DISNEY LORCANA – L’ASCESA DEI FLOODBORN: Vediamo Assieme Il Nuovo Set Di Disney Lorcana!

Abbiamo finalmente notizie riguardanti il nuovo set di Lorcana. Scopri con noi le novità che ci attenderanno!

Proprio ieri è stata rilasciata una notizia bomba!

In teoria il 1° DICEMBRE dovrebbe essere rilasciato il nuovo set di carte Lorcana.

Se vi siete persi cosa sia Lorcana, cliccando qui troverai la nostra recensione e come si gioca!

In poche parole, Lorcana è un gioco di carte collezionabili (stile Magic the Gathering per capirci) targato Disney. I giocatori, chiamati Illuminatori, sono in grado  di manipolare questo inchiostro che dà vita ai Glimmers, evocazioni più o meno familiari dei personaggi che tanto amiamo e che manderemo alla ricerca dei 20 frammenti di leggenda sparsi per il regno. Il tutto mentre il nostro avversario (o avversari) ci metteranno i bastoni tra le ruote…e noi a loro!

In questo nuovo set capiremo (si spera) meglio le origini di questo inchiostro e di questi Glimmers.

 

Si narra che in un tempo passato ci fu una sorta di magica inondazione nel regno di questi 6 tipi di inchiostro.

I personaggi e le loro cose a contatto con questo strano miscuglio magico, riemersero come Glimmers, evocazioni nate da questo inchiostro arcano.

Infatti il secondo set si chiamerà l’ascesa dei Floodborn, letteralmente “nati dall’alluvione”. Quasi certamente la parola Floodborn si unirà alle altre come Storyborn e Dreamborn.

 

Questo nuovo set introdurrà 200 nuove carte prese da 6 nuove storie Disney.

Troveremo infatti i personaggi tratti da:

  • BIANCANEVE E I SETTE NANI
  • PINOCCHIO
  • ZOOTROPOLIS
  • BASIL L’INVESTIGATOPO
  • IL LIBRO DELLA GIUNGLA
  • RAYA E L’ULTIMO DRAGO+

 

Ovviamente ritroveremo anche i personaggi del primo capitolo, in nuove vesti e con nuovi poteri.

 

Questo set porterà con sé sicuramente delle novità.

La prima palesata è una nuova parola chiave, una nuova abilità dei personaggi.

Stiamo parlando di “Resist“, un’ abilità che permette di difendersi e parare dei danni durante uno scontro. Un esempio di questa parola chiave è sulla carta della nuova Cenerentola che infatti viene raffigurata con un’armatura.

 

Questo nuovo set porta con sé anche due nuovi starter deck (Ambra e Zaffiro/ Ametista e Acciaio) con le rispettive bustine d’espansione composte da 12 carte (booster).

 

Gli accessori dedicati a questa nuova “Ondata” sono come sempre bustine protettive, porta mazzi e tappetini di gioco con l’artwork della Bestia e di Winnie The Pooh.

 

Infine per festeggiare i 100 anni di Disney troviamo una scatola alquanto speciale dedicata ai collezionisti e ai fan più accaniti: “Disney Lorcana – Disney100 Edition“.

Questo set contiene sei carte di Disney Lorcana: Il Primo Capitolo e Disney Lorcana: L’Ascesa dei Floodborn con illustrazioni alternative mai viste prima disegnate dagli animatori Disney dei Walt Disney Animation Studios.

Ogni carta avrà un artwork unico, una finitura in lamina olografica satinata (foil) e una copia della firma dell’autore ben visibile.

Inoltre, ogni set conterrà quattro Booster Pack di  Disney Lorcana: Rise of the Floodborn come fu per il gift set del primo capitolo.

 

Disney Lorcana: L’Ascesa dei Floodborn uscirà per la prima volta nei negozi specializzati il 17 novembre, mentre l’uscita su vasta scala, inclusa Disney Lorcana: Disney100 Edition, sarà il 1 Dicembre 2023.

 

Se volete supportarci, potete acquistare i vostri giochi preferiti qui. Così facendo ci aiuterete a sostenere il nostro lavoro, il nostro progetto e la nostra passione. Grazie!

 

 

 

Acquista i giochi da tavolo nel nostro store online di fiducia Magicmechant.it o dai uno sguardo alle offerte sui giochi da tavolo di Amazon.it
Continua a Seguirci anche su Facebook, Instagram e Youtube

immagine-profilo

Stefano Stievano

Mi sono avvicinato a questo mondo fin da piccolo ma solo da qualche anno ho deciso di accostarmi in maniera diversa ai giochi da tavolo. Dopo aver creato qualche prototipo, inventato cene con delitto, costretto i miei amici a fare da cavie tra giochi, quiz tv e quant'altro ho deciso da un po' di tempo di unire la passione per la scrittura e quella dei giochi da tavolo. Mi piace raccontare me stesso attraverso loro, le mie esperienze, i miei amici, la mia vita e la mia quotidianità. I miei giochi preferiti sono quelli tematici o deduttivi, meglio se con un pizzico di bluff e con ruoli segreti... ma difficile scegliere una categoria.... Spero un giorno di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibile dentro al nostro folle e divertente mondo. Buon viaggio!

I commenti sono chiusi.

Available for Amazon Prime