Il mondo di Exploding Kitten si allarga con un nuovo gioco ed una Serie Tv Netflix! Scoprite tutte le info con noi!
Il mondo di Exploding Kittens si allarga!
dopo l’arrivo degli zombie (qui la nostra recensione), sta per arrivare un nuovo titolo in collezione che si basa sulla serie tv Netflix che dovrebbe arrivare a breve!
Ma leggiamo meglio il comunicato arrivatoci in redazione!
“Exploding Kittens, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovo gioco da tavolo, Exploding Kittens: Good vs. Evil, basato sulla serie animata Netflix per adulti di imminente uscita intitolata Exploding Kittens. Questa nuova versione standalone del gioco di carte originale è stata progettata all’interno del mondo immaginario della serie TV.”
Il cast della serie sarà davvero intrigante: troveremo Lucy Liu (Charlie’s Angels) e Tom Ellis, celebre per il suo ruolo in Lucifer.
Ma continuiamo a leggere il comunicato.
“Adattare Exploding Kittens in uno show televisivo è stato uno dei nostri sforzi creativi più soddisfacenti”, ha affermato Elan Lee, co-creatore e CEO di Exploding Kittens. “Non solo i fan dello show potranno vedere i loro nuovi personaggi preferiti su tutte le carte Good vs. Evil, ma i fan nuovi ed esistenti vivranno un’esperienza di gioco entusiasmante, con una nuova meccanica di gioco che mette i giocatori l’uno contro l’altro in una battaglia di ingegno per competere per la carta più potente del gioco!
Il nuovo titolo capovolge la sceneggiatura portando i fan nel mondo narrativo dello show, introducendo nuove carte personaggio della serie in arrivo. Queste includono una carta Gattodivino, considerata “la carta più potente mai creata” nell’universo di Exploding Kittens, e Gattodiabolico, che fa esplodere immediatamente un giocatore senza la protezione di una carta Disinnesgatto. Il gioco offre anche quattro nuovi poteri delle carte con brillanti allusioni tematiche allo spettacolo, tra cui le carte “Armageddon” e “Scatena il Caos”, ognuna delle quali presenta nuove meccaniche di gioco per offrire ai fan un’esperienza nuova!”
Il gioco di carte sarà disponibile nei negozi il 5 settembre, sempre grazie ad Asmodee, mentre la serie tv non ha ancora una data precisa ma sembra imminente (sperando che lo stesso valga anche per la localizzazione italiana).
Credo personalmente che questo sia un ottimo modo per avvicinare nuove persone al mondo dei giochi da tavolo, scostandoci sempre di più dalla nicchia.
Io sono davvero curioso del cosa questa volta hanno tirato fuori dal cilindro. E voi la guarderete?