Ed ecco che ritorna una delle rubriche più attese del sito! Le uscite previste per Dicembre non poi così tante visto il periodo. Voi cosa aspettate con più trepidazione? Cosa metterete sotto l’albero?
Natale è decisamente alle porte e la corsa ai regali è iniziata ma noi non vi lasciamo soli, infatti torna l’appuntamento fisso con questa rubrica!
Come sempre vi facciamo un mega listone delle nuove uscite previste per questo mese così natalizio, per darvi un’idea di cosa ci aspetterà per quanto riguarda le nuove uscite e quant’altro.
Cercheremo di raccontarveli e di darvi una panoramica generale e, quando possibile, darvi dei link per approfondire nel caso foste interessarti al gioco.
I giochi previsti per questo mese sono “solo” 42!
Vediamo quali giochi ci accompagneranno in questo ultimo mese dell’anno!
EVERDELL – MISTWOOD (5 Dicembre)
In agguato nel profondo di Mistwood, la subdola e perfida Nightweave complotta per conquistare Everdell con l’aiuto dei suoi tessitori.
Scoprite Altre Leggende, attraversate ogni stagione, con 8 nuove fattorie uniche. Lanciatevi nell’Avventura con Corrin Evertail.
Mettete alla prova il vostro acume contro Nightweave e i suoi appiccicosi piani! Farfalle, Maiali, Ermellini e Ragni, tutti con nuovi Poteri Giocatore.
Giocate in Solitario oppure in 2 Giocatori contro un avversario automatizzato nel Covo di Nightweave.
EVERDELL – NEWLEAF (5 Dicembre)
Attirate visitatori entusiasti nella vostra città, fate prenotazioni, viaggiate più lontano con i biglietti e costruite la città più prospera che Everdell abbia mai visto!
Nuovi Eventi, giocate le carte dalla Stazione e incontrate i Visitatori che arrivano alla Stazione! Usate le Prenotazioni e i Biglietti saggiamente.
Inoltre ci saranno 4 nuovi tipi di animali.
ON AIR – PLAY LIKE A DEEJAY
In On Air – Play Like a Deejay, proverai il brivido di essere un vero speaker radiofonico, raccontando notizie e lanciando dischi.
Ma fai attenzione: se non sarai abbastanza in gamba, gli altri giocatori scopriranno il tuo inganno e la vittoria sarà compromessa!
On Air – Play Like a Deejay è un esilarante gioco di improvvisazione e bluff che ti farà vivere l’esperienza di essere una voce di Radio Deejay.
Recensione in arrivo!
UNLOCK KIDS – STORIE DAL PASSATO (15 Dicembre)
Giochi ispirati alle Escape Room per giovani detective dai 6 anni in su.
App non necessaria. All’interno della scatola ci saranno 3 avventure:
CHALLENGERS BEACH UP (15 Dicembre)
Un gioco standalone, che potete completamente integrare con Challengers! Uniteli per un Mega Torneo fino a 16 giocatori.
Catturate la Bandiera… in Spiaggia!
Sono apparsi dei nuovi compagni di squadra!
Dalle cime delle montagne più alte agli angoli più oscuri di una base segreta, scegliete tra 70 personaggi diversi con le loro capacità e combinazioni uniche! I nuovi set sono completamente mescolabili con i set originali di Challengers!
Raccogliete trofei e ottenete fan! Catturate la bandiera e vincete i trofei!
Dopo il vostro 7° incontro, dovete riuscire a essere uno dei 2 giocatori con il maggior numero di trofei e di fan! Raggiungete la finale e diventate campioni di Challengers!
Cliccando qui troverai la nostra recensione completa di Challengers.
Cliccando qui troverai il nostro Gameplay di Challengers.
MARVEL ZOMBIES – X MEN RESISTANCE (21 Dicembre)
Questo è un gioco stand alone collaborativo in cui da 1 a 6 giocatori controllano gli ultimi Supereroi sopravvissuti e si scontrano con Eroi Zombie e Orde di Zombie gestiti dal gioco stesso.
Lo scopo del gioco è completare gli Obiettivi di una Missione, sconfiggere i Nemici e salvare i Passanti. Eliminando gli Zombie, i Supereroi otterranno l’esperienza necessaria per diventare sempre più potenti. Ma più diventeranno forti, più Zombie compariranno per dar loro la caccia e divorarli! Soltanto collaborando e spingendo al limite i loro poteri, i Supereroi potranno sperare di porre fine all’apocalisse Zombie!
Questa scatola può essere combinata con la scatola base di Marvel zombies.
Cliccando qui troverai la recensione di Marvel Zombies.
Cliccando qui troverai il video tutorial di Marvel Zombies.
MARVEL ZOMBIES – FANTASTIC FOUR UNDER SIEGE (21 Dicembre)
Questa è un’espansione di Marvel Zombies che presenta la strenua difesa dei Fantastic 4 contro le loro nemesi zombie, sia in Modalità Zombie che in Modalità Eroe.
Questa espansione contiene Supereroi, Eroi Zombie e Passanti collegati alla prima famiglia Marvel e porta l’azione dal pianterreno alla cima del Baxter Building utilizzando una disposizione unica del tabellone su più piani, che consentirà ai giocatori di partecipare a questo letale assedio per assicurarsi le fantastiche tecnologie di Reed Richards!
MARVEL ZOMBIES – HYDRA RESURRECTION (21 Dicembre)
Questa è un’espansione di Marvel Zombies utilizzabile sia in Modalità Zombie che in Modalità Eroe. Il conflitto tra lo S.H.I.E.L.D. e l’Hydra raggiunge nuove vette. Mentre tra gli eroi viventi e quelli zombie infuria il caos, Red Skull tenta di impadronirsi del potere assumendo il comando di una legione di Soldati dell’Hydra zombie.
Quest’orda, ben addestrata e ben armata, costituisce una minaccia sia per i Supereroi che per gli Eroi Zombie. Preparatevi quindi a difendere l’Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. e a dare l’assalto alla base segreta dell’Hydra, o a essere schiacciati dal pugno implacabile di Red Skull.
MARVEL ZOMBIES – CLASH OF THE SINISTER SIX (21 Dicembre)
Questa è un’espansione di Marvel Zombies che vede un incredibile assortimento di canaglie entrare nella mischia: i Supercriminali di un tempo si uniscono all’una o all’altra fazione nella lotta che infuria per le strade di New York City, dai prati di Central Park a una fatiscente stazione della metropolitana.
Questa espansione introduce anche la Modalità Squadra contro Squadra, in cui i giocatori possono affrontarsi tra loro controllando entrambi i lati dell’epico scontro tra gli zombie e i viventi!
MARVEL ZOMBIES – GUARDIANS OF THE GALAXY SET (21 Dicembre)
Questa è un’espansione di Marvel Zombies che aggiunge una gamma di personaggi spaziali al gioco, tra cui gli scalcinati membri dei Guardians of the Galaxy.
Questa banda di eroi viventi ed eroi zombie dovrà contrastare senza distinzioni la minaccia incombente di un Thanos zombie armato delle Gemme dell’Infinito e impedire che porti a compimento il suo folle piano!
TIMELINE TWIST – STAR WARS (21 Dicembre)
Collaborate per collocare più carte possibili lungo la linea temporale. Comunicazione, strategia e lavoro di squadra saranno fondamentali per superare questa sfida!
1- Guardate gli eventi indicati sulle vostre carte e valutate in che periodo sono avvenuti.
2 – Discutetene con i vostri compagni: è meglio giocare le vostre carte sulla linea temporale o scartarle?
3- Nel vostro turno, dovete collocare almeno una carta in uno slot valido. Giratela per rivelare il numero!
PROJECT L – Espansioni (21 Dicembre)
1Arrivano 2 espansioni per il gioco Project L a distanza di ben 2 anni dall’uscita del gioco base.
Cliccando qui potrai leggere la nostra recensione completa di Project L.
AMYGDALA (1 Dicembre)
La vita è piena di emozioni e la ragione del cervello deputata, in particolare, alla gestione di queste emozioni è l’amigdala.
In questo gioco astratto e strategico dovrete raccogliere sul tabellone le risorse relative alle diverse emozioni da conservare nella vostra banca della memoria, che però è limitata.
Queste risorse serviranno a sbloccare le tessere emozione della vostra plancia giocatore da piazzare nelle sette regioni colorate sul tabellone.
Dovrete cercare di formare reti di emozioni e di avere la maggioranza nelle diverse regioni per ottenere punti vittoria durante la partita e alla fine del gioco!
TERRA MYSTICA – L’ERA DELLE SCOPERTE (1 Dicembre)
Un gran numero di fazioni diverse, dotate di caratteristiche uniche, popolano questo mondo ricco di terreni variegati. Ed è quei che competerai con i tuoi avversari per costruire edifici e raggrupparli fino a fondare vere e proprie città. In ogni partita potrai sperimentare nuove combinazioni di fazioni, terreni ideali e abilità, così da vivere un’esperienza di gioco sempre diversa.
In qualità di capo di una di queste fazioni, dovrai trasformare i terreni della mappa nel tuo terreno ideale, così da potervi costruire i tuoi edifici. La vicinanza con le altre fazioni può limitare la tua espansione, ma può anche fornirti dei grandi vantaggi in partita.
E’ proprio questa tensione ad aggiungere pepe alla serie di Terra Mystica.
Migliora i tuoi edifici per ottenere risorse utili come strumenti, studiosi, monete e potere. Costruisci scuole, per progredire nelle differenti branche della scienza, e raccogli libri, che sono la chiave per mettere a punto le innovazioni. Costruisci il tuo palazzo per ottenere una nuova potente abilità o costruisci laboratori, gilde e università per perfezionare la cultura del tuo popolo.
Grazie ad abilità uniche e componenti asimmetrici sarai in grado di creare una quantità inesauribile di diverse combinazioni dando vita a un’esperienza di gioco eccitante e sempre nuova!
Terra Mystica – L’era delle scoperte è una versione potenziata 2.0 del classico Terra Mystica.
FIELDS OF ARLE – BIG BOX (1 Dicembre)
All’inizio del XVIII secolo nel piccolo villaggio di Arle, nella Frisia orientale, la vostra famiglia deve affrontare molte sfide: bonificare le paludi, arare i campi e allevare gli animali. Accrescere le vostre abilità nei lavori del villaggio e costruire gli edifici appropriati sarà inoltre di vitale importanza. Nel corso del round assegnerete i vari compiti ai membri della vostra famiglia in base alle stagioni. Usarete i vostri veicoli per scambiare merci con altri villaggi e migliorare i vostri beni.
Tè & Commercio porta più varietà nell’estremo nord. Il tè, la bevanda nazionale della Frisia orientale, favorisce le attività; le navi, invece, consentono il commercio e la pesca. Lo scavafossi si unisce agli altri lavoratori, scavando canali che bonificano i terreni e permettono una più veloce coltivazione dei campi e l’allevamento di pecore. Una varietà di nuovi edifici completa questa espansione.
Giocate a Fields of Arle con tre giocatori! Questa espansione presenta una modalità di gioco più breve sempre per tre giocatori.
Ricapitolando:
• Speciali condizioni iniziali che consentono una partenza più rapida.
• Tutti i componenti necessari per il 3° giocatore
• Plance per nuovi edifici
• Un’estensione del tabellone con più opzioni
• Plance porto per 4 Mercantili e 5 Pescherecci
• La migliore e più raffinata espansione Tè della Frisia orientale!
ARK NOVA – MONDI SOMMERSI (1 Dicembre)
Espansione per Ark Nova.
Mondi Sommersi introduce un gran numero di suggestivi Animali Marini e gli Acquari per poterli ospitare nel vostro zoo.
Una nuova Università vi consente l’accesso a un’icona animale a vostra scelta.
Per ogni carta Azione sono state introdotte quattro versioni alternative con piccoli bonus, che forniscono interessanti asimmetrie.
Inoltre, nuove carte Zoo e carte Punteggio Finale, tessere Bonus, contatori alternativi e segnalini giocatore a forma di animale renderanno ancora più divertente giocare ad Ark Nova!
KUTNA’ HORA – LA CITTA DELL’ARGENTO
Nelle colline della Boemia centrale è stato appena scoperto l’argento!
Un gran numero di minatori sta riversandosi nella regione, trasformando una dormiente valle ceca in una fiorente città del XIV secolo.
In qualità di membro di una ricca famiglia locale, lascia il tuo segno sulla nuova città!
Fai scavare l’argento, guida le gilde, approfitta dei ribassi e dei rialzi dell’argento
e costruisci la città di Kutná Hora!
IL MALEDETTO DILEMMA (4 Dicembre)
Il Maledetto Dilemma è il gioco di carte ideale per le feste. Preparatevi per rivelazioni sorprendenti sui vostri amici e familiari!
Un giocatore per turno dovrà prendere la decisione, tutti gli altri dovranno cercare di indovinare la sua scelta. Accetterà il dilemma o lo rifiuterà?
Man mano che i dilemmi si susseguono, i giocatori si immergono in animati dibattiti, cercando di leggere la mente degli altri e anticipare le scelte fatte. Le regole sono semplici, ma il gioco è pieno di sorprese! Ogni dilemma rivela molto sulla personalità di ogni giocatore, sul suo senso dell’umorismo e sulla sua propensione al rischio.
“Puoi viaggiare avanti o indietro nel tempo di 100 anni MA ogni volta che starnutisci passa un mese.”
“Puoi capire tutte le lingue del mondo MA ogni volta che prendi il treno è pieno di bambini urlanti.”
Rispondete a un dilemma accettandolo… o rifiutandolo! Gli altri giocatori riusciranno a indovinare cosa avete scelto?
DECK OF IDEAS (10 Dicembre)
Deck of Ideas è un un generatore di idee per Game Designer.
Che tu sia un neofita alla ricerca di ispirazione o un esperto desideroso di spingere i confini della tua creatività, questo mazzo di carte è la tua chiave per sbloccare un mondo di possibilità.
Scopri gli elementi essenziali del tuo gioco grazie a carte che ti guideranno nella creazione di meccaniche e dinamiche, abbraccia le sfide creative con questo mazzo e perfeziona le presentazioni per un potenziale editore.
Scopri il potenziale illimitato della tua creatività con Deck of Ideas!
MORTUM – MEDIEVAL DETECTIVE (11 Dicembre)
Mortum è un gioco collaborativo e investigativo ambientato in un mondo fantasy, dove le carte vi aiuteranno a proseguire nel gioco e a sconvolgere ogni scelta che farete nel corso della partita. Non dovete studiare alcuna regola prima; leggete semplicemente le carte con attenzione e seguite le istruzioni.
La partita consiste nel rivelare delle carte numerate da mazzi diversi ed effettuare delle azioni specifiche basate sui personaggi. Avrete bisogno di condurre una serie di indagini per rispondere a certe domande alla fine di ogni scenario; il vostro successo complessivo dipenderà dal numero di risposte corrette.
Le soluzioni che potrete scoprire dipenderanno, come già detto, molto dalle scelte che farete, questo comprende anche le mappe, i personaggi e le soluzioni che vi ritroverete a leggere a fine partita. Questo è un ottimo spunto per ritentare il caso, nel momento in cui non vi sentiate completamente soddisfatti del risultato ottenuto. Le storie a vostra disposizione in questa scatola sono 3 e la loro difficoltà aumenterà di caso in caso, sempre di più!
MIND UP! (18 Dicembre)
In Mind Up! si inizia con una fila di carte sul tavolo, con tante carte quanti sono i giocatori.
A ogni turno, i giocatori prendono una carta dalla loro mano e la rivelano simultaneamente per creare una nuova fila, ordinata dalla carta più bassa a quella più alta.
Ogni giocatore prende quindi la carta della fila precedente nella stessa posizione di quella appena giocata. Queste carte otterranno punti alla fine del turno, a seconda del loro colore e dell’ordine in cui sono state scelte.
Dopo aver ottenuto un punteggio, diventano la mano del giocatore per il turno successivo!
MINI ESCAPES – ULTIMO VIAGGIO IN ANTARTIDE (18 Dicembre)
Emily Mound è di nuovo a caccia, ma questa volta dovrà farlo in condizioni estreme, tra i desolati ghiacciai dell’Antartide. Un mistero alieno si nasconde sepolto, in attesa di essere svelato…
Mini Escapes – Ultimo Viaggio in Antartide è il terzo episodio della serie e contiene 3 Escape room pieghevoli da 45-60 minuti l’una. Sono giocabili singolarmente, ma tutte insieme vi immergeranno in una storia avvincente!
Ogni Mini Escapes è strutturata su un grande foglio “ripiegato” che sta in una tasca, per essere portato e giocato ovunque! Apritelo seguendo le istruzioni, con la comoda app a portata di mano, e iniziate a far girare gli ingranaggi!
Cliccando qui troverai la nostra recensione del primo capitolo.
LUPUS IN TABULA – EDIZIONE LUNA PIENA (1 Dicembre)
Lupus in Tabula è considerato a buon titolo un classico dei party game: un gioco che offre intense serate a base di inganni e deduzioni campate per aria, dove abbondano le discussioni, i colpi di scena, le accuse infondate e naturalmente il divertimento.
Questa è una versione che beneficia di una revisione delle regole e di una veste grafica rinnovata: chi la spunterà in questa lotta per la sopravvivenza più caotica, crudele e divertente che mai?
BANG – DYNAMITE BOX (15 Dicembre)
BANG! Dynamite Box è la nuova imperdibile edizione di BANG!, il gioco di carte a tema western più venduto al mondo.
La Box, infatti, contiene tutte le espansioni e alcuni pezzi per veri collezionisti: un candelotto di dinamite per una variante di gioco esplosiva, 34 pallottole in legno, 9 carte extra e 8 plance da gioco premium, oltre che tutte le componenti di BANG!, Dodge City, Gold Rush, Wild West Show, The Valley of Shadows, High Noon, Armed & Dangerous e The Great Train Robbery.
Oltre alla scatola completa sarà disponibile anche la “Collector’s box”, pensata per i giocatori che già possiedono tutti i titoli BANG! elencati sopra, contenente il candelotto di dinamite, le 34 Pallottole di legno e le 8 Plance premium doppio strato.
MOON RIVER
Fai prosperare il tuo ranch sulle sponde del Moon River! Esplora l’area e individua i migliori appezzamenti di terreno per allevare le tue mandrie. Attento, però; il selvaggio West è pieno di insidie! Guardati dagli avversari, difenditi dalla siccità ed estendi il tuo ranch sulle terre più ricche del Paese!
Un gioco semplice e nuovo che sfrutta le meccaniche del pluripremiato Kingdomino.
HONEY BUZZ (7 Dicembre)
In Honey Buzz, ogni giocatore è uno dei contabili di Sua Maestà e ha il compito di gestire la sua parte dell’alveare e le sue api operaie con efficienza. Espandi l’alveare, crea delle celle vuote dove immagazzinare il nettare per trasformarlo poi in miele.
Chi diventerà il principale artefice della nuova economia della Regina?
Quello che dovrete fare sarà di collegare le tessere Alveare per formare celle vuote in cui immagazzinare il nettare per poi trasformarlo in miele.
Muovete le api operaie per raccogliere nettare oppure per ottenere polline.
Trasforma poi il prezioso miele e polline in punti vittoria!
I differenti tipi di miele in plastica morbida offrono una piacevole sensazione tattile.
Grazie al livello di difficoltà medio-alto e alla profondità strategica, il gioco conquista anche i giocatori esperti.
EVERGREEN – PINES AND CACTI (29 Dicembre)
Evergreen: Pines and Cacti è un set di due espansioni modulari per Evergreen che introducono due nuovi tipi di piante che interagiscono con la luce e l’ombra in modi interessanti.
Ogni espansione modulare introduce un nuovo potere e il gioco utilizza esattamente sei poteri, quindi rimuovi un potere dal gioco per ogni modulo di espansione che aggiungi.
Cliccando qui potrai leggere la nostra recensione di Evergreen.
STUDIOSI A SUD DEL TIGRI (7 Dicembre)
Studiosi è il secondo titolo della trilogia a Sud del Tigri, che vi porterà nel Califfato degli Abbasidi, uno dei più vasti imperi della storia.
Scopo del gioco è essere il giocatore con il maggior numero di Punti Vittoria (PV) al termine della partita. Puoi ottenere Punti traducendo Pergamene, aumentando la conoscenza nelle varie aree della scienza e della matematica, influenzando le 3 Gilde e congedare gli Interpreti dopo i loro anni di fedele servizio.
In quest’ epoca d’Oro di saggezza e conoscenza, dovrai stare attento a non trascurare l’una per perseguire l’altra.
Distribuito da Ghenos Games.
TRUTH OR DRINK (1 Dicembre)
Cosa vorresti dire ai tuoi datori di lavoro? In cosa ti piace sperperare i tuoi soldi? Cosa è successo al tuo primo appuntamento?
Tratto dalla serie di grandissimo successo (11 milioni di iscritti, media di 1 milione di visualizzazioni a video) gestita dal gruppo CUT, truth or drink è un gioco di segreti da scoprire. Dovrai condividere le tue storie più imbarazzanti, dire quello che non avresti mai voluto ammettere, oppure bere…rischiando di finire per rivelare ancora di più!
TRUTH OR DRINK è un party game di socialità e rivelazioni, l’esperienza perfetta per una cena tra amici, per conoscersi meglio divertendosi.
NOBI NOBI GDR: THRILLER/HORROR
Giocare di ruolo ovunque, senza preparazione, in modo immediato anche per chi non sa cosa sia il gioco di ruolo.
Direttamente dal Giappone arriva Nobi Nobi, sistema di gioco di ruolo basato su mazzi di carte, già pronti per essere utilizzati anche da chi non sa neanche cosa sia un gioco di ruolo. Pochissime regole, qualche tiro di dado, un po’ di interpretazione e fantasia seguendo le indicazioni sulle carte, e tutti al tavolo possono provare cosa voglia dire “ fare il Master”, “ fare una prova di abilità”, “interpretare una scena”.
Dopo le scatole Spada e Magia, arrivano altre due a tema Horror e Thriller!
UNMATCHED – STORIE INCREDIBILI (11 Dicembre)
Unmatched Adventures: Storie Incredibili, che ha come tema le avventure pulp, le fiabe e le leggende locali della metà del XX secolo, offre un modo completamente nuovo di giocare a Unmatched. Nel gioco, i giocatori collaborano per sconfiggere uno dei due malvagi: Uomo Falena o l’Invasore Marziano. Ogni malvagio ha un campo di battaglia unico con obiettivi unici. Se il malvagio completa il suo obiettivo (o sconfigge gli eroi), i giocatori perdono.
Il set comprende quattro nuovi eroi:
In linea con il marchio Unmatched, è possibile utilizzare gli eroi di altri set Unmatched in Unmatched Adventures, e si possono usare gli eroi e i campi di battaglia inclusi per giocare a Unmatched competitivo.
Cliccando qui troverai la recensione dell’ultima scatola di Unmatched vol.II
HULA HOO (15 Dicembre)
Una competizione che attira animali da ogni angolo del pianeta, pronti a dimostrare le loro abilità facendo volteggiare i cerchi colorati in un balletto variopinto senza fine. Le regole sono semplici: chi fa cadere l’hula-hoop è eliminato dal round, e chi riuscirà a far volteggiare il proprio cerchio più a lungo e con maggior maestria porterà a casa l’ambito trofeo!
Il primo giocatore a rimanere senza carte, o a spingere i suoi avversari ad arrendersi, ottiene i punti del round. Il giocatore che ha ottenuto più punti alla fine della partita è il vincitore!
LA CANA SPIEGA COSE (1 Dicembre)
Numeri e dati, nel dibattito pubblico, vengono spesso utilizzati come clave, così che finiamo per dimenticarci di una semplice realtà: alla base di tutte le stime, ci sono e ci saranno sempre le persone. Stefano Tartarotti propone allora un approccio umoristico e divulgativo, attraverso degli spiegoni, sì, ma a fumetti.
La Cana e gli animali del bosco spazieranno tra temi come le migrazioni, la diffusione delle armi, i vaccini, l’eutanasia legale, l’antiproibizionismo, la gestazione per altri e non ultima l’emergenza climatica. Perché i fenomeni sono molto più complessi e articolati di come spesso vengono banalizzati dalle destre e soprattutto sui social, in un mare di complottismo, discorsi d’odio, sovranismi, omofobia e razzismo striscianti.
HUES AND CUES
A quale tonalità pensi quando diciamo “mela”?
Hues and Cues è un vivace gioco di comunicazione colorata in cui i giocatori sono sfidati a creare collegamenti ai colori con le parole. Usando solo segnali di una o due parole, i giocatori cercano di far indovinare agli altri una tonalità specifica tra i 480 colori sul tabellone. Più le ipotesi si avvicinano all’obiettivo, più punti guadagni. Poiché ognuno immagina i colori in modo diverso, collegare colori e indizi non è mai stato così divertente!
SIPARIO (15 Dicembre)
Sipario: il gioco d’improvvisazione teatrale.
Ogni round di gioco, il giocatore in scena pesca le carte Copione, che indicano i personaggi da interpretare e i vincoli da rispettare.
Dopodiché, con l’aiuto di un altro giocatore, improvvisa la scena, che avrà luogo secondo uno dei temi suggeriti dagli altri giocatori.
Alla fine del round, il giocatore in scena avrà avuto successo, se gli altri giocatori avranno indovinato il contenuto delle carte Copione pescate, purché tema e vincoli imposti dal gioco siano rispettati.
Cliccando qui potrai avere più informazioni sul gioco o acquistare/preordinare la tua copia.
AMALFI (15 Dicembre)
Amalfi è un gioco competitivo, durante il quale i giocatori, nel ruolo dei Duchi di Amalfi, devono distribuire la propria flotta tra i porti del Mediterraneo. Alla fine di ognuno di 5 round, i giocatori che hanno schierato più navi in un singolo porto ne ottengono un doblone.
Ma attenzione: chi conosce il mare sa bene che bisogna fare sempre i conti con il vento, che cambia da un momento all’altro. Infatti, durante ogni round di gioco hanno effetto solo le carte collegate ai venti “attivi”
Inoltre, soltanto uno dei giocatori per round ha la possibilità di controllare i venti, quindi, prestate attenzione alle carte che gli altri giocatori giocano scoperte, e cercate di intuire quelle che invece saranno giocate coperte. In questo modo sarete in grado di pianificare al meglio la vostra strategia, otterrete più ricchezze di tutti, e diventerete i commercianti più potenti di Amalfi!
DISNEY VILLAINOUS – FILLED WITH FRIGHT (15 Dicembre)
Urlate tutti! Assumete il ruolo di Oogie Boogie e cercate di detronizzare Jack Skellington, il Re delle Zucche. Scoprite le vostre abilità uniche e sventate i piani dei vostri avversari con i colpi del destino.
Esplora il tuo regno. Spostate Oogie Boogie in diverse località del film Nightmare Before Christmas di Tim Burton. Fai la tua mossa: Guadagna potere e gioca alleati e oggetti utili dalla tua mano. Tira i dadi scolpiti di Oogie Boogie per ottenere trucchi o dolcetti extra!
Edizione in inglese.
Cliccando qui troverete la nostra recensione completa in anteprima del gioco.
Cliccando qui potrai avere più informazioni o preordinare la tua copia del gioco.
NEXT STATION: TOKYO (29 Dicembre)
Viaggia nella città di Tokyo, in Giappone, e competi per ridisegnare i piani della metropolitana per affrontare le sfide turistiche di domani.
Ad ogni turno in Prossima Stazione: Tokyo, riveli la carta stazione successiva e tracci una linea della metropolitana sulla tua mappa. Devi ottimizzare la tua rete per raccogliere il numero massimo di francobolli e rimanere connesso al circuito verde centrale per guadagnare più punti possibile.
QUI SOTTO TROVATE COME SEMPRE IL VIDEO DEDICATO ALLE USCITE CON LE IMPRESSIONI, CURIOSITÀ, DATE E PREZZI DI VENDITA.
Tanti auguri e alla prossima!