOWHEART (romanzo)

Eroi leggendari combattono contro i non morti e la magia oscura, nel primo di un’entusiasmante serie di romanzi basati sul gioco fantasy e di avventura Descent: Journeys in the Dark.
Quando sua figlia scompare, la baronessa di Forthyn chiede all’orco Durik di ritrovarla. L’eroe arruola i suoi vecchi compagni d’avventura – la nana alchimista Ulma Grimstone e il furfante Logan Lashley – nella speranza di rivivere i passati giorni di gloria.

Insieme partono per Fallowhearth, una cittadina sconvolta dal terrore. Laggiù, invece di indizi, scoprono la necromanzia: tombe vuote e impronte che si dirigono verso la sinistra Foresta Cieca… Ma la foresta nasconde più di un’orda di non morti: fra gli alberi si annidano la perfidia, un alleato votato all’oscurità e orribili mostri giganti e letali…

 

  • TICKET TO RIDE EUROPA – 15th ANNIVERSARY

Questa versione maxi di Ticket to Ride Europa celebra anni di emozionanti avventure in treno di tantissime famiglie e gruppi di amici in tutto il mondo. Con miniature di vagoni finemente dettagliate in stupende scatole di latta, questa edizione si propone come la versione più completa e ricca del classico Ticket to Ride Europa: un tabellone gigante e tutti i Biglietti Destinazione realizzati ad oggi, accompagnati da bellissime nuove illustrazioni.

 

  • ACCHIAPPASOGNI

Non c’è niente di divertente negli incubi! Ma grazie al vostro Giocattolo Coccoloso potrete trasformare i brutti sogni in belle storie!

1. Scegliete un Giocattolo Coccoloso che copra completamente l’Incubo al centro del tavolo.
2. Se l’Incubo è completamente coperto dal Giocattolo Coccoloso, vincerete i segnalini Sogno con cui riempire le vostre plance.

 

RISTAMPE

  • IL SIGNORE DEGLI ANELLI: VIAGGI NELLA TERRA DI MEZZO
  • MUNCHKIN DUNGEON
  • 7 WONDERS DUEL AGORA’
  • TRE DRAGHI AL BUIO ed. leggendaria
  • TWILIGHT STRUGGLE

 

ESCAPE STUDIOS

  • TALES OF EVIL (Ed. retail)

Tales of Evil è un gioco di orrore e sopravvivenza ambientato negli anni ’80, in cui i giocatori vestiranno i panni dei membri dei Pizza & Investigation, una gang di ragazzini senza paura: non a caso fra di loro si chiamano i Coraggiosi, perché sono sempre pronti a lanciarsi in nuove imprese, non importa quanto possano essere pericolose.

Nel corso di ogni avventura dovranno avventurarsi in luoghi abitati dalle forze del male e cercare di uscirne vivi, portando a compimento svariate missioni. Gli investigatori dovranno utilizzare tutta la loro forza e intelligenza per fermare i Demoni che incontreranno sul loro cammino e il Male che risiede nei posti che esploreranno: ma potrebbe non bastare ed è qui che entrano in gioco i Coraggiosi!

Tales of Evil è un’avventura che, in base alle decisioni prese, darà risultati diversi: saranno i giocatori i protagonisti e i soli responsabili del loro destino e di quello degli amici.

Titolo che utilizza l’innovativo Fusion System, dove i giocatori dovranno interagire con gli oggetti attorno a loro per influenzare la realtà del gioco!

Edizione distribuita da Asmodee.

 

CRANIO CREATIONS

  • ESCAPE ROOM – 2 GIOCATORI

Provate l’emozione di una reale Escape Room immersi nella comodità della vostra abitazione! In questa stimolante ed entusiasmante edizione per 2 giocatori dell’universalmente acclamato Escape Room – Il Gioco, dovrete lavorare in squadra per risolvere i rompicapi e scoprire gli indizi nascosti. Riuscirete a mantenere il sangue freddo?

Questa scatola contiene due diverse avventure:

PRIGIONE SULL’ISOLA – Il tempo è finalmente giunto. Afferri l’accendino di Brent, la guardia che hai ridotto prima di sensi, e dai simbolicamente la luce al tuo piano di fuga pianificato con cura. L’allarme antincendio risuona.
La fuga è iniziata!

MANICOMIO – La tua fidanzata Diane ti ha scritto dal manicomio ben sorvegliato in cui è rinchiusa, mettendoti al corrente del fatto che i dottori stanno per eseguirle una terribile lobotomia. Se ciò accadrà, non sarà più la stessa.
Decidi di precipitarti sul posto e liberarla il prima possibile. Ma farai in tempo?

 

  • ESCAPE ROOM – 2 GIOCATORI HORROR

Provate l’emozione di una reale Escape Room immersi nella comodità della vostra abitazione! In questa stimolante ed entusiasmante edizione per 2 giocatori dell’universalmente acclamato Escape Room – Il Gioco, dovrete lavorare in squadra per risolvere i rompicapi e scoprire gli indizi nascosti. Riuscirete a mantenere il sangue freddo?

Questa scatola contiene due diverse avventure dell’orrore:

LA BAMBINA – Quattro anni fa, sei finalmente riuscito a mettere il Becchino dietro le sbarre. Si trattava di un temuto serial killer che lasciava le proprie vittime nei boschi in terribili pose.
Ora tuo padre è scomparso all’improvviso in circostanze analoghe. Potrebbe essere l’opera di un emulatore? E’ tempo di fare una visita al Becchino…

LA CASA SUL LAGO – La vostra macchina vi ha abbandonato in mezzo al nulla. Un amichevole benzinaio locale si offre di ripararvela. Vi indica inoltre la direzione della casa della sua famiglia, dove potete passare la notte!
Poco a poco, scoprirete l’oscuro segreto della famiglia Fisher…

 

DRACOMACA

  • THE ZOMBIES

É con emozione che posso presentarvi questo titolo ( e non solo…) scritto da Leonardo Luci Aka Nidio, collega e braccio destro per questa rubrica!

Un librogioco infestato da zombie ti attende.
Riuscirai a non farti mordere e sopraffare da queste orribili creature?
Il destino dei tuoi familiari, amici e colleghi è solo nelle tue mani.
Prendi un bel respiro, scegli con cura il tuo equipaggiamento e preparati ad affrontare… l’apocalisse zombie.

Oltre 700 paragrafi, 3 personaggi disponibili da impersonare, 9 finali diversi disponibili, diversi tipi di combattimenti, checkpoint durante la storia e molto molto altro…

Cosa chiedere di più?

Recensione in anteprima in arrivo!

 

  • THE ZOMBIES: L’INIZIO DELLA FINE

Abbiamo anche il Prologol! Sempre curato da Leonardo Luci aka Nidio.

Questo libro è tranquillamente giocabile anche dopo The Zombies.

Per salvare la tua reputazione e carriera dovrai difenderti da pesanti accuse, trovare indizi e colpevoli tra le cartelle cliniche e recarti in stanze nascoste dell’ospedale superando bivi e trappole. Ah, quasi dimenticavo: dovrai sopravvivere anche a quello che sembra figurarsi in tutto e per tutto come l’inizio di una… apocalisse zombie.

120 paragrafi, 10 cartelle cliniche da analizzare, codici da scoprire, pazienti da interrogare ed un mondo da scoprire!

Recensione in anteprima in arrivo!

 

LITTLE ROCKET GAMES

  • CHAI

Sono le 5 del pomeriggio… è l’ora del tè!
In Chai vestirai i panni di un commerciante di tè combinandone i sapori per creare una miscela perfetta.
Specializzati in rooibos, tè verde, oolong, nero o bianco, acquisterai e raccoglierai ingredienti per soddisfare gli ordini dei tuoi clienti.

In qualità di commerciante di tè, ad ogni turno dovrai eseguire una delle seguenti operazioni:
-Visitare il mercato
-Scegliere gli ingredienti
-Prenotare clienti

Alla fine di ogni turno, il giocatore può completare un ordine da una carta cliente in mano o visibile nel pool
di clienti. Un segnalino tè base, aromi e articoli dispensa mostrati sulla scheda sono ingredienti necessari per porli in una tazza da tè vuota. L’ordine è evaso! Il giocatore capovolge un gettone mancia associato alla tazza e riceve il relativo bonus

 

  • CURATORS

Benvenuti nel cuore pulsante dell’arte, il vostro museo vi attende.

In Curators i giocatori impersonano i curatori di un museo e durante la partita dovranno utilizzare al meglio il personale a disposizione composto da carpentieri, archeologi, responsabile della collezione, restauratore, responsabile finanziario.

L’obiettivo è creare esposizioni interessanti, completare contratti e attirare visitatori. Se tutti i tuoi collaboratori svolgeranno bene il proprio lavoro potrete concorrere per il prestigiosissimo premio di Museo dell’Anno!

Saranno da subito acquistabili a parte anche i gettoni in ceramica.

 

PENDRAGON

  • SIGNORI DELLA NOTTE

La Storia vi ha esiliato dai vostri castelli e dalle vostre cripte tanto tempo fa.
In questo nuovo millennio siete costantemente alla ricerca di una nuova casa, nuovi servitori e sangue fresco.

Signori della Notte è un gioco cooperativo da 1a 5 giocatori. Giocherete tutti nella stessa fazione come membri di un clan di Vampiri appena arrivati in una città sconosciuta e che lentamente stanno riacquistando il loro potere originale.
Il destino della vostra famiglia sarà deciso nei prossimi giorni.
Volgerete questa città sotto il vostro dominio o verrete sconfitti dai fragili mortali?

Con l’aiuto dei vostri seguaci combatterete contro gli agenti dell’Inquisizione, la vostra caccia avvolgerà di paura il cuore
delle persone mentre forgerete i Sigilli del Terrore nei differenti distretti della città; tutto questo in preparazione del Grande Rituale della Luna di Sangue, che vi permetterà di controllare la città e il suo destino. Ma fate attenzione – i vostri nemici sono costantemente sulle vostre tracce e quando vi troveranno, nemmeno i poteri da Vampiro potranno fermarli.

 

PLAYAGAME

  • CAVERNICOLI

In Cavernicoli vestirete i panni di un gruppo di valenti cacciatori ai quali gli Anziani hanno assegnato la missione di organizzare delle efficaci battute di Caccia da ricordare per l’eternità attraverso la pittura sulle pareti della vostra Grotta. Benvenuti tra i Cavernicoli!

Al termine di una battuta di Caccia, rientrerete nelle Grotte per pitturare e celebrare i vostri successi. La Tribù che meglio pitturerà queste imprese rispettando le richieste degli Anziani riceverà onore e gloria. Per riuscirci, dovrete essere la prima Tribù ad aver posizionato gli 8 segnalini Totem sugli Obiettivi (sulle carte o sul Tabellone) che rappresentano le richieste degli Anziani.

 

  • GLOW

Nel mondo di Glow la luce è purtroppo svanita misteriosamente. I suoi abitanti non riescono più a riconoscere il verde degli alberi o la sagoma dei vulcani, tutto è avvolto da un silenzio assordante. L’unica alternativa per dissipare questa oscurità e ridare al mondo i colori è quella di recuperare i preziosi Lampi di Luce. Vo intrepidi Avventurieri vi siete addestrati una vita intera per padroneggiare il potere degli elementi, scegliete dunque attentamente i vostri Compagni per trovare la strada per i Villaggi Illuminati.

Nel corso degli otto giorni che compongono la partita, formerete gradualmente la vostra Compagnia reclutando otto Compagni. I loro effetti, legati agli elementi e attivati con il risultato dei vostri dadi, vi faranno guadagnare dei Lampi di Luce. Avanzate nel vostro Viaggio alla ricerca dei Villaggi Illuminati. Il giocatore che raccoglierà il maggior numero di Lampi di Luce dissiperà l’Oscurità e aggiungerà il proprio nome negli Antichi Testi.

 

dV GIOCHI

  • LA MIA PRIMA AVVENTURA: LA CORSA PIU’ PAZZA DEL MONDO

In seguito al successo della collana La Mia Prima Avventura, un nuovo titolo sarà pubblicato in edizione italiana.

La nuova avventura La corsa più pazza del mondo conduce il bambino in pista, ai blocchi di partenza per quella che si prospetta come un’elettrizzante avventura a bordo di una pazza auto da corsa. Chi tra gli agguerriti concorrenti vincerà il gran premio? E chi conquisterà il pubblico con manovre divertenti e spettacolari? In questo libro come nessun altro, saranno le sue scelte a determinare il posto sul podio.

La Mia Prima Avventura è la collana di “librigame” in cui il bambino è il vero protagonista della storia ed è libero di scegliere come proseguire l’avventura.

Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie. Il lettore dovrà girare solo la parte di pagina scelta: non si può tornare indietro! Se il piccolo avventuriero non è ancora in grado di leggere da solo, un adulto può farlo per lui. Grazie ai dischi colorati ruotabili, agli angoli del libro, si può tenere traccia degli oggetti raccolti e delle ferite subìte.

 

  • LA MIA PRIMA AVVENTURA: ALLA RICERCA DEL DRAGO (ristampa)

Creature fantastiche ti attendono negli angoli inesplorati del mondo… Parti per un’incredibile avventura alla ricerca di un drago vero da adottare!

Ogni volta che una pagina è divisa in tre parti, si legge il testo di ogni opzione e poi si sceglie.

Se nel corso dell’esplorazione il protagonista riceve o raccoglie degli oggetti, a seconda del colore indicato, li mette in borsa ruotando uno dei dischi al lato del libro fino a farne apparire l’immagine.

Ogni avventura comporta dei rischi e il protagonista della storia potrebbe procurarsi qualche graffio. Se succede, il disco del colore indicato viene ruotato sul lato del cerotto e l’eventuale oggetto che era visibile sul disco viene perso.

Se i piccoli avventurieri non sono ancora in grado di leggere, un adulto può farlo per loro.

Qui potete trovare la nostra Videorecensione!

 

  • BANG! – GOLD RUSH (Ristampa)

Una cascata di pepite d’oro è la ricompensa per il pistolero più abile!
Guadagna nuovi e straordinari equipaggiamenti che ti aiuteranno nella corsa, ma presta attenzione ai nuovissimi pistoleri ombra… hanno un solo scopo: farti fuori!
Riuscirai a galoppare per primo fino al fiume più ricco?

 

TESLA GAMES

  • PRAGA CAPUT REGNI

Carlo IV fu incoronato re di Boemia e sovrano del Sacro Romano Impero. Dal suo castello di Praga, ha supervisionato la costruzione di nuove fortificazioni: un ponte sulla Moldava, un’università e una cattedrale che sorgeva all’interno delle mura del castello. Praga è già una delle città più grandi d’Europa. Re Carlo ne farà la capitale di un impero!

In Praga Caput Regni, i giocatori assumono il ruolo di ricchi cittadini che intraprendono vari progetti di costruzione nella Praga medievale. Aumentando la loro ricchezza e partecipando alla costruzione, ottengono i favori del re. I giocatori scelgono tra sei azioni sul tabellone che sono sempre disponibili, ma che sono ponderate da una serie in continua evoluzione di costi e benefici. Usando queste azioni, puoi aumentare le tue risorse, migliorare il valore delle azioni scelte e costruire la “Città Nuova di Praga”, il Ponte Carlo o le mura della città. È possibile ottenere azioni aggiuntive o addirittura partecipare alla costruzione della Cattedrale di San Vito.
I giocatori furbi scopriranno sinergie tra azioni attentamente pianificate e le ricompense dei progetti di costruzione, poiché tutte le meccaniche si adattano l’una all’altra. Alla fine del gioco, il giocatore che ha impressionato di più Re Carlo verrà nominato vincitore.

 

WYRD EDIZIONI

  • ALIEN IL GIOCO DI RUOLO

Questo è il gioco di ruolo ufficiale di ALIEN, un universo di orrori reali e di rischi calcolati, in cui i sintetici bramano il loro status di persone reali giocando a fare Dio mentre i trasportatori spaziali e i marine fungono da ospiti per neonate creature mangiacarne. È un universo duro e spietato e tu non sei nulla se non materiale sacrificabile.

ALIEN GDR è un libro a copertina rigida a colori splendidamente illustrato di quasi 400 pagine, che presenta il mondo di ALIEN nell’anno 2183 e un set di regole rapido ed efficace progettato specificamente per migliorare l’esperienza in ALIEN. Il gioco supporta due modalità di gioco distinte:

La modalità cinema si basa su scenari predefiniti che emulano l’arco drammatico di un film di ALIEN. Progettata per essere giocata in una singola sessione, questa modalità di gioco enfatizza gli obiettivi ad alto rischio e un gioco veloce e brutale. Non ci si aspetta che sopravviviate tutti. Il regolamento principale contiene uno scenario cinematografico completo.

La modalità campagna è progettato per una serie di sessioni continue più lunghe con lo stesso cast di personaggi giocanti in molte sessioni di gioco, e permette di esplorare liberamente l’universo ALIEN, in stile sandbox. Il regolamento principale contiene tabelle casuali e altri potenti strumenti per creare rapidamente sistemi stellari, colonie, missioni, incontri e PNG per la campagna.

 

GIOCHI UNITI

  • CARCASSONNE 20° ANNIVERSARIO

Edizione a tiratura limitata realizzata in occasione del 20° Anniversario dall’uscita di Carcassonne. Questa versione contiene una serie di materiali migliorati sia nell’estetica che nella qualità.

Carcassonne, oltre ad essere il nome della famosa e affascinante città nella Francia meridionale, è anche uno dei giochi più famosi e di successo mai realizzati. In questo gioco per famiglie, i giocatori rivelano le tessere che rappresentano alcuni elementi di un paesaggio medievale e le piazzano in modo da costruire uno scenario che turno dopo turno verrà ampliato con città, monasteri, strade e campi. Via via che vengono piazzate le tessere i giocatori inviano i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini) sul territorio per estendere la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottenere i preziosi punti vittoria. Chi riuscirà a controllare le città più maestose, le strade più lunghe, i campi più popolati ed i monasteri meglio integrati nel paesaggio otterrà più influenza e dominerà il sentiero della vittoria. Occhio però a concludere quello che avete iniziato…

Carcassonne è un gioco di strategia semplice e duraturo, che assicura sfide nuove ad ogni partita.

Qui puoi trovare la nostra recensione della Big Box di Carcassonne con ben 11 espansione già al suo interno!

 

  • DOMINION INTRIGO: 2° EDIZIONE

La prima espansione di Dominion nella sua nuova edizione! Costruite il vostro regno carta su carta, ma state attenti… i nobili tramano alle vostre spalle.

 

GIOCHIX

  • SAGANI

Sagani è il nuovo gioco di Uwe Rosemberg per 1-4 giocatori della durata di circa 45-60 minuti.

In Sagani i giocatori cercano di evocare gli Spiriti della Natura dei quattro elementi (Fuoco, Terra, Aria, Acqua), cercando di farli uscire dai loro nascondigli. Lo scopo del gioco è quello di vederne il più possibile, il che che si tradurrà in punti.

A livello di meccaniche si può pensare a Sagani come l’evoluzione naturale del sua gioco precedente Nova Luna, di cui rappresenta la versione per giocatori un po’ più esperti. Il gioco rimane molto semplice da imparare e da spiegare, ma non per questo risulta banale, anzi.
I giocatori dovranno infatti considerare le tante possibilità offerte dal piazzamento di ogni tessera e al contempo la necessità di evitare i punti negativi. Riuscirci sarà una bella sfida!

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova
Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova
Tel. 0498789482

Al prossimo mese!

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.