GIOCHI DA TAVOLO: Le Nuove Uscite Di Febbraio 2021

Continua la collaborazione con i ragazzi di Al4opiù ed il negozio Tempus Fugit di Padova! Puntuali come sempre ecco la SUPER LISTA delle uscite di Febbraio! Questo mese ci sono ben 24 titoli!

Gennaio è già giunto al termine.

Un nuovo mese pieno di giochi nuovi si apre davanti a noi!

Continua la collaborazione per questa rubrica con i ragazzi di Al4opiù e con il negozio Tempus Fugit di Padova.

Ed ecco a voi la mega lista delle nuove uscite del mese di GennaioSono ben 24 i titoli che dovrebbero uscire questo mese!!!!

ATTENZIONE! Ricordate che le stime d’uscita sono indicative e che potrebbero subire variazioni a causa di eventuali rinvii e/o ritardi.

 

LITTLE ROCKET GAMES

  • CALICO

 

Meraviglioso puzzle game per tutta la famiglia dove i giocatori saranno in competizione por creare trapunte più comode e belle.

In Calico, i giocatori competono per cucire la Trapunta più accogliente per gli adorabili gattini, mentre scelgono e posizionano Tessere Patch di diversi colori e motivi sulla loro plancia trapunta.

Ogni plancia includerà 3 Tessere Obiettivo Design che daranno punti se i loro requisiti saranno soddisfatti. I giocatori cercheranno anche di creare gruppi di motivi per attirare i gatti più teneri e gruppi di colori su cui cucire Bottoni.
Vince il giocatore che ottiene il maggior numero di punti dalle tessere obiettivo design, dai gatti e dai bottoni!

 

  • SANTA MONICA

Con Santa Monica sogniamo le lunghe spiagge assolate della California!

A Santa Monica stai cercando di creare il fronte oceano più affascinante della California meridionale. Puoi scegliere di creare una spiaggia calma e tranquilla incentrata sulla natura, una spiaggia vivace piena di turisti o una via di mezzo per attirare la gente del posto. Ad ogni turno, sceglierai una carta caratteristica tra quelle esposte per costruire la tua spiaggia in prima fila o la tua strada nella fila in basso

 

JUMBO

  • OKAVANGO

Il fiume Okavango si è quasi prosciugato e molti animali non riescono a raggiungere una fonte di acqua in grado di soddisfare la loro sete. Nei panni di un gruppo di vigili ed operosi Ranger della vicina riserva naturale dovrete riuscire a condurre i vari animali alla più vicina pozza d’acqua, oppure sul delta del fiume, in modo da consentire loro di sopravvivere a questa grave crisi idrica.

Riuscendo a spostare i vari branchi otterrete preziosi punti vittoria, ma fate attenzione, poiché gli animali potranno utilizzare le varie fonti d’acqua solamente se gli animali già presenti glielo consentono! Dovrete dunque spostare con attenzione i branchi in modo tale da massimizzare il punteggio nel minor numero di mosse. Un brillante rompicapo adatto a tutta la famiglia in cui potrete dire la vostra per la salvaguardia degli animali della savana!

Distribuito da GateonGames

 

  • ISIDORE

Il percorso di studi è giunto ormai al termine all’Accademia di Magia Isidore e gli studenti dovranno cimentarsi in un ultimo e complesso compito prima di ottenere il riconoscimento ufficiale di mago a tutti gli effetti: formulare il primo loro vero incantesimo! Per riuscire in questa incredibile impresa dovrete visitare le terre che circondano l’Accademia alla ricerca di 3 incredibili oggetti che vi consentiranno di ottenere la padronanza dei 3 elementi della magia: aria, terra e fuoco. Andate a cercare dunque una Ninfa dell’Acqua, un Drago di Fuoco ed un Gigante della Roccia per ottenere un loro cimelio che vi aiuti ad incanalare l’energia elementale e così facendo, comporre il vostro incantesimo!

Una volta completato questo arduo compito avrete l’occasione di sfidare a duello i vostri rivali, per dimostrare agli insegnanti di Isidore chi sia realmente lo studente pià abile e promettente di tutta l’accademia!

Distribuito da GateonGames

 

  • HOW TO ROB A BANK

In How to Rob a Bank avrete l’occasione di vivere un’originale ed intrigante partita a Guardie e Ladri, in cui la squadra delle guardie dovrà riuscire a difendere la banca, mentre i ladri si cimenteranno nella rapina del secolo, in una banca piena zeppa di tesori e di tranelli! Riusciranno i ladri, con scaltrezza ed un pizzico di furbizia, a mettere nel sacco le sveglie guardie giurate?

Non sarà affatto facile, poiché le guardie hanno a disposizione una serie di assi nella manica che consentiranno loro di mettere i bastoni tra le ruote ai ladri, che tuttavia avranno dalla loro la segretezza delle loro mosse.

Pianificate il colpo del secolo nella banca, con una mappa che cambierà da partita a partita per rendere ogni vostra intrusione una nuova avventura da pianificare con attenzione e perizia.

Dopo essere riusciti ad afferrare il maltolto affrettatevi nella fuga, le guardie non vi lasceranno un attimo di tregua e finché non sarete fuori dall’edificio non potrete dirvi sani e salvi!

Distribuito da GateonGames.

 

ASMODEE

  • FIABE DI STOFFA – OH FRATELLINO!

Il Cadigiù vi attende con una nuova ed emozionante storia!
Fiabe di Stoffa: Oh, Fratellino! è un’espansione per l’amato gioco della serie Adventure Book Fiabe di Stoffa. Questa nuova avventura ha luogo alcuni anni dopo la storia originale: la bambina protagonista di Fiabe di Stoffa ora ha un fratello più piccolo con un suo stoffino personale, Pokey l’unicorno, che viene presto raggiunto dal muscoloso Manny, una action figure molto caparbia. Questi due nuovi amici daranno un contributo prezioso ai nostri coraggiosi stoffini che saranno trascinati ancora una volta nel temibile Cadigiù!

Lumpy, Piggle, e vecchi e nuovi amici, affronteranno insieme un inedito arco narrativo che li porterà a scontrarsi con nuovi nemici e li catapulterà in incredibili paesaggi che aspettano solo di essere scoperti. Ritornano tutti gli elementi dell’amato gioco Adventure Book, con nuovi capitoli e miniature, e ancora più storie da giocare insieme a tutta la famiglia. C’è un dolce bimbo che deve essere protetto, quindi rammendate i vostri strappi e raccogliete i vostri bottoni, le cose stanno per farsi interessanti!

 

  • T.I.M.E STORIES – IL CASO HEIDEN (ROMANZO) 

Anno 2468. Notata da un reclutatore, Tess Heiden ha superato brillantemente i numerosi test necessari a unirsi a un’organizzazione segreta.

Ma non sa cosa l’aspetta: l’Agenzia T.I.M.E invia da diversi anni i suoi agenti in viaggio nel tempo. Grazie alle loro molte risorse, riescono a impedire anomalie e paradossi inviando i loro agenti in diverse epoche e luoghi del mondo.

Ma nel corso delle sue tante missioni Tess scopre che non sono gli unici a utilizzare i corridoi del tempo e inizia a farsi domande sulla vera natura dell’Agenzia T.I.M.E…

 

  • T.I.M.E STORIES REVOLUTION – IL PROGETTO HADAL 

Un nuovo ciclo di missioni per riscoprire l’universo di TIME Stories con TIME Stories Revolution! Le regole del gioco sono cambiate, ma l’impegno dell’Agenzia per la salvaguardia dell’umanità e del continuum spazio-temporale è sempre lo stesso.

Gioco completo, standalone. Il Progetto Hadal fa parte del ciclo TIME Stories Revolution, le cui missioni possono essere giocate in qualsiasi ordine.

 

  • TIME STORIES REVOLUTION – EXPERIENCE 

I giocatori sono in missione per salvare l’umanità. Il continuum spazio-temporale e la struttura stessa della realtà sono in pericolo! Una manciata di uomini, donne ed esseri extraterrestri sono l’unico scudo contro questa minaccia.

In EXPERIENCE scopriranno cosa succede tra le missioni di TIME Stories Revolution.

Dovranno migliorare le abilità dei loro agenti, influenzare gli eventi futuri, prendere delle decisioni cruciali per proteggere la linea temporale, movimentare le missioni e scoprire i segreti dell’universo di TIME Stories!

Questa scatola non include alcuna missione e non è un prodotto standalone. È necessario possedere almeno una missione TIME Stories Revolution per poter giocare.  È consigliato accoppiare la prima missione con TIME Stories Revolution EXPERIENCE. Tuttavia, è possibile aggiungere EXPERIENCE dopo aver giocato una o più missioni.

 

  • ARKHAM HORROR LCG: UNA LUCE NELLA NEBBIA

Scenario VI (carte 220–260) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.
Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

 

  • FAIRY TALE INN

La Fiera delle Fiabe è qui! I personaggi delle favole si stanno radunando in città: posizionateli nelle stanze della Locanda per innescare le loro capacità speciali e guadagnare più monete d’oro possibili! Chi sarà il locandiere più ricco del reame?
– PRENDI UN GETTONE E FALLO CADERE!
– ATTIVA LE CAPACITÀ!
– GUADAGNA MONETE D’ORO!

Chi vincerà?

 

  • SU UNA SCALA DA 1 A T-REX

Dai creatori di Exploding Kittens e Wolfgang Warsch, un gioco per chi è davvero (davvero) tremendo come mimo.
– Ogni giocatore riceve un’azione. Effettuate le vostre azioni tutti nello stesso momento.
– La vostra azione non è segreta. Tutti i giocatori sanno cosa stanno facendo gli altri. Il segreto è quanto intensamente effettuate l’azione su una scala da 1 a 10.
– Il vincitore è il giocatore che indovina l’intensità della performance degli altri. In mezzo a tutto quel ruggire, ballare, miagolare e fare lo jodel, dovete trovare qualcuno del vostro stesso livello.

 

  • GLOOMHAVEN – Ristampa

Gloomhaven è un gioco collaborativo di combattimenti tattici in un mondo fantasy inedito in costante evoluzione. Ogni giocatore riveste il ruolo di un incallito mercenario che persegue i propri obiettivi personali. Insieme, i giocatori affrontano una campagna di scenari che reagisce e cambia in base alle loro azioni, generando un’esperienza di gioco ricca di tesori da scoprire, avventurieri da condurre al completamento di missioni personali e scelte irrevocabili.

Ogni scenario propone ai giocatori una serie di cruciali decisioni tattiche in cui le carte capacità possono essere usate in vari modi e l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra il successo e il fallimento.

 

  • MICE AND MYSTICS – Ristampa

In Mice & Mystics i giocatori interpretano gli eroi fedeli al buon re Andon che, per sfuggire alle grinfie di Vanestra, si sono tramutati in topi! Il castello era già un luogo pericoloso sotto il controllo dei servitori di Vanestra, ma ora tanti altri orrori attendono questi eroi grandi quanto una mela.

L’agile principe Collin si farà strada tra i nemici a colpi di spada, mente il massiccio fabbro Nez li sconfiggerà con colpi possenti; il vecchio Maginos colpirà i suoi avversari con temibili incantesimi e Tilda proteggerà i suoi compagni con le sue fenomenali cure. Ogni giocatore riveste un ruolo fondamentale nell’impresa di mettere in guardia il re: sarà necessaria un’attenta pianificazione per scoprire i punti deboli di Vanestra e sconfiggerla!

 

PLAYAGAME

 

  • CONSPIRACY: INTRIGHI NEL MONDO DI ABYSS

Nelle profondità oceaniche del regno di Abyss, intrighi e corruzione scandiscono il ritmo della vita. L’Assemblea del Senato Oceanico è alla base di questa perenne lotta per il potere, dove gli esponenti tramano senza sosta l’uno contro l’altro per guadagnare influenza.

Recluta i Nobili più potenti prima che i tuoi avversari li schierino contro di te e crea la Camera del Senato più prestigiosa degli abissi. Sarai in grado di stabilire il tuo potere e dominare l’Assemblea? Nel regno di Abyss convivono 5 diverse Razze, ognuna associata a un colore e affiliata a una gilda di Nobili.

Un gioco ideato da Bruno Cathala e Charles Chevallier, splendidamente illustrato da Pascal Quidault e si tratta di uno spin off del famoso Abyss.

 

  • FIESTA DE LOS MUERTOS

Oggi, 2 novembre, è la Fiesta de los Muertos, il giorno sacro in cui i defunti tornano in vita! La paura più grande di chi è trapassato è una sola: essere dimenticato! Finché il loro ricordo sarà vivo non saranno mai davvero morti, ma se venissero dimenticati vagherebbero senza meta per l’eternità…

Questa sera riuscirete a ricordarli tutti?
Buona fortuna, o meglio “Buena suerte”!

Fiesta de los Muertos è un gioco cooperativo che unisce immaginazione e deduzione per risate garantite.

i giocatori dovranno indovinare ogni personaggio defunto utilizzato durante la partita.

L’edizione italiana è stata altamente personalizzata, conterrà infatti 120 carte Personaggio su cui abbiamo dedicato molta attenzione creando un elenco di nomi più idoneo e rappresentativo per il nostro territorio.

 

GATEONGAMES

  • ROMEO E GIULIETTA

Romeo e Giulietta è un gioco cooperativo per due giocatori che vi permetterà di rivivere le coinvolgenti vicende veronesi del focoso Romeo e della dolce Giulietta, i celebri personaggi del dramma shakespeariano. Il vostro obiettivo è quello di riuscire a far sbocciare il vostro amore, fronteggiando l’odio che dilaga per le strade di Verona, causato principalmente dalla disputa infinita tra Montecchi e Capuleti.

Tutto ciò che desiderate è incontrarvi per trascorrere del tempo insieme, fuori dal tempo e dai rancori. Tuttavia, ogni vostro spostamento per i luoghi di Verona dovrà essere accompagnato dai membri delle vostre famiglie. Se Montecchi e Capuleti si incontreranno, fomenteranno l’odio nella città di Verona, rendendo ancor più difficile lo sbocciare del vostro amore.

Dovrete dunque pianificare attentamente sia i vostri spostamenti che quelli dei vostri familiari… ah, se solo poteste comunicare liberamente! Le vostre comunicazioni saranno infatti limitate ad alcune missive che potrete scambiarvi per indirizzare le mosse del partner verso luoghi particolari in cui darvi appuntamento, saranno sufficienti? Riuscirete a vincere gli eventi avversi e trasformare questo straziante dramma in una vicenda dal lieto fine?

 

PENDRAGON

  • BANDITI DI SHERWOOD

In  Sherwood Bandits  tirerai e posizionerai il dado, cercando di superare il valore di ogni carro e derubando così più merci rispetto agli altri giocatori. La banda che farà il colpo finale conquisterà molte ricchezze, ma se un’altra banda sconfigge il carro prima di te, rimarrai a mani vuote!

Robin Hood, Little John e tutti gli altri possono anche aiutarti nelle incursioni, concedendoti diversi poteri, utili per guadagnare più ricchezze o un vantaggio contro gli altri.

Alla fine del gioco, guadagnerai anche punti extra per set completi di anelli, collane e bracciali derubati.

Allora, cosa stai aspettando? Raduna la tua banda, stanno arrivando i carri con l’oro!

 

dV GIOCHI

  • DECKSCAPE – CIURMA VS CIURMA

La prima escape room tascabile competitiva, per due squadre o due persone!
Il tesoro di Barbanera è il sogno di tutti gli avidi pirati, ma solo la ciurma più astuta potrà conquistarlo!
Seguite la mappa verso isole lontane, dove si respirano polvere da sparo, enigmi e avventura!
Ogni duello sarà decisivo per accrescere il proprio gruzzolo di dobloni. Quale equipaggio avrà la meglio?

 

  • DECKTECTIVE – INCUBO ALLO SPECCHIO

In un deck di carte, un gioco di investigazione per un gruppo di amici (ma giocabile anche da soli).
Danielle Doves è stata rapita! Per fortuna è una ragazza piena di risorse ed è riuscita in qualche modo a chiedere aiuto.
Ma dovrete agire in fretta se volete salvarla. Raccogliete gli indizi: ritagli di giornale, fotografie, dichiarazioni dei testimoni…
Indagate, e formulate teorie plausibili… Riuscirete a mettere insieme le prove per risolvere il mistero?

 

  • DEEP VENTS

In Deep Vents i giocatori controllano un intero ecosistema popolato da predatori feroci. Esistono però altri ecosistemi vicini che lottano per conquistare le stesse risorse: non tutti potranno sopravvivere!

A ogni turno i giocatori decideranno se spendere Archeobatteri per acquistare una tessera esagonale e per piazzarla in una posizione adiacente a un altro esagono del proprio ecosistema. Dovranno poi decidere se produrre Archeobatteri, sfruttando le tessere adiacenti oppure se attivare ogni tessera dell’ecosistema per sfruttarne l’abilità.

Alla fine solamente l’ecosistema più efficiente, sostenibile e resistente agli attacchi esterni, riuscirà a sopravvivere alle dure condizioni degli abissi marini e a prevalere sugli altri.

 

FEVER GAMES

  • BOSS MONSTER – IL BUNKER DEI CATTIVI

Il Bunker dei Cattivi, l’espansione per unirle tutte!
Combina tutti i set di Boss Monster per partite super divertenti e ancora più varie. Con 15 nuovi MiniBoss , puoi aggiungere Il Bunker dei Cattivi alle scatole base quali Costruisci il tuo Dungeon, Il Livello Successivo o l’Alba dei Miniboss.

Grazie alle nuove Stanze Esploratore, puoi combinarlo con l’espansione Atterraggio d’Emergenza in partite con 5 6 giocatori. Una volta aperto Il Bunker dei Cattivi , scoprirai nuovi infiniti modi per sconfiggere gli Eroi!

Questa espansione richiede una delle scatole base, Boss Monster – Costruisci il tuo dungeon, Boss Monster 2 – Il livello Successivo oppure Boss Monster – L’alba dei miniboss per essere giocata.

 

  • PREDONI DI SCIZIA

Molti secoli fa, gli imperi di Grecia, Persia e Assiria controllavano vasti territori e numerose ricchezze. Tuttavia, nonostante le fortificazioni e gli eserciti imponenti, iniziarono a diffondersi voci di formidabili nemici nelle terre a nord del Mar Nero. Avanzavano in sella a cavalli, feroci guerrieri, uomini e donne addestrati all’uso di spada, ascia ed arco. Non erano però rudi selvaggi come venivano descritti. I loro artigiani erano rinomati per la loro abilità nel creare monili in oro, erano abili nel realizzare armature in cuoio e archi compositi, addestravano aquile per la caccia e la guerra. Alcuni credono che furono loro ad ispirare ai Greci le storie sulle Amazzoni. Ma erano più di una leggenda o una fiaba, essi erano i Predoni di Scizia.

Guida le tue truppe e il tuo eroe Scita all’attacco degli insediamenti di Cimmeria, Assiria, Persia e Grecia per accumulare bottini e completare Missioni. Avrai bisogno di riunire truppe, addestrare Animali e preparare provviste. Competi con gli altri giocatori o affronta il capovillaggio rivale nella modalità solitario.

 

GHENOS GAMES

  • QUARTERMASTER GENERAL – ESPANSIONE TOTAL WAR

Total War è la prima espansione per la seconda edizione di Quartermaster General. Essa presenta una serie di opzioni inedite, fra cui spicca l’implementazione delle forze aeree, caratteristica che donerà alle vostre partite una dimensione tutta nuova.

Un’altra opzione di spessore è rappresentata dall’introduzione delle forze Cinesi e Francesi, che oltre a mutare notevolmente il setup iniziale, fungono da da perno per tutta una serie di strategie da scoprire.

Infine il sistema di gioco viene arricchito da nuove carte ‘storia’ e da un nuovo set di carte (Bolster), giocabili direttamente dalla mano in reazione agli accadimenti di gioco.

 

QUI TROVATE ANCHE IL FANTASTICO VIDEO DEI AL4OPIU’!

Ringraziamo ancora i ragazzi di Al4opiù e il negozio Tempus Fugit Padova per la collaborazione!

Tempus Fugit Padova

Via s.g. barbarigo 81, 35141 Padova

Tel. 0498789482

 

 

Al prossimo mese!

 

SEGUICI anche su Facebook e Instagram

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.