Attraversare il pericoloso Mare di Azzurrite è stata senza dubbio un’avventura davvero rischiosa. Anche affinare le nostre abilità sui percorsi ad ostacoli nella misteriosa Isola di Archazia non è stata un’impresa da poco… ma questo non è nulla in confronto a ciò che sta per accadere.
Mentre eravamo impegnati nelle nostre avventure, Jafar ha portato avanti un piano astuto: ricomporre la Corona Esamantica (vecchia conoscenza con Ursula), conquistare il trono e diventare il sovrano assoluto del reame.
Dopo aver ottenuto un frammento della Corona, ha ipnotizzato un glimmer di Basil con il suo bastone del serpente per fargli trovare l’altra metà. Basil, grazie al suo fiuto investigativo, l’ha rintracciata rapidamente. Jafar si è poi introdotto nel palazzo di Archazia e ha riforgiato la Corona, risvegliandone il potere ancora una volta.
Indossandola ha ottenuto così un potere immenso. Le sabbie del deserto ora obbediscono a lui e con esse ha trasformato l’isola paradisiaca in una terra arida e secca e la cittadella in una fortezza ostile.
Al centro, la sua nuova sala del trono: minacciosa e ben protetta.
Ora spetta a voi e ai noi glimmers fermarlo.
Ma attenzione: il palazzo è pieno di trappole ed illusioni pronte a confondervi e farvi cadere.