5 Giochi Indie da non perdere su Nintendo Switch

Siete alla ricerca di qualche gioco indie per Nintendo Switch? Eccone alcuni selezionati da noi tra i tantissimi disponibile sullo shop Nintendo.

Il 2019 è stato un anno eccezionale per l’universo del gioco, soprattutto per quanto riguarda il comparto dei giochi cosiddetti indipendenti. Tra le piattaforme più richieste dagli sviluppatori dei giochi indie troviamo senza dubbio la Nintendo Switch, oggi la miglior console per apprezzate la bellezza di questa tipologia di gioco. Nintendo, da tempo ormai, ha deciso di non gareggiare e competere più con Microsoft o Sony in termini di progetti dalla grafica futuristica, puntando sempre più su tanti piccoli capolavori indie.

Anche perché, come detto, le caratteristiche della Nintendo Switch rendono ideale questa piattaforma per il mondo delle produzioni indie, a tal punto che molti giochi indie precedentemente lanciati sul mercato, come Hollow Knight ad esempio, hanno ricevuto maggiore attenzione e consenso solo dopo essere sbarcati sulla piattaforma di gioco Switch, arrivando ad ottenere una fama simile a quella dei più famosi giochi MOBA come LoL o DotA. Ecco di seguito una lista dei migliori titoli indie che potrete trovare su Switch!

Creature in the Well

Creature in the Well è una sorta di mix tra la tipologia di gioco del flipper e la più classica azione di combattimento. Il titolo è stato sviluppato da Flight School Studio. In breve, il nostro protagonista è un bot che si avventura in una montagna, affrontando di volta in volta nemici e nuove sfide. Lo splendido stile artistico e la prospettiva ingrandita ti fanno sentire come un piccolo granello in un mondo molto grande, e i design industriali conferiscono a Creature in the Well un’estetica grintosa. Per completare le sfide, si dovrà colpire una sfera che si muove tra diversi buttafuori, il tutto mentre si cercherà di evitare che torrette e altre trappole ci attacchino. È un gioco che si adatta alla perfezione allo stile del Nintendo Switch.

Dead Cells

Il titolo sviluppato da Motion Twin è un mix tra il classico gameplay di Castlevania e Metroid. Dead Cells può vantare una tipologia di gioco davvero brillante, un gameplay avvincente e un’ampia gamma di segreti e sorprese. Con un mucchio di armi da scoprire e una miriade di aree segrete in cui avventurarsi, ogni volta che si gioca a Dead Cells, ci si sentirà sempre alla scoperta di qualcosa di nuovo.

Hotline Miami Collection

Si tratta della serie che reso celebri gli sviluppatori di Devolver Digital nell’universo dei giochi indie. La raccolta di Hotline Miami unisce il titolo originale e il suo sequel, Hotline Miami 2: Wrong Number, in un pacchetto unico, frenetico e sempre stimolante. Si ha la possibilità di uccidere i nemici in un colpo solo e con una varietà di pistole e armi a disposizione, attraverso i livelli abilmente progettati di entrambi i titoli. Questo crea una tensione che si trasmette in tutte e due i giochi. Memorizzazione e movimenti rapidi sono la chiave del successo per questo gioco che risulta essere sempre caotico, sfiancante e assolutamente esagerato per quanto riguarda l’emozione.

Cuphead

Lo straordinario Cuphead di StudioMDHR ha fatto il salto dalla piattaforma Xbox One (e da personal computer) sino a Switch. Il risultato è un gioco in cui tutto funziona alla perfezione, sia in modalità console che in modalità palmare, preservando tutto il bello dello stile e delle animazioni dei cartoni animati degli anni ’30. Cuphead è un gioco dalla meccanica minimalista che ci consente di concentrarci sull’obiettivo, mentre ci godiamo tutte le sue originali animazioni. Varebbe la pena giocare a Cuphead solo per lo stile grafico, che è impressionante ancora oggi coì come lo era quando il gioco è stato lanciato sul mercato (nel 2017).

Sports Story

Parlando di Golf Story, il 2020 vedrà l’uscita su Switch del sequel del fortunato gioco di Sidebar Games. Si chiamerà Sports Story e nella nuova avventura ci sarà spazio non solo per il golf ma anche di tante altre discipline, rompicapo, dungeon e mini-games. Inoltre, aspettiamoci spedizioni di pesca, infiltrazioni furtive e feste a sorpresa con amici, ma anche con nemici, nel corso della nuova avventura.

Commenti


I commenti sono chiusi.